Vintage Comics

Una, Ed. Del Vascello

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2012, 15:20
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Incomincio col dire che il tratto di Angiolini a me non ha mai fatto impazzire... ho provato a leggere Vartan e la Poliziotta, ma con scarsi entusiasmi.

Poi, per caso, mi sono imbattuto in alcune tavole di Una, mi sono piaciute e ho provato a recuperarne qualche albo: molto ben disegnati e con un'ironia graziosa e tagliente!!!
Sto cercando di recuperare tutti gli albetti, ma non è così semplice come mi aspettavo, anche per le ristampe tascabili: stesso discorso.

In compenso ho trovato tutte la ristampa formato gigante ( tavole penso proprio in grandezza originale) con la copertine di Biffignardi.
Sensazioni contrastanti: bellissime le copertine, che posto qui perchè tutti le possano ammirare, ottimo il formato, ma.... ho trovato inserite altre tavole dal contenuto decisamente hard NON presenti nel tascabile originale ed altre invece modificate con l'aggiunta di particolari anatomici sempre non presenti negli originali..
Un po' il discorso avvenuto con Magnus con i suoi neri.. solo che qui a me sembrano decisamente fuori posto, un po' lontane dal "mood" delle storie originali.

Sarebbe interessante capire se sono tavole censurate originariamente per i tempi non maturi e poi pubblicate integralmente in seguito o se i particolari aggiunti sono posticci e le tavole intere sono solo state aggiunte per "favorire" le vendite rendendo le storie piu hot.

Inoltre: le modifiche e aggiunte saranno proprio dell'autore Angiolini o di altri suoi collaboratori? Non sono in grado di poterlo dire io... per questo chiedo aiuto a chi conosce in maniera approfondita Angiolini e la sua opera.

Toglietemi questo dubbio...

una1j

Uploaded with ImageShack.us


una2

Uploaded with ImageShack.us


una3

Uploaded with ImageShack.us


una4

Uploaded with ImageShack.us


una5c

Uploaded with ImageShack.us


una6

Uploaded with ImageShack.us



Copertina inedita del volume 3 della ristampa parziale nella serie Tam Tam (il formato è tascabile e non gigante come la ristampa "L'Avventuriera dell'amore"):

una6b

Uploaded with ImageShack.us

Edited by Aguirre - 28/11/2012, 17:14
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 14:05
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Diego,
ho riletto la tua ottima recensione di "Una" perchè era una delle poche che mi mancavano del periodo anni '60/'70 e proprio recentemente ho trovato quasi tutta la serie, purtroppo manca l'ultimo numero. Secondo te è un numero uguale agli altri oppure è un po' più difficile a trovarsi? Sbaglierò ma ho l'impressione che anche la serie stessa non sia tanto facile a trovarsi, anche alle fiere non si vede molto facilmente , eppure con le belle copertine di Angiolini si noterebbe subito :blink:
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 15:47
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Mha, la sto cercando pure io. Ma il n. 12 l'ho trovato quasi subito. Per me sono molto più ostici il 7 8 9
Inoltre non riesco a trovare il primo volume della ristampa serie rossa...
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 15:54
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Aguirre @ 28/11/2012, 15:47) 
Mha, la sto cercando pure io. Ma il n. 12 l'ho trovato quasi subito. Per me sono molto più ostici il 7 8 9
Inoltre non riesco a trovare il primo volume della ristampa serie rossa...

Grazie della risposta, allora spero di trovarlo anch'io abbastanza presto ;)
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 17:19
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Ho aggiunto una copertina inedita della ristampa parziale ( 3 albi doppi) della serie Tam Tam.
Mentre i primi due volumi riprendono copertine della ristampa "L'Avventuriera dell'Amore" il volume 3 pur restando nel medesimo stile ne presenta una inedita ( bha, forse ne avevano commissionata una in più a Biffignardi...)
 
Top
4 replies since 13/10/2012, 15:20   605 views
  Share