Vintage Comics

Sukia, Edifumetto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2011, 21:30
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Qui siamo ormai nel fumetto hard degli anni '80 ma le storie sono piacevoli, la figura di gary è spassosa, è presente una certa ironia che non guasta, i disegni discreti, le copertine ottime. ;)
 
Top
view post Posted on 8/12/2011, 14:13
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:




sukia ha avuto diverse edizioni straniere, tra cui una messicana che ha ispirato sia per il nome sia come immaginario i sukia quartetto di neo-fricchettoni californiani degli anni 90. il loro cd Contacto Espacial con el Tercer Sexo non può mancare in nessuna collezione che si rispetti. :)

Sukia%20-%20Contacto%20Especial%20Con%20El%20Tercer%20Sexo



ecco la loro mitica interpretazione di gary supermacho:



p.s. erroneamente in tutti gli articoli che parlano dei sukia il fumetto è stato erroneamente accreditato come messicano :(
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 15:06
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Molto bella la cover di Vampira a New York. :woot:
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 15:13
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


La settimana scorsa mi è stata soffiata da sotto il naso per pochi minuti la collezione completa dei 153 numeri in eccellente stato a 300 euro iniziali, trattativa poi chiusa a 250...
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 15:18
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 5/2/2012, 15:13) 
La settimana scorsa mi è stata soffiata da sotto il naso per pochi minuti la collezione completa dei 153 numeri in eccellente stato a 300 euro iniziali, trattativa poi chiusa a 250...

roba da mangiarsi le mani, a me è una delle poche serie che mancano e che non ho mai trovato completa e bella, e poi a quel prezzo :(
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 15:30
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 5/2/2012, 15:13) 
La settimana scorsa mi è stata soffiata da sotto il naso per pochi minuti la collezione completa dei 153 numeri in eccellente stato a 300 euro iniziali, trattativa poi chiusa a 250...

CITAZIONE (andre.fumetto @ 5/2/2012, 15:18) 
roba da mangiarsi le mani, a me è una delle poche serie che mancano e che non ho mai trovato completa e bella, e poi a quel prezzo :(

Dai vostri post ne deduco, vista la mia totale ignoranza in materia, che 250 € sia un prezzo molto valido.
Se devo fare un ragionamento logico anche a 300 nno è male, perchè 2 € al pezzo non mi sembrano molti.
Se poi ci mettiamo che erano belli ancora di più direi. :(
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 15:40
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 5/2/2012, 15:30) 
CITAZIONE (procione_del_maine @ 5/2/2012, 15:13) 
La settimana scorsa mi è stata soffiata da sotto il naso per pochi minuti la collezione completa dei 153 numeri in eccellente stato a 300 euro iniziali, trattativa poi chiusa a 250...

CITAZIONE (andre.fumetto @ 5/2/2012, 15:18) 
roba da mangiarsi le mani, a me è una delle poche serie che mancano e che non ho mai trovato completa e bella, e poi a quel prezzo :(

Dai vostri post ne deduco, vista la mia totale ignoranza in materia, che 250 € sia un prezzo molto valido.
Se devo fare un ragionamento logico anche a 300 nno è male, perchè 2 € al pezzo non mi sembrano molti.
Se poi ci mettiamo che erano belli ancora di più direi. :(

Io,a 250 la acquisterei subito ed anche a 300 sarebbe un buon acquisto, sempre però che la serie sia in condizioni ottime ( come minimo) non di busta, con angoli tagliati ecc, per questo genere, visto che non ci sono problemi di rarità, a parte qualche eccezione, le condizioni di conservazione hanno un'importanza fondamentale, se sono belli la cifra si può trattare, se non sono belli non li vorrei neanche alla metà ;)
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 10:23
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 5/2/2012, 15:40) 
Io,a 250 la acquisterei subito ed anche a 300 sarebbe un buon acquisto, sempre però che la serie sia in condizioni ottime ( come minimo) non di busta, con angoli tagliati ecc, per questo genere, visto che non ci sono problemi di rarità, a parte qualche eccezione, le condizioni di conservazione hanno un'importanza fondamentale, se sono belli la cifra si può trattare, se non sono belli non li vorrei neanche alla metà ;)

Grazie per la spiegazione. ;)
 
Top
rudon
view post Posted on 7/4/2013, 15:42




ringrazio il Doge per questa bella carrellata che mi fa ricordare la mia giovinezza :D
 
Top
Annunziato
view post Posted on 15/5/2013, 20:47




Una domanda semplice semplice: ma il trio Barbieri / Del Principe / Bozzoli firmò testi e disegni di tutti i numeri?
 
Top
Murakami
view post Posted on 30/5/2013, 23:22




Faccio una domanda alla platea tutta, sperando che qualcuno abbia informazioni in merito. Ricordo che l'uso del viso di Ornella Muti fece scalpore, ma non ricordo esattamente se vi furono dei tentativi o meno, da parte dell'interessata, di inibire l'uso delle sue fattezze nelle copertine. Quello che però possiamo notare, dalla carrellata dei 120 numeri, è che a partire dal numero 3 Sukia non è ma più raffigurata a seno nudo ma sempre coperta in qualche modo ... e questo fino al numero 120 quando una tetta vede la luce. :P Decisamente una controtendenza rispetto alle altre copertine dell'epoca per cui mi chiedevo se questo fu l'escamotage attuato da Barbieri per sopire in parte le polemiche senza cambiare le fattezze del personaggio in copertina, che certamente aiutava le vendite.

Edited by _Gianni_ - 8/9/2013, 15:41
 
Top
rudon
view post Posted on 2/6/2013, 21:12




CITAZIONE (Murakami @ 31/5/2013, 00:22) 
Faccio una domanda alla platea tutta, sperando che qualcuno abbia informazioni in merito. Ricordo che l'uso del viso di Ornella Muti fece scalpore, ma non ricordo esattamente se vi furono dei tentativi o meno, da parte dell'interessata, di inibire l'uso delle sue fattezze nelle copertine. Quello che però possiamo notare, dalla carrellata dei 120 numeri, è che a partire dal numero 3 Sukia non è ma più raffigurata a seno nudo ma sempre coperta in qualche modo ... e questo fino al numero 120 quando una tetta vede la luce. :P Decisamente una controtendenza rispetto alle altre copertine dell'epoca per cui mi chiedevo se questo fu l'escamotage attuato da Barbieri per sopire in parte le polemiche senza cambiare le fattezze del personaggio in copertina, che certamente aiutava le vendite.

caro Murakami, é passata molta acqua sotto i ponti e con tutto il lavoro fatto per l'Edifumetto, ho un po di problemi di memoria (i prossimi sono 71). Una cosa comunque é sicura: decideva sempre e soltanto Renzo Barbieri. Come ho detto in un'altra occasione, ci sono stati momenti di particolare severità da parte della censura che, in diversi casi ha imposto di modificare le copertine.Può anche essere che Barbieri abbia deciso per una Sukia più casta, dopo un lungo servizio scandalistico sul giornale "L'Occhio" di Maurizio Costanzo. Ritengo Sukia uno tra i personaggi più moderni tra quelli che ho dipinto, non va dimenticato che il co-interprete Gary rappresenta uno dei primi esempi di liberazione omosex al mondo. Sukia é stata edita in moltissimi paesi
, era così famosa, che in California, un complesso musicale prese il suo nome. Un saluto carissimo a te e a tutti gli amici di Vintage :help:

Edited by _Gianni_ - 8/9/2013, 15:42
 
Top
Murakami
view post Posted on 2/6/2013, 21:27




Grazie Maestro !!! Una risposta graditissima.

Alla prossima !


:)
 
Top
rudon
view post Posted on 2/6/2013, 21:48




CITAZIONE (Squitty @ 2/6/2013, 22:27) 
Certo che la sezione Erotici e sexy di vintage è diventata una potenza,lo dico con un pizzico d'orgoglio.
Dov'è un altro forum con una sezione simile?
A una domanda specifica,la conseguente risposta viene direttamente dall'autore.
Grazie Emanuele per il tuo impegno e la tua gentilezza. :)

quando è possibile, è sempre un piacere collaborare con i ragazzi di Vintage. Basta che mi mandiate il link perchè sono un po' imbranato.
Alla prossima
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 00:19
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (emanuele taglietti @ 2/6/2013, 21:12) 
é passata molta acqua sotto i ponti e con tutto il lavoro fatto per l'Edifumetto, ho un po di problemi di memoria (i prossimi sono 71).

...
, era così famosa, che in California, un complesso musicale prese il suo nome. Un saluto carissimo a te e a tutti gli amici di Vintage :help:

...beh...coplimenti...in formissima. io ci farei la firma ad arrivare ai 70 così spumeggiante :lol:

Contacto Espacial con el Tercer Sexo, l'unico disco dei Sukia è un piccolo gioiello di electro/lounge/exotica/avant-garde/alternativa :lol:
 
Top
16 replies since 26/7/2011, 21:30   3935 views
  Share