Vintage Comics

Necron, Edifumetto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2017, 09:33
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,882
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (mr.zinoviev @ 10/11/2017, 02:23) 
numeri chiave non ce ne sono e si può fare tranquillamente sfusa.
occhio che del n.1 esiste anche una copia anastatica

Sì avevo visto :B):

QUOTE (andre.fumetto @ 10/11/2017, 08:46) 
Certamente dal punto di vista collezionistico è preferibile l'originalema con le copertine non di Magnus , delle successive edizioni, se non ricordo male, nessuna è arrivata alla fine. Personalmente se dovessi scegliere indipendentemente dalla completezza, preferisco l'edizione della Edifumetto di dieci numeri del 1985, con le copertine inedite di Magnus realizzate appositamente per questa collana con ottima qualità di stampa e dal formato più grande rispetto alla prima collana ;)

Ma l'edizione del 1985 contiene storie inedite rispetto alla versione del 1981.
 
Top
view post Posted on 10/11/2017, 12:13
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 10/11/2017, 09:33) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 10/11/2017, 02:23) 
numeri chiave non ce ne sono e si può fare tranquillamente sfusa.
occhio che del n.1 esiste anche una copia anastatica

Sì avevo visto :B):

CITAZIONE (andre.fumetto @ 10/11/2017, 08:46) 
Certamente dal punto di vista collezionistico è preferibile l'originalema con le copertine non di Magnus , delle successive edizioni, se non ricordo male, nessuna è arrivata alla fine. Personalmente se dovessi scegliere indipendentemente dalla completezza, preferisco l'edizione della Edifumetto di dieci numeri del 1985, con le copertine inedite di Magnus realizzate appositamente per questa collana con ottima qualità di stampa e dal formato più grande rispetto alla prima collana ;)

Ma l'edizione del 1985 contiene storie inedite rispetto alla versione del 1981.

Non inedite, soltanto non Necron, nei primi due albi. Tra l'altro con un costo presumo contenutissimo ( acquistata all'epoca direttamente in edicola, non ho il polso del mercato). Eventualmente i due volumetti fiorentini neri per completare la saga fino al nono episodio . Supplementi a parte e gli ultimi due episodi.

OOPS: tre albi.

E mi sembra che la versione 7 albi Blue press fosse completa.

Edited by billyhusky - 10/11/2017, 12:23
 
Top
view post Posted on 10/11/2017, 12:23
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,882
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (billyhusky @ 11/10/2017, 12:13 PM) 
QUOTE (DYD_HRM @ 10/11/2017, 09:33) 
QUOTE (mr.zinoviev @ 10/11/2017, 02:23) 
numeri chiave non ce ne sono e si può fare tranquillamente sfusa.
occhio che del n.1 esiste anche una copia anastatica

Sì avevo visto :B):

QUOTE (andre.fumetto @ 10/11/2017, 08:46) 
Certamente dal punto di vista collezionistico è preferibile l'originalema con le copertine non di Magnus , delle successive edizioni, se non ricordo male, nessuna è arrivata alla fine. Personalmente se dovessi scegliere indipendentemente dalla completezza, preferisco l'edizione della Edifumetto di dieci numeri del 1985, con le copertine inedite di Magnus realizzate appositamente per questa collana con ottima qualità di stampa e dal formato più grande rispetto alla prima collana ;)

Ma l'edizione del 1985 contiene storie inedite rispetto alla versione del 1981.

Non inedite, soltanto non Necron, nei primi due albi. Tra l'altro con un costo presumo contenutissimo ( acquistata all'epoca direttamente in edicola, non ho il polso del mercato). Eventualmente i due volumetti fiorentini neri per completare la saga . Supplementi a parte........

OOPS: tre albi.

E mi sembra che la versione 7 albi Blue press fosse completa.

Il fatto è che sono abbastanza indeciso: vorrei una collezione bella ma senza spenderci un capitale. La prima edizione mi intriga ma io credo di aver letto (anni fa) la ristampa del quale ancora ricordo con lucidità le tavole (ma non i titoli degli episodi). In questo periodo sto riscoprendo Magnus e mi piacerebbe recuperare questa serie ma non da lettura... per quello aspetto che calino queste ultimissime edizioni che, dopo qualche mese, scendono a 4€ al pezzo di seconda mano.
Tornando alla prima edizione, ne ho viste di complete a prezzi, a mio parere, altini per quelle che sembrano le condizioni degli albi; se devo superare quella cifra (a poco a poco, di certo non stacco assegni in questo periodo pre-festività altrimenti la signora DYD mi pesta), vorrei anche degli albi che partano dal buono/ottimo... e in giro non mi pare di averne visti, per ora.
 
Top
view post Posted on 10/11/2017, 12:29
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Insomma, è un bordello questa serie frammentata e dalle mille ristampe: due supplementi, ma solo il secondo ( caccia all'indio/gli orrori della metropoli ) sarebbe forse veramente tale, a differenza di Sopraffatta dai mostri, in gerenza supplemento a Zora.

Sapete che vi dico? Vado a farmi le scan delle cover di queste prime versioni. Ok? così mi ripasso la materia!
 
Top
view post Posted on 10/11/2017, 12:36
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 10/11/2017, 08:46) 
Certamente dal punto di vista collezionistico è preferibile l'originalema con le copertine non di Magnus , delle successive edizioni, se non ricordo male, nessuna è arrivata alla fine. Personalmente se dovessi scegliere indipendentemente dalla completezza, preferisco l'edizione della Edifumetto di dieci numeri del 1985, con le copertine inedite di Magnus realizzate appositamente per questa collana con ottima qualità di stampa e dal formato più grande rispetto alla prima collana ;)

la collana Black Jack del 1993 è completa e sono 7 albi doppi con cover inedite di Magnus
la Serie Nera del 1996 è la Black Jack ricopertinata ed è completa in 4 albio anche questi con copertine inedite

poi c'è la recente Cosmo.

le collane formato rivista della Nuova Frontiera e della Blue Press sono complete , ma con molte vignette rifilate per il rimontaggio
 
Top
view post Posted on 10/11/2017, 12:55
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 10/11/2017, 12:23) 
Non inedite, soltanto non Necron, nei primi due albi. Tra l'altro con un costo presumo contenutissimo ( acquistata all'epoca direttamente in edicola, non ho il polso del mercato). Eventualmente i due volumetti fiorentini neri per completare la saga . Supplementi a parte........

OOPS: tre albi.

E mi sembra che la versione 7 albi Blue press fosse completa.

Il fatto è che sono abbastanza indeciso: vorrei una collezione bella ma senza spenderci un capitale. La prima edizione mi intriga ma io credo di aver letto (anni fa) la ristampa del quale ancora ricordo con lucidità le tavole (ma non i titoli degli episodi). In questo periodo sto riscoprendo Magnus e mi piacerebbe recuperare questa serie ma non da lettura... per quello aspetto che calino queste ultimissime edizioni che, dopo qualche mese, scendono a 4€ al pezzo di seconda mano.
Tornando alla prima edizione, ne ho viste di complete a prezzi, a mio parere, altini per quelle che sembrano le condizioni degli albi; se devo superare quella cifra (a poco a poco, di certo non stacco assegni in questo periodo pre-festività altrimenti la signora DYD mi pesta), vorrei anche degli albi che partano dal buono/ottimo... e in giro non mi pare di averne visti, per ora.
[/QUOTE]

Questo è un discorso generale per questi materiali. Necron fa parte pur sempre delle pubblicazioni sexy, delle quali condivide il destino : lette, magari mille volte, sciupate in mille modi, magari occultate e buttate in cantina o nel cestino dei rifiuti. Mettere insieme materiale da magazzino/edicola di queste serie è sempre difficile. Capisco che a tantissimi collezionisti questo materiale in genere non dica niente. Ma vi assicuro che metterlo insieme i condizioni omogeneamente edicola è però un impresa al limite dell'impossibile affidandosi all'offerta del mercato collezionistico ordinario. Insomma tolte le sette serie complete dell' affaire Calì (= magazzino editoriale ) rimangono quelle messe insieme dai rari collezionisti di questo materiale che l'hanno acquistato all'epoca in edicola per collezionarlo ( e non leggerlo, altrimenti gli albi si sciupano). Tra l'altro andate in edicola in uno spazio temporale di 40 anni circa, non propriamente pochi mesi. E difficilmente un collezionista di una testata non ad unico personaggio ( Tex, Zagor, Diabolik, Topolino insomma non fanno testo) continua imperterrito ad andare in edicola e conservare per tanti anni.
Gli albi di Necron che si trovano comunemente non sfuggono alla relativa qualità quanto a conservazione. Comunque tale da soddisfare qualunque collezionista non maniaco. Se ti può consolare, anche la mia ( frutto ormai della sintesi di tre diverse collezioni ) è al livello dei miei altri albi del settore. E finirà per essere sottoposta probabilmente ad ulteriori "innesti"........

CITAZIONE (DYD_HRM @ 10/11/2017, 12:23) 
non stacco assegni in questo periodo pre-festività altrimenti la signora DYD mi pesta

Mi piace non poco l'idea che la Tua signora Ti possa pestare :o: :o: :o: :o: :o: . Visto il lavoro che fai, dovrebbe farcela solo Wonder Woman, Sheena, Blondetta o giù di lì---- :D :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 10/11/2017, 13:32
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,882
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (billyhusky @ 11/10/2017, 12:55 PM) 
Questo è un discorso generale per questi materiali. Necron fa parte pur sempre delle pubblicazioni sexy, delle quali condivide il destino : lette, magari mille volte, sciupate in mille modi, magari occultate e buttate in cantina o nel cestino dei rifiuti. Mettere insieme materiale da magazzino/edicola di queste serie è sempre difficile. Capisco che a tantissimi collezionisti questo materiale in genere non dica niente. Ma vi assicuro che metterlo insieme i condizioni omogeneamente edicola è però un impresa al limite dell'impossibile affidandosi all'offerta del mercato collezionistico ordinario. Insomma tolte le sette serie complete dell' affaire Calì (= magazzino editoriale ) rimangono quelle messe insieme dai rari collezionisti di questo materiale che l'hanno acquistato all'epoca in edicola per collezionarlo ( e non leggerlo, altrimenti gli albi si sciupano). Tra l'altro andate in edicola in uno spazio temporale di 40 anni circa, non propriamente pochi mesi. E difficilmente un collezionista di una testata non ad unico personaggio ( Tex, Zagor, Diabolik, Topolino insomma non fanno testo) continua imperterrito ad andare in edicola e conservare per tanti anni.
Gli albi di Necron che si trovano comunemente non sfuggono alla relativa qualità quanto a conservazione. Comunque tale da soddisfare qualunque collezionista non maniaco. Se ti può consolare, anche la mia ( frutto ormai della sintesi di tre diverse collezioni ) è al livello dei miei altri albi del settore. E finirà per essere sottoposta probabilmente ad ulteriori "innesti"........

Eh guarda, capisco benissimo perché, anche se nell'81 non c'ero, negli anni '90 era l'unico modo, per noi maschietti curiosi, di vedere una tetta (ricordo addirittura la fatidica "spartizione" dei giornaletti osè dove staccavamo le pagine da dividere e nascondere come Pablo Escobar nascondeva i suoi soldi sotto terra). Ergo capisco benissimo che trovare fumetti del genere, in certe condizioni, sia un'impresa impossibile. Ovviamente cercherò di tenere il radar acceso per captare qualcosa non dico da magazzino, ma che viaggi sul buono/ottimo.

QUOTE
Mi piace non poco l'idea che la Tua signora Ti possa pestare :o: :o: :o: :o: :o: . Visto il lavoro che fai, dovrebbe farcela solo Wonder Woman, Sheena, Blondetta o giù di lì---- :D :D :D :D :D

Ahahah, sfatiamo un mito: il compito del body guard, a meno che tu non sia la guardia del corpo di Trump addestrata ad un livello tale da poter uccidere anche solo con lo sguardo, è quello di mediatore/accompagnatore di personaggi pubblici o, in caso di concerti dal vivo, di sorvegliante di folle che vogliono solo autografi o nel backstage tra telecamere e porte di sicurezza con pass speciali. Non è proprio come si vede nei film con Harrison Ford :lol:. Uno dei personaggi più noti che ho avuto la fortuna di accompagnare è stata l'attrice Mia Farrow e la cosa più "pericolosa", in quel contesto, è stato farle trovare il camerino pronto :lol: :D.
 
Top
view post Posted on 10/11/2017, 13:42
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Ps:è saltato un "non": anche la mia Necron non è all'altezza delle altre mie serie del settore. Ma meglio di pochissime "impossibili".
 
Top
view post Posted on 11/11/2017, 11:22
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,882
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (billyhusky @ 11/10/2017, 12:29 PM) 
Insomma, è un bordello questa serie frammentata e dalle mille ristampe: due supplementi, ma solo il secondo ( caccia all'indio/gli orrori della metropoli ) sarebbe forse veramente tale, a differenza di Sopraffatta dai mostri, in gerenza supplemento a Zora.

Sapete che vi dico? Vado a farmi le scan delle cover di queste prime versioni. Ok? così mi ripasso la materia!

Effettivamente sono rimasto sorpreso dal numero di ristampe presenti, infatti sto cercando di districarmi.
Strano però: è una serie "mozzata", ovvero senza una conclusione e anche abbastanza corta... pensavo non avesse avuto successo e invece si conta un numero di ristampe dal 1985 fino ad oggi.
Poi oh, di essere bella è proprio bella: i disegni di Magnus con quelle donne sexy e fatali dotate di una cattiveria fuori dal comune.
 
Top
view post Posted on 11/11/2017, 11:36
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 11/11/2017, 11:22) 
CITAZIONE (billyhusky @ 11/10/2017, 12:29 PM) 
Insomma, è un bordello questa serie frammentata e dalle mille ristampe: due supplementi, ma solo il secondo ( caccia all'indio/gli orrori della metropoli ) sarebbe forse veramente tale, a differenza di Sopraffatta dai mostri, in gerenza supplemento a Zora.

Sapete che vi dico? Vado a farmi le scan delle cover di queste prime versioni. Ok? così mi ripasso la materia!

Effettivamente sono rimasto sorpreso dal numero di ristampe presenti, infatti sto cercando di districarmi.
Strano però: è una serie "mozzata", ovvero senza una conclusione e anche abbastanza corta... pensavo non avesse avuto successo e invece si conta un numero di ristampe dal 1985 fino ad oggi.
Poi oh, di essere bella è proprio bella: i disegni di Magnus con quelle donne sexy e fatali dotate di una cattiveria fuori dal comune.

in terza pagina c'è elenco e descrizione delle varie edizioni
#entry384296938
 
Top
view post Posted on 11/11/2017, 11:51
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,882
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (mr.zinoviev @ 11/11/2017, 11:36 AM) 
QUOTE (DYD_HRM @ 11/11/2017, 11:22) 
Effettivamente sono rimasto sorpreso dal numero di ristampe presenti, infatti sto cercando di districarmi.
Strano però: è una serie "mozzata", ovvero senza una conclusione e anche abbastanza corta... pensavo non avesse avuto successo e invece si conta un numero di ristampe dal 1985 fino ad oggi.
Poi oh, di essere bella è proprio bella: i disegni di Magnus con quelle donne sexy e fatali dotate di una cattiveria fuori dal comune.

in terza pagina c'è elenco e descrizione delle varie edizioni
#entry384296938

Ah ottimo, grazie :cool:
Scusa la domanda: che differenza c'è tra questi 2? "Necron Supplemento a Zora n.44 - Settembre 1983"
"Necron Supplemento a Collana Necron n.3 - Giugno 1985 - (numero doppio)"
Il suplemento non è solo il volume unico che continiene Indios e Metropoli? L'altro cos'è?
 
Top
view post Posted on 11/11/2017, 12:06
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 11/11/2017, 11:51) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 11/11/2017, 11:36 AM) 
in terza pagina c'è elenco e descrizione delle varie edizioni
#entry384296938

Ah ottimo, grazie :cool:
Scusa la domanda: che differenza c'è tra questi 2? "Necron Supplemento a Zora n.44 - Settembre 1983"
"Necron Supplemento a Collana Necron n.3 - Giugno 1985 - (numero doppio)"
Il suplemento non è solo il volume unico che continiene Indios e Metropoli? L'altro cos'è?

il dodicesimo episodio è uscito 2 anni dopo la chiusura della serie ed è stato pubblicato come siupplemento a Zora per ottemperare alle diposizioni sulle registrazioni

dopo altri 2 anni l'albo doppio con gli episodi 13 e 14 è uscito come supplemento della collana, purtroppo incompiuta, che ristampava la serie in formato comic book e con copertine inedite

quello a dx è il supplemento a Zora, a sx il n.11 della serie regolare; cmq a pagina 3 trovi tutte le cover degli albi in formato pocket erotico classico: serie regolare e supplementi, black jack e serie nera

2yjzpqh
 
Top
view post Posted on 5/12/2017, 15:40
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


Spero di non andare fuori tema...posto la mia unica copertina originale del Grande. La acquistai tanti anni fa e per un soffio mi è scappata la n. 1.
Non sono più riuscito ad acquistare alcuna altra copertina.

Attached Image: IMG_8253

IMG_8253

 
Top
view post Posted on 5/12/2017, 20:32
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Magnus semper Magnus @ 5/12/2017, 15:40) 
Spero di non andare fuori tema...posto la mia unica copertina originale del Grande. La acquistai tanti anni fa e per un soffio mi è scappata la n. 1.
Non sono più riuscito ad acquistare alcuna altra copertina.

considerando che sono una ventina le copertine di Necron fatte dal Maestro non mi pare un brutto risultato averne una sola :lol:
 
Top
view post Posted on 5/12/2017, 21:56
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


Effettivamente....anche se non ho mai neanche sognato di poter raccogliere tutti gli originali dello stesso personaggio! Forse nel periodo pionieristico delle tavole originali qualche occhio lungo, con bei soldi a disposizione, avrebbe potuto provarci. Oggi credo sia improponibile. La carrellata delle cop del Maestro è favolosa, ma non sono brutte nemmeno quelle non sue, tutto sommato sono rappresentative di quell'epoca e hanno una certa forza.
 
Top
119 replies since 3/4/2011, 14:51   4811 views
  Share