Vintage Comics

Necron, Edifumetto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2011, 14:51
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


ELENCO COMPLETO (CON IMMAGINI) DELLE EDIZIONI DI NECRON:
a partire da >questo punto della discussione<

Edited by _Gianni_ - 8/9/2013, 17:13
 
Top
Rrose Sélavy 77
view post Posted on 3/4/2011, 18:53




un albo della Serie Nera, con copertina inedita:

necronnera



Edited by mr.zinoviev - 22/2/2022, 07:50
 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 19:53
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Faccio solo una piccola precisazione: in realtà gli albi sono 4, dal 33 al 36, di cui solo i primi tre con cover inedito (sul quarta c'è la ristampa della cover del n.4 di Necron Gigante).

Queste sono le cover inedite (se poi ne trovi una serie doppia che non abbia troppe pieghe di lettura in costa, te ne sarei riconoscente a vita...):

magnusnecronserieneraa

Edited by _Gianni_ - 8/9/2013, 17:15
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 14:05
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


bisogna stare attenti che del numero 1 esiste una copia anastatica in circolazione, credo riconoscibilissima come spessore di copertina, carta ecc, come tutte le anastiche dei fumetti dell'epoca, ma occhio agli acquisti online o se non avete mai avuto tra le mani un necron originale.

^^^^^^^^

i necron serie nera:
sono moooolto tosti come pezzi.
di persona non li ho mai visti, mi era stato proposto una volta il 33, ma...francamente vuoi i disegni un po' scrausi, vuoi la loro assenza nelle cronologie del maestro che conosco, vuoi la mancanza di firme o sigle in copertina mi hanno sempre fatto dubitare un po' che non siano rielaborazioni di collaboratori, tipo le cover di romanini postate nel 3d della magnus parade.




p.s.: il grifo sta ristampando la serie , con un po' di difficoltà di vendita dato il costo (17 eur) in volumi cartonati delle dimensioni della prima ristampa edifumetto (18x27). i volumi anche se non eccezionali come qualità di stampa, sono riprodotti dai fumetti non dalle tavole originali, contengono diversi inediti, studi e bozzettoni. nel nr. 1 anche un paio di foto della modella che ha ispirato frieda.
finora sono usciti 4 albi.

Edited by _Gianni_ - 8/9/2013, 17:15
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 14:12
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,999
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 4/4/2011, 15:05) 
p.s.: il grifo sta ristampando la serie , con un po' di difficoltà di vendita dato il costo (17 eur) in volumi cartonati delle dimensioni della prima ristampa edifumetto (18x27). i volumi anche se non eccezionali come qualità di stampa, sono riprodotti dai fumetti non dalle tavole originali, contengono diversi inediti, studi e bozzettoni. nel nr. 1 anche un paio di foto della modella che ha ispirato frieda.
finora sono usciti 4 albi.

ma perchè, non era MGP ? ;)
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 14:27
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


avevo letto di questa cosa che mgp sosteneva, ma magnus mi pare lo negasse in una sua intervista...cmq la tipa in foto con le zizze alvento non è sicuro mgp.

confermo. nell'intervista in linea chiara 1 alla domanda diretta magnus nega di essersi ispirato a mgp per frieda.
molti l'hanno pensato per via del mento ma non è stato un omaggio intenzionale.
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 18:03
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,999
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 4/4/2011, 15:27) 
avevo letto di questa cosa che mgp sosteneva, ma magnus mi pare lo negasse in una sua intervista...cmq la tipa in foto con le zizze alvento non è sicuro mgp.

confermo. nell'intervista in linea chiara 1 alla domanda diretta magnus nega di essersi ispirato a mgp per frieda.
molti l'hanno pensato per via del mento ma non è stato un omaggio intenzionale.

Beh, allora vedemole le "zizze" de 'sta tipa ... :B):
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 19:24
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


...ehhh...non è materiale pubblicabile su vc:
nella prima serie di immagini ci sono 2 foto della modella: una vestita e una col costume da frida boher con i buchi che mostrano i capezzoli...ma quel che peggio di fianco c'è una foto col primo piano di genitali maschili piuttosto appariscenti ripassati col pennarello e usati per disegnare necron. nell'altra pagina invece un nudo integrale della dottoressa fotografata con pelo in bella vista...
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 19:47
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 4/4/2011, 15:05) 
vuoi la loro assenza nelle cronologie del maestro che conosco, vuoi la mancanza di firme o sigle in copertina mi hanno sempre fatto dubitare un po' che non siano rielaborazioni di collaboratori, tipo le cover di romanini postate nel 3d della magnus parade.

Carissimo, la mia impressione personale lascia il tempo che trova... ma a questo giro, in quelle tre copertine io la mano di Magnus ce la vedo: più evidente nella terza, ma riconoscibile anche nelle altre due...

Dico anche che comunque io non li considero pezzi irrinunciabili: un po' perché non sono un "completista", ma soprattutto perché di Necron ho già due edizioni e ce n'è d'avanzo: questa è l'opera del Maestro che metto all'ultimo posto nella mia personale classifica :)
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 08:44
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


...ecc il visibile di frieda scusate la sfocatura:

6y0hw7

i volumi del grifo, le foto della modella sono nel nr. 1 il primo in alto a sx:

IMG_20191226_194649

la prima ristampa edifumetto con i 2 glamour neri:

IMG_20191223_181210

IMG_20191223_181304

IMG_20191223_181442

Edited by mr.zinoviev - 21/2/2022, 13:00
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 09:48
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


la ristampa completa in 7 albi doppi nella collana black jack della renzo barbieri editore ha le copertine nuove inedite.

image
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 10:05
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,999
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 3/5/2011, 10:48) 
la ristampa completa in 7 albi doppi nella collana black jack della renzo barbieri editore ha le copertine nuove inedite.

(IMG:http://oi56.tinypic.com/357rc4x.jpg)

Gira e rigira, mi sa che punterò su questa ... ;)
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 10:11
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


beh, a parte la rarissima serie nera la black jack è l'unica ristampa completa e non rimontata ed ha il surplus delle cover inedite.
 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 10:28
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,255
Location:
Valle d'Aosta

Status:


CITAZIONE (albissim @ 3/5/2011, 11:05) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 3/5/2011, 10:48) 
la ristampa completa in 7 albi doppi nella collana black jack della renzo barbieri editore ha le copertine nuove inedite.

(IMG:http://oi56.tinypic.com/357rc4x.jpg)

Gira e rigira, mi sa che punterò su questa ... ;)

Se non la possiedi già, non scartare l'idea della collezione Edifumetto, di cui zinoviev ha inserito una foto poco più sopra, perché ha delle copertine (inedite) spettacolari!
Comunque anche la collana Black Jack, in formato pocket, è interessante, sempre per le copertine inedite!
Fossi in te le prenderei tutte e due! :P
 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 10:32
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (insert_coin @ 5/5/2011, 11:28) 
CITAZIONE (albissim @ 3/5/2011, 11:05) 
Gira e rigira, mi sa che punterò su questa ... ;)

Se non la possiedi già, non scartare l'idea della collezione Edifumetto, di cui zinoviev ha inserito una foto poco più sopra, perché ha delle copertine (inedite) spettacolari!
Comunque anche la collana Black Jack, in formato pocket, è interessante, sempre per le copertine inedite!
Fossi in te le prenderei tutte e due! :P

Il problema della Necron Gigante (Edifumetto) è che non serve a nulla se lo scopo principale è quello di leggere tutta la saga...

Per quanto riguarda le cover inedite sono invece d'accordo con te: vanno prese entrambe le serie! :)
 
Top
119 replies since 3/4/2011, 14:51   4811 views
  Share