Vintage Comics

Carte Lavazza

« Older   Newer »
  Share  
Rrose Sélavy 77
view post Posted on 25/3/2011, 12:14




Ciao a tutti,
posto alcune carte lavazza, dalla serie (LIII): Alice nel paese delle meraviglie...In realtà la vera collezionista di queste carte è la mia fidanzata, che stufa di girare a vuoto per mercatini, fiere, negozi ecc...ha cominciato la collezione...In effetti alcune di queste carte sono davvero molto belle e affascinanti.

Attached Image: alice nel paese delle meraviglie-1.jpg

alice nel paese delle meraviglie-1.jpg

 
Top
Rrose Sélavy 77
view post Posted on 25/3/2011, 12:16




continua....

Attached Image: alice nel paese delle meraviglie-2.jpg

alice nel paese delle meraviglie-2.jpg

 
Top
ZioMassy
view post Posted on 25/3/2011, 12:22




wow


belle davvero!
manco sapevo della loro esistenza!
 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 14:11
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Belle figurine, e a costo contenuto. Io ho collezionato le Liebig per un paio d'anni, fermandomi al 1915 circa, integrando poi con un mare di altre figurine, sempre omaggio pubblicitario fino agli stessi anni. Le Lavazza le ho cominciate l'anno scorso, ma ho solo un centinaio scarso di serie. Ad onor del vero, da militare (Ospedale Militare, al Baggio, a Milano), più volte mi avevano offerto la collezione intera, comprese le non emesse, ma io acquistai solo gli animali antidiluviani e le due serie di Pinocchio.Mi fa piacere sapere che qualcun'altro colleziona le pubblicitarie. Scusa, Rrose, ma perchè non fai iscrivere anche la tua ragazza? Non si vive di solo fumetti, e sono certo che la fanciulla avrebbe molto da insegnarci!
 
Top
Rrose Sélavy 77
view post Posted on 25/3/2011, 14:18




perchè no.....in realtà non ama molto il mondo del collezionismo, come biasimarla....in otto anni ne ha viste di tutti i colori....
 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 14:27
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


PS: per chi è di Milano, a parte la fortuna di avere Sanguinetti e Zanetti cartoline, in via Franzini 4 abitava un signore con una collezione straordinaria di cartoline e figurine. Non penso sia più vivo, ma passai un paio di pomeriggi fantastici a vedere le sue collezioni.Era la primavera del 1980, ed i vecchi collezionisti di Milano ricorderanno certo questo collezionista-commerciante (il cognome non lo cito, perchè non so se potrei, per privacy). Ed i pomeriggi passati da Fada, altro storico commerciante e catalogatore di Liebig! A stì ricordi, mi sa che sto invecchiando.... :( :( :sick: :sick:

CITAZIONE (Rrose Sélavy 77 @ 25/3/2011, 14:18) 
perchè no.....in realtà non ama molto il mondo del collezionismo, come biasimarla....in otto anni ne ha viste di tutti i colori....

Ne sono certo anch'io, e visto la tua arte è molto fortunata. Poi, di colori, io ancora non mi levo dagli occhi il tuo post con il Malipiero! Il giorno che venderò qualche immobile per acquistarmelo anch'io (a trovarlo, logicamente), porterai per sempre il rimorso per il mio disastro economico!
 
Top
Rrose Sélavy 77
view post Posted on 25/3/2011, 14:37




Non me ne parlare.....da ragazzino passavo molto tempo in un negozietto di fumetti gestito da un carissimo amico, ovviamente punto di incontro per noi "poveri nerds sfigati"....La mia cultura e la mia passione per il fumetto sono nate dentro quel negozietto, che ne sapeva di disinfettante per pavimenti (a basso costo) e carta dei giornalini, un connubio di profumi che non dimenticherò mai più....

billyhusky: per quanto riguarda i Malipiero, secondo me il vero problema non è tanto il prezzo, quanto la loro difficile reperibilità.....e ti posso garantire che li cerco "in lungo e in largo" da anni e ho davvero pochissimo...sigh...e arisigh...
 
Top
Rrose Sélavy 77
view post Posted on 25/3/2011, 14:54




Queste sono davvero stupende, spero solo in una buona risoluzione....

questi sono gli Animali antidiluviani che hai citato tu

Attached Image: Lavazza-3.jpg

Lavazza-3.jpg

 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 22:31
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


la dolcezza di qulle immagini e di quei colori mi conquistò trentuno anni fa.Le immagini sono venute benissimo.
 
Top
8 replies since 25/3/2011, 12:14   323 views
  Share