Vintage Comics

foglio promozionale del Vittorioso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2011, 19:53
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,392
Location:
Venezia

Status:


Inserisco la foto del foglio promozionale de " Il VITTORIOSO " bel giornale nato nel 1937 edito dall' A.V.E. e nato per contrastare il travolgente successo dell'AVVENTUROSO , tra i disegnatori spiccano Jacovitti , Craveri e Caesar solo per citare i primi che mi vengono in mente mentre ai testi operò anche il papà di Tex ovvero il mitico G.L. Bonelli il quale per un periodo ne fù anche il direttore.
Il foglio in questione è come riportato nel taglio alto del fronte un supplemento al n.1 - 7 Gennaio 1939-XVII ( vedi Bono pag.2063 ) .
Altri promo o manifesti dedicati al VITTORIOSO ( anteguerra ) saranno graditi :wub:

image

Uploaded with ImageShack.usimage

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 18:47
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Bello, l' ho seguito anch' io un po' ma poi l' ho mollato. Mi a piacere che l' abbia preso tu.
;)
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 22:11
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,392
Location:
Venezia

Status:


Anch'io ero indeciso , poi però ha prevalso lo spirito collezionistico :D .... Comunque a mio parere è un bel pezzo e sono soddisfatto anche perchè " Il Vittorioso " mi piace e trovare un promo del '39 è abbastanza difficile ;) e và ad affiancarsi al promo del " Giornale di Cino e Franco "

Edited by majoramask - 2/11/2011, 00:54
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 00:25
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Veramente spettacolare...
Complimenti...
Anche io cerco il foglio promozionale de L'AUDACE... ma mi sa che sarà dura trovarlo..
Conosco solo Donald che lo abbia...
 
Web  Top
3 replies since 12/3/2011, 19:53   241 views
  Share