Vintage Comics

Jacula, Erregi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2011, 17:01
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


Posto un'altro dei nr 1 presi tempo fa

jacula1

Uploaded with ImageShack.us
inserisco anche il supplemento a colori
jaculacolore

Uploaded with ImageShack.us

Edited by _Gianni_ - 2/9/2013, 21:44
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 21:38
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


Io mi vanto solo di averne presi un blocco in tempi antichi tra cui quelli "alti" dal 31 al 41.Poi il 42 l'ho beccato dopo anni.Sogno di completarla ma devo disintossicarmi da altre cose, tavole in primis.In più ho seguito tutta l'avventura musicale degli Jacula/Antonius Rex in vinile e comunico che il terzo LP degli jacula è uscito proprio a giugno scorso.Forse il migliore dei personaggi storici della Barbieri.

Edited by _Gianni_ - 2/9/2013, 21:44
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2011, 13:02
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Jacula è stato il mio primo fumetto horror-erotico che ho letto e pertanto ci sono particolarmente affezionato, è forse quella più famosa e citata anche nei vari saggi su questo genere, tuttavia se devo dare un mio giudizio personale, a distanza di anni e, dopo aver visto nascere altre collane simili, devo dire che i disegni non mi sono mai piaciuto molto, le copertine erano molto belle, acquarellate, dei veri capolavori ma, purtroppo fino ad un certo periodo, poi anche quelle divennero piuttosto mediocri, in poche parole, dal punto di vista dei disegni e delle copertine, preferisco Zora ;)

Edited by _Gianni_ - 2/9/2013, 21:44
 
Top
view post Posted on 13/9/2011, 08:14
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Ecco altre copertine di Jacula tra le mie preferite :D mentre , quelle dal 150 n su, insieme ai disegni, mi hanno fatto passare la voglia di completare la collana e sono rimasto al n.200 :angry:
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 22:23
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
242

Status:


Ciao Ragazzi,
vi voglio presentare ( se c'è la faccio ), un albo di Jacula che non potrete mai avere fra le mani. Spero vi possa piacere.

Jacula incontra BlekMacigno
 
Web Contacts  Top
plax82
view post Posted on 16/1/2012, 22:34




è così introvabile?
 
Top
plax82
view post Posted on 16/1/2012, 22:39




L'ho visto pubblicizzato in un numero di Cimiteria o Wallestein, se non ricordo male, e mi aveva alquanto incuriosito
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 22:49
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
242

Status:


Be, Ragazzi,
io mi sono semplicemente divertito a montare due copertine, una di Blek del bravo Dino Busetto con la prima di Jacula ristampa. Da quello che so Jacula ha fatto un voletto fino agli anni '70, perciò perchè non fargli fare un voletto indietro fino alla fine del '700.
In fondo pensiamoci bene lei potrebbe incontrare abbastanza traquillamente sia Tex che Miki ( attenta Susy, poresti finire fra le sue mani!). Ma non Blek o Mark, o Falco Bianco.
E allora divertiamoci ( ma senza disegnare nessuna avventura ) con un collage di due gran bravi autori, appena un gradino più in basso di Biffignardi che ho conosciuto quest'estate, ma sempre bravi.
AriCiao Marco :rolleyes:
 
Web Contacts  Top
plax82
view post Posted on 16/1/2012, 22:56




eppure io da qualche parte avevo visto la cover di questo volume fake

ci sono!!! Mi sono ricordato dove l'ho vistaaaaaaaaaa
Mannaggia, e mi aveva pure incuriosito!!!
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 23:16
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
242

Status:


Ma Plax82, toglimi 'na curiosità, ma dove l'avresti vista 'sta copertina? Io lo messa solo sulle scansioni del primo numero di Jacula che ho messo sul mulo. :huh:

Edited by _Gianni_ - 2/9/2013, 21:46
 
Web Contacts  Top
plax82
view post Posted on 16/1/2012, 23:18




Appunto!!!!! l'unico posto in cui potevo averla vista era proprio quello!!!
E ci sono pure cascato!!!!
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 23:18
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
242

Status:


Ah già!
Buonanotte e sogni d'oro ( con le nostre eroine ). :P
 
Web Contacts  Top
plax82
view post Posted on 16/1/2012, 23:20




Eh eh eh! io sogno la mitica Cimiteria...SLURP SLURP (bonificata, of course)
 
Top
Tarzak
view post Posted on 17/2/2013, 22:15




Hmm nessuno ha fatto menzione di una strana anomalia: ho notato che in alcuni volumi di Jacula Collezione, la numerazione delle tavole originali... tende a saltare ! Fateci caso... non vorrei che avessero ristampato il materiale saltando alcune pagine (orrore) ! Ma l'impressione è questa, anche per strani salti narrativi. Avendo solo la Collezione 1-30 e non avendo i numeri originali, non posso paragonarli, attendo lumi.
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 17:29
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
438
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Tarzak @ 17/2/2013, 22:15) 
Hmm nessuno ha fatto menzione di una strana anomalia: ho notato che in alcuni volumi di Jacula Collezione, la numerazione delle tavole originali... tende a saltare ! Fateci caso... non vorrei che avessero ristampato il materiale saltando alcune pagine (orrore) ! Ma l'impressione è questa, anche per strani salti narrativi. Avendo solo la Collezione 1-30 e non avendo i numeri originali, non posso paragonarli, attendo lumi.

Caro Tarzak,

purtroppo ciò che tu segnali non è un'anomalia, ma una maledetta costante delle ristampe dell'Ediperiodici (Lucifera Collezione e Montatore Collezione presentano le stesse caratteristiche): probabilmente per ampliare la platea dei lettori, ed abbassare il divieto ai maggiorenni di anni 16, le storie venivano ristampate monche delle scene più calde...
 
Top
29 replies since 17/2/2011, 17:01   4015 views
  Share