Vintage Comics

La Jena

« Older   Newer »
  Share  
andreaelle
view post Posted on 14/2/2011, 13:19




La Jena 1/34 (edizioni Cervinia 1966/1969)

La Jena esce (per le edizioni Cervinia) dal 1966 per 34 numeri su testi dei Saio e disegni di G. Tenenti, P. Gamba ed altri. E’ il classico personaggio nero in chiave femminile, sensuale come donna, spietata quando indossa la maschera e imbraccia il suo mitra, pronta a tutto (anche all’uso del suo corpo e della sua sensualità) pur di raggiungere i suoi scopi. Il formato è 13,5X19,5, quindi leggermente più grande del “classico” 12X17 caratteristico della stragrande maggioranza degli altri neri a formato libretto; questo rende le già belle copertine della Jena ancora più entusiasmanti. Secondo me è una delle serie nere più belle, vuoi per il personaggio, vuoi per le copertine davvero spettacolari di Arrigoni.
I numeri 15-16-17-18 contenevano un inserto centrale (“inserto strip”) di carattere fotografico. In appendice alla Jena venne pubblicata (a puntate) la ristampa di due episodi di Doc Sullivan.
Piccole curiosità: in qualche guida è recensito un manifesto (di presentazione) che in origine doveva essere contenuto nel numero 1 (se qualcuno che legge potrebbe confermarmene o meno l’esistenza gliene sarei grato), inoltre esiste anche un albetto promozionale spillato fuori serie, veramente raro. Tra il 1967 e il 1968 uscì anche una raccolta (La Jena Special) che ristampava due numeri per uscita (ne uscirono 10 albi quindi vennero ristampati i primi 20). La Cervinia (tra le più attive ed importanti per quanto riguarda i neri cosiddetti minori degli anni 60) fu una tra le poche case editrici a dare alle stampe in maniera continuativa delle raccolte che ristampavano i propri personaggi di punta (come ad esempio spettrus, mister x, la jena).

La Jena è una serie non facile da chiudere, anche qui ci sono dei numeri chiave veramente rari e sono gli ultimi 3-4, difficili da reperire e, quando si trovano, molto costosi.

Edited by andreaelle - 19/5/2012, 13:26

Attached Image: LA JENA 1 rid.jpg

LA JENA 1 rid.jpg

 
Top
Annunziato
view post Posted on 21/2/2011, 19:33




Clap clap clap ;) !!!
 
Top
yvessevy
view post Posted on 27/9/2012, 21:17





Ciao,
Scusate il mio italiano, sono francese e vivo in Belgio, io uso il traduttore di Google ...
Sto lavorando su una enciclopedia che elenca tutti i fumetti per adulti pubblicati in Francia, naturalmente, molti della traduzione italiana.
Ho quasi finito questo lavoro molto grande (più di dieci anni), ma ci sono ancora diversi problemi da affrontare soprattutto con i titoli MISTER X-LA JENA e perché non c'è corrispondenza tra i titoli di storie o le coperture originali e titoli pubblicati in Francia. L'unica soluzione è quella di vedere almeno una pagina di contenuti originali e non posso comprarli tutti, se qualcuno mi può inviare alcune foto di questi titoli con i numeri corrispondenti che sarebbe fantastico!
Per LA JENA - No. 1-17
Per MISTER-X - No 4, 9, 11, 12, 16, 17, 18, 20, 21 e 24
Vi ringrazio in anticipo per la diffusione del messaggio a qualcuno che potesse aiutarmi.
Ci deve essere sul forum di un amico di un amico che si fa chiamare "aumaldo", ma non ho trovato.
Grazie ancora e complimenti per il forum!
Yves
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 12:19
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,657
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (yvessevy @ 27/9/2012, 22:17) 
Ci deve essere sul forum di un amico di un amico che si fa chiamare "aumaldo", ma non ho trovato.
Grazie ancora e complimenti per il forum!
Yves

Bienvenu dans le forum. Je suis curieux de savoir qui est notre ami commun.
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 19:16
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


Zio Aumy (oltre che santo subito) anche Ministro degli Esteri!!!...(del Forum)...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/9/2012, 19:21
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,657
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (vladvlad @ 30/9/2012, 20:16) 
Zio Aumy (oltre che santo subito) anche Ministro degli Esteri!!!...(del Forum)...

Cacchio, mi è rimasta la curiosità di sapere chi è questo mio amico "linea chiara"...
...in 12 anni di Baia ho effettuato tante transazioni anche con la Francia, ma non mi viene in mente nessuno in particolare.
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 14:56
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
100
Location:
Roma

Status:


Ciao aumaldo, e ciao tutti.

Svelato il mistero...

Il nostro Yves ha trovato il mio blog e mi ha chiesto informazioni. Per quello che ho potuto l'ho aiutato, per il resto l'ho indirizzato al forum dicendogli che c'era molta gente preparata, fra cui tu.

Nessun amico "linea chiara", solo una conoscenza virtuale :)

Federico
 
Web  Top
yvessevy
view post Posted on 1/10/2012, 16:34




Ciao a tutti,
Mi scusi di nuovo per il mio Google tradotto da Italiano.
Questo crea un po 'di confusione ...
Sono davvero un amico virtuale del tuo amico Federico.
Ma io non sono affatto "linea chiara", ma il cielo buio!
Alla fine mi sono reso conto di una enciclopedia del fumetto per adulti pubblicati in Francia sotto forma di cataloghi e anche se ho quasi mai fatto, naturalmente, domande senza risposta ancora molti.
Forse mi può aiutare, cerco storie di quando i titoli non sono marcati in coperte e narrazioni visive (il contenuto delle immagini), soprattutto per alcuni titoli che non riesco a trovare, come LA JENA e MISTER-X.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che poteva darmi.
Yves
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 18:02
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,657
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (chico-fumetti @ 1/10/2012, 15:56) 
Ciao aumaldo, e ciao tutti.

Svelato il mistero...

Il nostro Yves ha trovato il mio blog e mi ha chiesto informazioni. Per quello che ho potuto l'ho aiutato, per il resto l'ho indirizzato al forum dicendogli che c'era molta gente preparata, fra cui tu.

Nessun amico "linea chiara", solo una conoscenza virtuale :)

Federico

Ben ritrovato e grazie per il chiarimento.

CITAZIONE (yvessevy @ 1/10/2012, 17:34) 
Ciao a tutti,
Mi scusi di nuovo per il mio Google tradotto da Italiano.
Questo crea un po 'di confusione ...
Sono davvero un amico virtuale del tuo amico Federico.
Ma io non sono affatto "linea chiara", ma il cielo buio!
Alla fine mi sono reso conto di una enciclopedia del fumetto per adulti pubblicati in Francia sotto forma di cataloghi e anche se ho quasi mai fatto, naturalmente, domande senza risposta ancora molti.
Forse mi può aiutare, cerco storie di quando i titoli non sono marcati in coperte e narrazioni visive (il contenuto delle immagini), soprattutto per alcuni titoli che non riesco a trovare, come LA JENA e MISTER-X.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che poteva darmi.
Yves

J'espère que quelqu'un peut t'aider avec des images de La Jena et de Mister-X. Malheureusement, je garde tout en désordre.
 
Top
yvessevy
view post Posted on 2/10/2012, 15:44




Bonjour,
Je ne sais pas trop comment procéder ; c'est la première fois que je parle sur un forum et ce n'est pas ma langue.
Est-ce que je fais bien de poster mes questions ici et à chaque fois dans les postes correspondant aux questions que je pose sur un titre particulier ?
Merci pour les encouragements mais que cela soit en désordre ou pas cela ne me gêne pas ; j'ai seulement besoin d'images des contenus avec la numérotation du fascicule correspondant à ce contenu.
Et pour LA JENA j'ai besoin des images de pratiquement tous les numéros du No 1 au No 17
Enfin je viens de poster un nouveau message sur le poste de MISTER-X et nous verrons bien.
Merci à l'avance à tous ceux qui prendront la peine de m'aider.
Je met la traduction italienne en plus au cas où !

Ciao,
Non so come, questa è la prima volta che parlo su un forum e non è la mia lingua.
E 'quello che faccio bene a postare le mie domande qui e ogni volta in posizioni corrispondenti alle domande che mi chiedo su un titolo specifico?
Grazie per l'incoraggiamento, ma è ingombra o no, non mi dà fastidio, ho solo bisogno di contenuto dell'immagine con la numerazione della specifica corrispondente a questo contenuto.
LA JENA e ho bisogno di immagini di praticamente ogni emissione di n ° 1 al n ° 17
Infine Ho appena pubblicato un nuovo messaggio sul MISTER-X e vedere cosa succede.
Grazie in anticipo a tutti coloro che prendono la briga di aiutarmi.
Ho messo la traduzione italiana più nel caso!
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 09:24
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
216

Status:


CITAZIONE (vladvlad @ 30/9/2012, 19:16) 
Zio Aumy (oltre che santo subito) anche Ministro degli Esteri!!!...(del Forum)...

:D :D :D :D
 
Web  Top
yvessevy
view post Posted on 13/12/2012, 18:24




Ecco infine alcune immagini.
Se qualcuno mi può dire che cosa il numero di LA JENA sono le immagini ?


Contenu%20LA%20LOUVE%203%20%20-%20copie

Contenuto = LA JENA 6 ?
---------------------------------

Contenu%20LA%20HY%c8NE%201%20%20-%20copie

Contenuto = LA JENA 7 ?
---------------------------------

Contenu%20LA%20HY%c8NE%203%20%20-%20copie

Contenuto = LA JENA 9 ?
---------------------------------

Contenu%20LA%20HY%c8NE%20(2e)%201%20%20-%20copie

Contenuto = LA JENA 2 ?
---------------------------------

Contenu%20LA%20HY%c8NE%20(2e)%202%20%20-%20copie

Contenuto = LA JENA 10 ?
---------------------------------

Contenu%20LA%20HY%c8NE%20(2e)%204%20%20-%20copie

Contenuto = LA JENA 16 ?
---------------------------------

Contenu%20LA%20HY%c8NE%20(2e)%205%20%20-%20copie

Contenuto = LA JENA 12 ?
---------------------------------

Contenu%20FURY%20!%201%20%20-%20copie

Contenuto = LA JENA 15 ?
---------------------------------

Grazie in anticipo,

Edited by yvessevy - 15/12/2012, 11:20
 
Top
11 replies since 14/2/2011, 13:19   1162 views
  Share