Vintage Comics

La Bancarella

« Older   Newer »
  Share  
ToXiE
view post Posted on 20/12/2010, 22:12




Io ai mercatini ho trovato molti venditori di fumetti che ogni tanto andavano hai comics vicini (torino comics per esempio) e visto che di fumetti vintage si vende poco (solo manga ormai...) vengono anche hai mercatini dell'antiquariato anche se non portano materiale di alto pregio (come gli spillati più belli solo quelli in condizioni non ottime) infatti avevano per esempio un Topo 500 con farfalla e un 605 con figurina ancora attaccata.
 
Top
andreaelle
view post Posted on 21/12/2010, 18:35




il mio ricordo più bello legato ai mercatini mi fa andare indietro nel tempo di 25/30 anni circa; ferragosto in località balneare nelle vicinanze della capitale. Quel giorno c'era il consueto mercato settimanale ed era più' più grande visto che cadeva proprio in un giorno di festa. C'erano molti banchi mai visti prima (di solito c'erano sempre gli stessi e nessuno aveva fumetti) e in uno di questi che vendeva libri e altre pubblicazioni vedo tantissimi classici disney buttati nel mezzo. Io (per mia abitudine) andavo al mercatino la mattina molto presto per evitare la calura delle ore più calde e soprattutto la confusione, quindi ero lì tutto tranquillo a scegliermi quello che volevo senza "rivali". Il prezzo era popolare (era un tanto a copia, ma parliamo di piccole cifre) e i classici erano tutti in condizioni bellissime. Ero piccolo quindi ancora non sapevo bene quanto valessero ma ricordo che rimasi affascinato da quelli senza numero in costa (quindi prima serie!), in quanto quelli che leggevo lo avevan tutti. Ne presi fino a che i soldi in tasca me lo permisero scegliendomi quelli che preferivo e aldilà del valore economico (che non conoscevo e non mi interessava essendo piccolo) rimasi contentissimo degli acquisti perchè quei classici non li avevo mai visti... soprattutto quelli sportivi erano fantastici!
 
Top
16 replies since 18/11/2010, 11:57   377 views
  Share