Vintage Comics

Cino E Franco foglio volante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2010, 11:47
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


Il fascino :wub: del fumetto anteguerra nel foglio volante allegato al n 42 de " l'Avventuroso " per reclamizzare l'uscita de " il Giornale di Cino e Franco ".
Lo trovai ancora inserito ed intonso nel n 42 facente parte del blocco quasi completo dell'Avventuroso che acquistai diversi anni fa e miracolosamente giunto nuovissimo come appena stampato fino ai giorni nostri ( è del 1936 ).



Edited by majoramask - 22/3/2016, 16:15
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 12:49
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Bellissimo, lo vedo ora per la prima volta !!!
Sono andato subito a vedere se anche nel mio 42 dell' Avventuroso mi fosse sfuggito questo foglio, ma purtroppo non c' era nulla .....
:(
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 13:45
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 7/10/2010, 13:49)
Bellissimo, lo vedo ora per la prima volta !!!
Sono andato subito a vedere se anche nel mio 42 dell' Avventuroso mi fosse sfuggito questo foglio, ma purtroppo non c' era nulla .....
:(

Difatti è stato un'autentico colpo di ... fortuna , tra l'altro parte dei giornali da me acquistati e che all'epoca mi sembra stampasserò in un'unico foglio che poi veniva piegato 2 volte erano ancora con le pagine nel lato alto ancora attaccate e quindi presumibilmente mai letti , sono completi inoltre ove previsto dei fogli a fumetti ( mi sembra siano anche numerati ) anch'essi facenti parte del giornale stesso e che non sempre si riescono a trovare appunto perchè spesso si perdevano.
Insomma ho preso un bel blocco del periodo classico che però mi ha dato soddisfazione :D
Non so se hai il n 6 di Immagini & Fumetti ( te lo consiglio è bellissimo per il collezionista di fumetti ) in quanto a pag 10 c'è la locandina da edicola simile al foglio in mio possesso , un'altra rivista dove c'è un bel servizio sull'Avventuroso è il n 1 di Collezionare fumetti&libri per l'infanzia anche questo a mio avviso consigliato
Un saluto Manuele
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 13:59

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,265
Location:
Palermo

Status:


Complimenti, davvero un bel pezzo ! ;)
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 14:13
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Gastone_thesailor @ 7/10/2010, 14:59)
Complimenti, davvero un bel pezzo ! ;)

Grazie per il complimento , collezioni anche tu qualcosa dell'anteguerra ?
Eventualmente postala , è sempre un bel vedere :D


Edited by Gastone_thesailor - 7/10/2010, 15:19
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 14:20

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,265
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 7/10/2010, 15:13)
CITAZIONE (Gastone_thesailor @ 7/10/2010, 14:59)
Complimenti, davvero un bel pezzo ! ;)

Grazie per il complimento , collezioni anche tu qualcosa dell'anteguerra ?
Eventualmente postala , è sempre un bel vedere :D

Sì, ma solo Disney . Niente Cino e Franco ;)

P.s : Scusami se c'è scritto '' Modificato by Gastone_thesailor'' volevo fare ''rispondi'' e ho cliccato nel pulsante sbagliato . Non ho tolto/aggiunto niente al tuo messaggio origianle naturalmente ;)
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 14:23
Avatar

Night games. No obligations. One night only.

Group:
Administrator
Posts:
1,114
Location:
Usa

Status:


un pezzo splendido, in condizioni superbe... complimenti :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/10/2010, 14:29
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Gastone_thesailor @ 7/10/2010, 15:20)
CITAZIONE (majoramask @ 7/10/2010, 15:13)
Grazie per il complimento , collezioni anche tu qualcosa dell'anteguerra ?
Eventualmente postala , è sempre un bel vedere :D

Sì, ma solo Disney . Niente Cino e Franco ;)

P.s : Scusami se c'è scritto '' Modificato by Gastone_thesailor'' volevo fare ''rispondi'' e ho cliccato nel pulsante sbagliato . Non ho tolto/aggiunto niente al tuo messaggio origianle naturalmente ;)

"Solo " Disney ??? Capirai , li parliamo di pezzi da migliaia di euro se pensiamo solo agli almanacchi di Topolino ( Mare/Monti in primis ) con i splendidi disegni di Antonio Rubino e soprattutto trovarli ancora con i giochini intonsi.
Posta il tuo Mare/Monti da edicola :D



Edited by Gastone_thesailor - 7/10/2010, 15:41
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 14:42

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,265
Location:
Palermo

Status:


Quando risparmierò qualche soldo ( anzi molti soldi :P ) te lo posterò ! :)

Comunque a breve ti posterò nella seziona apposita alcuni miei pezzi, anteguerra e non, Disney ;) . Promesso .

P.s : Scusa per il ''Modificato'', ho premuto un bottone sbagliato . Al solito non ho aggiunto/eliminato niente rispetto al messaggio originale
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 17:34
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 7/10/2010, 12:47)
Il fascino :wub: del fumetto anteguerra nel foglio volante allegato al n 42 de " l'Avventuroso " per reclamizzare l'uscita de " il Giornale di Cino e Franco ".
Lo trovai ancora inserito ed intonso nel n 42 facente parte del blocco quasi completo dell'Avventuroso che acquistai diversi anni fa e miracolosamente giunto nuovissimo come appena stampato fino ai giorni nostri ( è del 1936 ).

Molto bello.
Il disegno di chi è? Toppi?
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 18:18
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:



[/QUOTE]
Molto bello.
Il disegno di chi è? Toppi?
[/QUOTE]
Mmmh.... non saprei ma presumo di sì in quanto Giove Toppi era solito eseguire le copertine di vari albi di casa Nerbini
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 11:03
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 7/10/2010, 19:18)

Molto bello.
Il disegno di chi è? Toppi?
[/QUOTE]
Mmmh.... non saprei ma presumo di sì in quanto Giove Toppi era solito eseguire le copertine di vari albi di casa Nerbini
[/QUOTE]
Anche se non firmato, è di Giove Toppi. L'altro copertinista principe era Scudellari, che ha un tratto diverso.

CITAZIONE (majoramask @ 7/10/2010, 15:13)
CITAZIONE (Gastone_thesailor @ 7/10/2010, 14:59)
Complimenti, davvero un bel pezzo ! ;)

Grazie per il complimento , collezioni anche tu qualcosa dell'anteguerra ?
Eventualmente postala , è sempre un bel vedere :D

A proposito di fogli pubblicitari volanti, m'hai ricordato qello per le avventure di Dick Fulmine. Dovrebbe essersi salvato dalla vendita scellerata, ed essere nella casa al mare. se c'è ancora lo posterò. Ma perchè non cerchiamo di fare una lista di questi "volanti" che conosciamo? Probabilmente non ne esistono ancora.
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 11:05
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 10/10/2010, 11:56)
CITAZIONE (majoramask @ 7/10/2010, 19:18)

Molto bello.
Il disegno di chi è? Toppi?

Mmmh.... non saprei ma presumo di sì in quanto Giove Toppi era solito eseguire le copertine di vari albi di casa Nerbini
[/QUOTE]
Anche se non firmato, è di Giove Toppi. L'altro copertinista principe era Scudellari, che ha un tratto diverso.
[/QUOTE]
Grazie
svelato l'arcano ed è un piacere che un collezionista " vecchio " ed esperto metta a disposizione degli altri la propria conoscenza :)
un saluto Manuele
 
Top
12 replies since 7/10/2010, 11:47   285 views
  Share