Vintage Comics

Posts written by rhakso

view post Posted: 30/1/2016, 20:14 oldchamp - Tex - Le nostre Collezioni
CITAZIONE (oldchamp @ 30/1/2016, 19:43) 
Dai Rhakso, sbrigati a postarla! Mi intriga questa storia....😀

NJ6Rqon

KNKJisc

Eccoti accontentato carissimo,l ultima superstite delle 135 che avevo.ciaoooooooo
view post Posted: 29/1/2016, 21:05 oldchamp - Tex - Le nostre Collezioni
CITAZIONE (Condor2000 @ 28/1/2016, 22:28) 
I segni di penna fanno parte della storia di un pezzo, tra l'altro conservato nient'affatto male.........indubbiamente da sostituire, per un "purista", ma nient'affatto malvagio......e poi che bella grafia, il ragazzino.......chissà se questo "Michele Ragni" oggi legge ancora Tex, e magari riconosce la sua firma (più probabile che possa operare il riconoscimento un suo discendente, vista l'età "importante" che dovrebbe avere, ad oggi).

Si,ed è un pezzo di storia importante per la mia tex a striscia :D
Acquistai nei primi anni novanta la striscia di oldchamp,e senza la firma non l avrei mai riconosciuta :D
C erano tutte nelle medesime condizioni,Michele Ragni si autografò e siglò numericamente tutte le strisce della prima e seconda serie,in prima e quarta di copertina,ed io le acquistai complete cosi come erano,poi le sostitui nel tempo,un tuffo nel passato rivederne una postata.
Penso forse di averne ancora una della prima serie in collezione,se non è disturbo ad oldchamp,la posto cosi autentifichiamo la firma :D :D
view post Posted: 24/1/2016, 16:54 Tavole originali per locandine di film - Tavole e Disegni Originali
CITAZIONE (AmanteDelleCopertine @ 24/1/2016, 15:27) 
CITAZIONE (BVZMassi @ 24/1/2016, 14:40) 
non ho competenze tecniche ma così a naso credo proprio di no. con tutte le accortezze del caso, "calore" e "colori" (scusa il gioco di parole), non vano d'accordo.
ripeto :essendo ignorante mi fermo qui e lascio la parola a eventuali esperti

Mi sa che hai ragione. Forse stirando il lato bianco ?

Vaporella proprio no,caso mai con il ferro da stiro a secco,ma i problemi possono essere vari.
manifesti d annata,proprio nella linea delle pieghe ti si possono aprire,e di conseguenza devi riparli,le pieghe stesse dopo tanti anni non è cosa semplice che svaniscano con un semplice passagio di ferro da stiro.
la scomodità è immensa sono troppo grandi,e cmq il risultato è scarso,con tutti i rischi del caso.
La soluzione più ottimale per l arredo è la telatura professionale,cioè il manifesto viene applicato su apposita tela da telatori professionali,e cosi risolvi il problema.
Ovvio che ne deve valere la pena,se parli di un manifesto pregiato ok,se parli di un manifesto di qualche 100 euro ti costa di più la telatura del manifesto stesso,se poi ci aggiungi la spesa della incorniciatura,auguri e figli maschi.
Io ho arredato tutta la mia casa con materiale cinematografico,ed ho puntato più su fotobuste e locandine,tutto più semplice,i manifesti li ho telati e sono contento cosi.ciaooooooooooooooooooo
view post Posted: 21/1/2016, 18:53 Tavole originali per locandine di film - Tavole e Disegni Originali
Yes,sempre contento di vedere bel materiale di Olivetti,sei pure un buon segugio,prima il gattone da un tipografo,ed ora questo bell acquisto,che dirti bravo ancora ;)
view post Posted: 17/12/2015, 21:49 Tavole originali per locandine di film - Tavole e Disegni Originali
E bravo superbuell,bel bozzetto e ottima storicità del tuo acquisto.complimentissimi e saluti.
view post Posted: 11/11/2015, 17:49 Quotazioni impazzite delle tavole originali - Tavole e Disegni Originali
Ciao Superbuell,per gli autori che citi,direi semplicemente che costavano talmente poco che non poteva durare.Molta la gente che le ricerca e non solo dall italia quindi mercato grandicello,forse l unico effettivamente attivo con molti ricercatori.
Aggiungiamoci che il materiale sta finendo,le famose messe in vendita con 30/40 cover ormai sono utopia,quando se ne vedono un paio è già grassa,quindi gente tanta,roba poca,prezzo sale.
Tranquillo che cmq salgono ancora,una bella cover a tempera con dimensioni e pure una certa qualità a 200 euro è regalata pure oggi,prova ad immaginare quel povero cristo che l ha dipinta,ore di lavoro che già sarebbero sufficienti a giustificare il prezzo,aggiungici la storicità cmq di un oggetto pubblicato,e vedrai che tanto male non và per i collezionisti,c è ancora spazio,poi dopo non lo so.
ciauzzzzzzzzzzzzzzzz
view post Posted: 30/8/2015, 18:25 Foto dalla rete - Storica
nel film il castello in svezia di vadim,si vede un bel primo piano della vitti che legge il fumetto franco belga spirou,si vede bene il primo piano del fumetto,questa scena è stata anche pubblicata nel set cinematografico,sono certo di averla pure ma non so dove non dovrebbe essere difficile trovarla in rete.
Unbrenkable/il predestinato,Samuel Jackson che è l antagonista nel film è titolare di una galleria d arte di fumetti e tavole originali,alcune scene sono girate all interno della medesima e si vedono sia fumetti che tavole esposti.
Prova a prendermi di Spielberg si parla di flash e si vedono pure li fumetti di flash
view post Posted: 23/8/2015, 18:13 Foto dalla rete - Storica
CITAZIONE (zekewolf @ 23/8/2015, 18:59) 
CITAZIONE (rhakso @ 23/8/2015, 17:01) 
Nel film la banda del gobbo,ricordo una bella immagine di milian sdraiato a terra che legge un topo libretto,si vede bene la copertina,di questo sono certo.
sfondo azzurro,i nipotastri con cappello gm e retino alla mano,penso a caccia di farfalle,cmq si vede benissimo.

Quasi sicuramente questa (è del 1977 come il film):

http://coa.inducks.org/story.php?c=IC+TL+1116

Yes proprio quella ;)

CITAZIONE (fanzinoteca @ 23/8/2015, 19:05) 
è molto bello perché sono proprio piccoli, del tipo che non sanno ancora leggere, infatti si presume che osservino le figure...
per il prossimo inserimento avrei prima bisogno di un aiuto
è possibile scoprire che numero e titolo è l'albo di Diaboli che si intravede uscire dalla tasca dei calzoni?
Comprendo bene che essendo molto sfocato possa essere difficile, nel caso possa servire il film è del 1968!
Grazie in anticipo per chi sarà in grado di dirmelo...

Forse anno v n 23 i sette cobra :)
view post Posted: 23/8/2015, 16:01 Foto dalla rete - Storica
Nel film la banda del gobbo,ricordo una bella immagine di milian sdraiato a terra che legge un topo libretto,si vede bene la copertina,di questo sono certo.
sfondo azzurro,i nipotastri con cappello gm e retino alla mano,penso a caccia di farfalle,cmq si vede benissimo.
view post Posted: 22/7/2015, 16:16 Collana Rodeo / Storia del West - Audace/Bonelli
Serie anche per me bellissima,riguardando le immagini delle copertine postate,ho notato un particolare che mai mi era saltato all occhio,ma forse è colpa della stanchezza e del caldo.
L indiano della copertina del numero 1,in questo momento noto una somiglianza incredibile con il cattivone Magua(wes studi) della versione 1992 de l ultimo dei mohicani,non fosse per le orecchie a sventola,e 20 e passa anni di differenza penserei ad un omaggio.
Serie cmq sulla quale ho sicuramente delle pecche,non conosco il passaggio Battaglia e gordon jim,se mi erudite ringraziamenti fin d ora.
view post Posted: 13/7/2015, 14:22 Bugs bunny presenta silvestro - Fumetti Dopoguerra
CITAZIONE (aumaldo @ 13/7/2015, 14:26) 
La cronologia delle tre serie è corretta (150+138+78).
Riguardo all'Albo Gigante, questa serie arriva fino al n°40 (come nel Link riportato da Moeri) e non mi risulta (anche se non posso escluderlo con assoluta certezza) che sia stata preceduta da altri due numeri.
Per quanto riguarda le varie serie di Raccolte, la cronologia di FFF è del tutto errata e/o incompleta. Ci si sta lavorando nella Guida OnLine di Bono (anche il cartaceo del Bono è errato).
Confermo anche che la prima serie di Bunny si compone di 13 numeri.

ciao aumaldo,quindi la prima 13 e la seconda quando diventa bug s bunny mi hanno confermato un 25.
l albo gigante una particolarità è certa, mi aveva messo in difficoltà al tempo lo ricordo benissimo questo anedoto.
sulla baia a voce bunny gigante infatti escono 2 numeri 2 differenti uno con bordo lato sx verde e uno con bordo lato sx nero,ambedue con appunto il numero grande 2 in alto.
che esistano quindi 2 numeri 2 è cosa certa,ma proprio non mi si accende la lampadina del ricordo di questo particolare.
view post Posted: 12/7/2015, 11:52 Bugs bunny presenta silvestro - Fumetti Dopoguerra
Serie che ho collezionato 20 anni fà e che non posseggo più,e non ho a portata di mano il bono,quindi posso fornirti una traccia di quello che desideri a memoria,sempre meglio di niente,ma la memoria è quello che è,quindi poi dovrai approfondire le eventuali minchiate che scrivo.
inizia nel 1957 e si intitola solo bunny 13 numeri(forse)
riparte dal n1 e diventa bug s bunny,non ricordo i numeri un 20/25 non lo so più.
riparte da 1 e diventa bug s bunny presenta sivestro,sono le tre serie che vedi nella pagina postata da fabio
1/150 libetto
1/138 libretto
1/78 albo d oro spillato

la 1/150 e la 1/138 sono praticamente uguali,se non ricordo male per distinguerle guardavo il rettangolo con il prezzo,dove c è prezzo e periodocità è la 1/150
dove è inserito anche la serie in numeri romani è la 1/138-
esiste anche una serie chiamata albo gigante di bug s bunny presenta silvestro,in brossura,come un libretto ma più grande,forse un 30 e rotti numeri,la più bella come copertine-
questa serie ha anche una particolarità collezionistica se non ricordo male ha i primi due numeri in doppia versione,del tipo iniziarono uscirono i primi 2 numeri,poi ricominciarono dal numero 1,quindi esistono in doppia versione.
sempre con i ricordi annebbiati penso che inizialmente dovesse essere alternata con tom e jerry albo gigante,poi decisero di farle proseguire entrambe in modo autonomo.
se cosi non è comunque una particolarità molto simile c è-
view post Posted: 6/7/2015, 10:40 Tavole originali per locandine di film - Tavole e Disegni Originali
ciao superbuel,bello il bozzetto bravo come sempre,il motivo dello stesso soggetto in loc 2fg e 4fg stà nella data fine anni 70.
nel periodo più storico solitamente i soggetti erano 2 la locandina riportava il più delle volte l immagine del 4fg e il 2fg era inedito(con le dovute eccezioni ma in linea di massima era cosi)
negli anni settanta si è iniziato sempre di più ad utilizzare lo stesso soggetto diseganto per tutti e 3 i soggetti,quando era presente soggettone compreso.(arancia meccanica.padrino trinità ecc ecc ecc )
da fine anni 70 primi 80 praticamente è diventata regola quasi fissa che loc 2fg e 4fg siano uguali
salutoni e complimentoni
view post Posted: 3/7/2015, 18:19 Nuove tavole - Tavole e Disegni Originali
CITAZIONE (KAMICA76 @ 3/7/2015, 19:11) 
E' parecchio che non ti sento, o meglio che non ti leggo!! Ti ringrazio e noto con piacere che il pezzo ti piace, comprato alla cifra ridicola di 150 euro + diritti, a questo prezzo non prendi neppure la tavoletta dell'ultimo arrivato!!
Ciauzzzzzzzz anche a te!! :)

Eh si, leggo sempre ma non partecipo mai.sarà un momento cosi,contento del buon prezzo.il pezzo parla da solo,carinissima sotto tutti gli aspetti,ricongrats,e riciauzzzzzzzzzzzz
view post Posted: 3/7/2015, 17:59 Nuove tavole - Tavole e Disegni Originali
CITAZIONE (KAMICA76 @ 3/7/2015, 18:27) 
Ecco la tavola presa all'asta LN, pagina tratta da Ted Furia n.3 del 1949 di Ferdinando Corbella.
Questo genere di tavole purtroppo non sono molto collezionate, fanno parte comunque della storia del fumetto italiano, Corbella, giusto per dare un riferiemnto a chi non lo conosce bene, è quello che ha realizzato le belissime copertine acquerellate di Piccola Freccia, anche dell'intrepido, ha disegnato anche alcune storie di Diabolik e tavole a mezzatinta per romanzi illustrati. Tavola di grandi dimensioni, 50 cm, mi piace particolarmente il modo di impostazione delle vignette, usato appunto nei romanzi illustrati, e logicamente la classica donnina!! :)

Si non sono molto collezionate,fatto stà che se avessi partecipato all asta sarebbe stata l esigenza mia primaria,meglio per entrambi.bella come poche.e corbella chi lo deve conoscere lo conosce.
Complimeti sentiti sia per l acquisto che per il gusto,spero pure che te la sia cavata con poco-
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
595 replies since 20/10/2012