Vintage Comics

Posts written by NEARCO66

view post Posted: 3/6/2021, 20:37 Ritrovamento clamoroso Diabolik 1 da parte di un amico - Piazza Grande
Ciao Massimiliano.. tutto sommato non ha svenduto i DK, l'offerta ci può stare non è certo una rapina. Un collezionista ci avrebbe fatto qualcosa in più ma il possessore non lo era e non me la sento di colpevolizzarlo in alcun modo.. Affidarsi a qualcuno più del settore sarebbe stata la cosa migliore ma poi cosa gli dovresti dare? Mettiamo sopra un 20% e forse si arriverebbe alla stima giusta dei DK ma in tasca gli sarebbero entrati i soliti euro.
view post Posted: 13/5/2021, 14:45 ddl Zan, libertà di opinione, combattere le discriminazioni - Piazza Grande
No, su certi temi non ce la possiamo cavare affermando che le leggi non sono al passo con i tempi...Semplicemente non si legifera o lo si fa male per non urtare la suscettibilità una volta di questi una volta di altri....La legge Fornero è stata fatta in pochi mesi, tempi stretti anche per il legittimo impedimento...
view post Posted: 13/5/2021, 14:15 ddl Zan, libertà di opinione, combattere le discriminazioni - Piazza Grande
La domanda era cittadino cattolico piuttosto che omosessuale, per tutto il resto ovviamente concordo con te.
view post Posted: 13/5/2021, 13:25 ddl Zan, libertà di opinione, combattere le discriminazioni - Piazza Grande
Perché si è legiferato sempre con indirizzo politico e non con coscienza... per la maggior parte degli italiani un cattolico è un cittadino di serie A che ha maggiore dignità di un omosessuale... ma anche un terrorista che uccide gode di una legge ad hoc francese, non per i cittadini ma per gli intellettuali di sx...Aggiungiamo le stragi italiane con nessun colpevole o quasi ...Gladio poi...Che interesse c'è per adeguare le nostre norme a tutela del singolo?Nessuno.
view post Posted: 12/5/2021, 13:46 ddl Zan, libertà di opinione, combattere le discriminazioni - Piazza Grande
CITAZIONE (12Fabio6 @ 11/5/2021, 23:06) 
CITAZIONE (NEARCO66 @ 11/5/2021, 21:35) 
...……..Negare il diritto al matrimonio od alla filiazione in famiglie dove c'è un sentimento di amore ?

Ecco appunto Andrea.
Non si tratta di "filiazione" ma di acquisto per sodisfare un proprio desiderio.
Si può non aver nulla contro una coppia omosessuale… Ma se decidi di essere liberamente omosessuale, per me, devi mettere in conto anche che non puoi comprare un figlio come fosse un cane o un gatto solo per soddisfare i tuoi desideri.

Ciao Fabio.... Apprezzo il tuo "per me".
Non si deve aver nulla contro una coppia omosessuale no "si può non aver"... Nessuno dovrebbe comprare niente se possibile, io ho dei gatti ed in cuor mio non riesco ad accettare chi propende per razze feline e non per dei meticci...Dimentichi che esistono coppie di donne che possono benissimo fare altrimenti e non sono etero, i single poi come verrebbero classificati?
Sono cattolico ma propendo per rendere trasparente ogni tipo di unione, il sesso non si sceglie ma lo decide qualcuno più grande di noi. Detto questo esiste una legge degli anni '30 che vieta la brutta abitudine dell'epoca di appropriarsi dei figli delle "serve", giustissima ma per l'epoca prassi comune...Siamo rimasti incredibilmente li, se oggigiorno due uomini che si amano hanno l'aspirazione di diventare genitori (comune a tutti noi) e di formare una famiglia preferisco che questo avvenga alla luce del sole piuttosto che per vie traverse con il termine di "utero in affitto"... molto meglio la gestazione per altri di un affine o di una amica. Insomma questo è il mio pensiero, una legge moderna che tenga conto delle diversità di ognuno di noi.
view post Posted: 11/5/2021, 20:44 Musica Dark: il lato oscuro della nostra anima - Sarà la musica che gira intorno
Mantenere una formazione tipo è stato ostico per tutti i gruppi del periodo, ne sanno qualcosa i Cure ad esempio.. Soldi ne circolavano pochi, i Sisters non sfuggirono al loro contesto...Eccezioni furono Clash e Joy che con produzioni indipendenti come London Calling e Closer si assicurarono un futuro incondizionato con vendite a seguire. Personalmente ritengo i Sisters un grande gruppo ed interessanti tutte le loro produzioni anche se di livello diverso.Il primo LP un caposaldo dell'epoca, visti live direi ottimi.
view post Posted: 11/5/2021, 20:35 ddl Zan, libertà di opinione, combattere le discriminazioni - Piazza Grande
Francamente rimango allibito dalla povertà di pensiero di forze politiche che si spacciano di dx ... lo dico da possibile elettore che si vede costretto ogni volta a votare pseudo schieramenti di sx a causa di un radicato sentimento di odio verso altri...una volta tocca ai gay, poi ai migranti ...un tempo ai meridionali ed agli atei.Siamo così sicuri che questo giovi all'elettorato? Possibile ancora oggi schierarsi contro ad una legge che con buon senso nemmeno dovrebbe essere proposta ? Abbiamo presente cosa sia la dx inglese ad esempio ? Negare il diritto al matrimonio od alla filiazione in famiglie dove c'è un sentimento di amore ?
view post Posted: 5/5/2021, 13:55 Musica Dark: il lato oscuro della nostra anima - Sarà la musica che gira intorno
Il bello delle mie esperienze live post punk è che sono costate sempre intorno alle 10.000 lire ...quindi avendoli seguiti verso i 16/25 anni non hanno mai pesato fin troppo alle mie tasche per giunta con esibizioni sempre di alto livello..Ricordo anche gli Afterhours al Baraonda con Agnelli che dopo il concerto cedeva personalmente i cd di "Hai paura del buio" per cercare di vendere qualche pezzo (non mancai)...Ovviamente intendevo 10.000 lire con bevuta.............
Cranes, Slowdive, Sad lovers and giants, And also the threes , Glove (Smith + componenti Siouxie), Pixies, Ride, Ximox and Ivo o Clan e chissà quanti altri.....Non ricordo come caricare le foto, se me lo rammentate vi posto i miei umili vinili dl periodo.
view post Posted: 3/5/2021, 21:04 Musica Dark: il lato oscuro della nostra anima - Sarà la musica che gira intorno
Pietro Pelù veniva da Contempo con una vecchia bicicletta nera, Fiumani aveva tutt'altro appeal ed il negozio lo produceva ma ne intuiva i limiti non certo musicali...Se non ricordo male erano freschi di liceo. Siberia è un grande disco ma se ascolti i CCCP viaggi su un binario diverso...Più umani i Litfiba ma Desaparecido resta una pietra miliare del panorama.
Perry e Gerard non erano cantanti ma di un livello notevolmente diverso, Contempo , se non ricordo male, produsse diversi loro lavori..Di loro ho tutto, ma niente in confronto al titolare se non ha venduto.
view post Posted: 3/5/2021, 20:58 Musica Rock: gruppi, cantanti, stili e influenze - Sarà la musica che gira intorno
I Sex pistols erano senz'altro migliori di quanto ci hanno fatto credere, con il bassista originario avrebbero fatto molto di più.. poi purtroppo sono entrati in un ingranaggio che non aveva niente a che fare con la musica. Sottovalutati ma immensi.
view post Posted: 3/5/2021, 20:53 Musica Dark: il lato oscuro della nostra anima - Sarà la musica che gira intorno
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 3/5/2021, 21:42) 
Bravissimi anche diaframma e litfiba, questi li ho visti 2 volte live, per i tour di litfiba 3 ed el diablo...ma i CCCP sono proprio fuori scala...Genii... Ho consumato EP e CD a furia di ascoltarli, vidi anche il tour di Socialismo e Barbarie

Lindo Ferretti uno dei migliori intellettuali della nostra amata Repubblica...Da musicisti al di sopra del bene e del male, con Maroccolo poi direi alla pari dei Joy che hanno avuto la "fortuna" di fare però soltanto due album...Se guardi il pubblico alla loro prima apparizione tv con "Io sto bene" (non ricordo dove) ti accorgi che erano degli ufo...Immensi anche come CSI.
view post Posted: 3/5/2021, 20:42 Musica Rock: gruppi, cantanti, stili e influenze - Sarà la musica che gira intorno
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 2/5/2021, 12:05) 
Per me è impossibile sceglierne uno migliore degli altri fra questi quattro:

1967 - The Doors
1967 - Strange Days
1968 - Waiting for the Sun
1970 - Morrison Hotel

Pietro... seguo sempre attentamente i tuoi post ma questa non posso fartela passare liscia...Quattro personaggi si incontrano su una spiaggia e fantasticano di diventare la migliore band al mondo.. uno senza saper cantare, l'altro suonando un organetto con l'intento di sopperire alla mancanza di un bassista...Un chitarrista che studia musica latina ed un batterista anonimo....
Poi uno canta a cappella "The cristal ship" (alla prima buona e quindi unica versione forse della più bella canzone mai interpretata se non sbaglio sul microfono di Sinatra), il chitarrista sfodera alla prima sua canzone scritta "Light my fire"..Desmore alla batteria indimenticabile nella folle "The end" e Manzarek diventa un tastierista onnipresente ed aggiungo indimenticabile...
Non ti basta ? Per me soltanto un patto col diavolo può rendere reale un progetto visionario di quattro giovani con "soltanto" un QI stratosferico che li accumunasse...
Ritengo " The piper and the gates of down" il miglior album dei Floyd ma the Doors viaggia su una dimensione unica.
view post Posted: 3/5/2021, 20:28 Musica Dark: il lato oscuro della nostra anima - Sarà la musica che gira intorno
I Bauhaus ebbi modo di vederli ad una festa dell'unità a Livorno molti e molti anni fa.....Bella performance e conseguente gradevole ricordo per giunta gratis al pubblico..Spesi bene anche le 10.000 lire a Grassina per i Dead Can Dance quasi da nota sindrome per i 100 spettatori presenti con una Lisa Gerard mostruosa ma anche con Perry non da meno... Cocteau svariate volte, idem Siouxie e Cure al Tenax ...Ricordo i sassi tirati ai Depeche, a Bologna se non sbaglio, con conseguente stop alla performance e tutti a casa senza alcun rimpianto.Aspetto commenti sui Sister of Marcy ma onore ancche al nostro post punk con i Diaframma e Siberia idem Desaparecido dei Litfiba..Poi mi piacerebbe che venissero contestualizzati i CCCP, a me ancora non è riuscito..Qualche tempo fa, dopo qualche bicchiere di troppo, un mio amico inglese banchiere e non bancario ,buon per lui , sosteneva che "Io sto bene" fosse la migliore canzone del periodo e vi assicuro che ha di tutto nella sua collezione.
view post Posted: 2/5/2021, 09:26 Musica Dark: il lato oscuro della nostra anima - Sarà la musica che gira intorno
Verissimo, i Sound sono stati una pietra miliare del periodo post punk che io circoscrivo dal 1979 al 1985, poi soltanto pop o quasi fino ad ora....la sfortuna si accanì verso Borland e soci decretandone l'insuccesso commerciale, la Korova poi fece il resto...direi dopo i Joy decisamente sul podio insieme ai Siouxie dei quali anch'io ritengo Tinderbox un grande album anche se un po' fuori contesto.
Ps Il punk è nato proprio per spazzare via gruppi come Genesis, Emerson Lake & Palmer, Roxy Music, Abba ecc..ecc..(ritenuti inadeguati e non certo perfetti o virtuosi) ma anche svolte dolcinate degli altri mostri sacri anni '60....Il rock puro stava esaurendo la sua carica ed i rimpiazzi non rappresentavano certo i giovani inglesi in piena epoca di recessione e cura Tachter.
2698 replies since 26/2/2011