Vintage Comics

Posts written by NEARCO66

view post Posted: 14/12/2019, 21:39 il nostro sogno - I nostri Pezzi Top
La prima edizione del Pinocchio di Collodi, avevo concluso ma poi il venditore ci ha ripensato.... Come dargli torto.
view post Posted: 19/11/2019, 21:34 Nuova asta LN a novembre. - Segnalazioni
Il n° 1 è un CWD da magazzino inteso per la sua freschezza, non ha alcun difetto ma è stato letto almeno una volta (credo una) con una minima traccia...Non siamo negli USA e non c'è niente da capire perché questo non ne dimezzi il valore ma lo riduca di poco.... L'acquirente riceverà un tagliando con la descrizione delle condizioni, rilasciato dal più rinomato dei venditori che ne avrà visti passare qualche centinaio appunto ma questo non conterà niente perché l'albo non è sigillato.. Il prezzo lo farà soltanto la qualità dei restanti pezzi facenti parte delle collezioni dei vari contendenti, chi avrà la più bella se lo aggiudicherà e pagherà un prezzo che sarà il suo prezzo soltanto, le commissioni nemmeno le noterà.
view post Posted: 19/11/2019, 14:58 Nuova asta LN a novembre. - Segnalazioni
Le aste LN sono l'ultimo baluardo che resiste all'imbarbarimento del collezionismo di fumetti, in quest'asta probabilmente non farò offerte ma con molto dispiacere.... magari alla fine attingerò dai lotti invenduti per contraccambiare la solita professionalità della casa d'aste ed il bel catalogo che ieri mi è pervenuto regolarmente, come sempre accade. La mia opinione sul CWD n° 1è che sia davvero un bel pezzo, se viene definito da magazzino da una casa d'aste di riconosciuta stima non vedo perché dovrei dubitarne, altrimenti si dovrebbe aprire un altro discorso. Non esistono pezzi di quel tipo perfetti, forse non esistono fumetti perfetti.. Se si paga un fumetto per senza difetti bisogna sempre sapere che quando lo si dovesse rivendere non conserverà più quello status anche se il prezzo risultasse appetibile.
view post Posted: 12/11/2019, 16:14 Nuova asta LN a novembre. - Segnalazioni
CITAZIONE (12Fabio6 @ 12/11/2019, 15:39) 
CITAZIONE (NEARCO66 @ 12/11/2019, 14:38) 
Non sono i 100 o 1000 euro a distinguere le persone ricche, il collezionismo in Italia è ancora a prezzi sostenibili nella maggior parte dei casi...Concordo invece che su molte collane (in questo caso i TL) la base d'asta è spesso troppo alta. Per quanto mi riguarda, non amando le tavole e non collezionando Disney, un'asta non particolarmente attraente anche se due o tre serie sarebbero appetibili anche se per pura passione visto ormai lo scarso interesse che suscitano.. Alludo alla Lone Ranger giornale ed alla Occhio cupo in particolare oltre alla Mistero anche se incompleta mi pare...

La Occhio Cupo ampiamente sottostimata direi...

Invece la Lone, se penso a quanto veniva ricercata...
view post Posted: 12/11/2019, 14:38 Nuova asta LN a novembre. - Segnalazioni
Non sono i 100 o 1000 euro a distinguere le persone ricche, il collezionismo in Italia è ancora a prezzi sostenibili nella maggior parte dei casi...Concordo invece che su molte collane (in questo caso i TL) la base d'asta è spesso troppo alta. Per quanto mi riguarda, non amando le tavole e non collezionando Disney, un'asta non particolarmente attraente anche se due o tre serie sarebbero appetibili anche se per pura passione visto ormai lo scarso interesse che suscitano.. Alludo alla Lone Ranger giornale ed alla Occhio cupo in particolare oltre alla Mistero anche se incompleta mi pare...
view post Posted: 26/10/2019, 15:18 Nuova asta LN a novembre. - Segnalazioni
Un po'di ritardo nel catalogo ma sempre un'occasione da non perdere ! Ci saranno TG Nerbini ma Claudio (da buon maestro) ha letto correttamente fra le righe.
view post Posted: 15/10/2019, 16:53 colossale collezione di un caro amico - Piazza Grande
Un caro saluto, solita mancolista infinita ed infinibile... dopo Kappa un altro grande che ci lascia, mancherai a tutti.
view post Posted: 26/9/2019, 17:40 Le piccole gioie della vita - I nostri Pezzi Top
Se puoi un po' di interni, mai visto prima.
view post Posted: 22/9/2019, 09:31 58° Asta Little Nemo Carte del '900 e Disneyana - Segnalazioni
CITAZIONE (wolp @ 22/9/2019, 09:35) 
Nelle ultime aste l'anteguerra Disney proposto era generalmente in stati di conservazione ordinari, ma a prezzi bassi che hanno invogliato gli acquirenti (complimenti a SP perché è la scelta giusta per incentivare il collezionismo). Si vende quasi tutto e sui pezzi un pelo più interessanti si accende subito bagarre.
Non oso immaginare che cosa accadrà alla prima asta che dovesse presentare materiali al top di rarità o conservazione

Proprio così Claudio... un buon 70% di collezionisti è attirato da materiale ordinario magari raro se possibile, far avvicinare un po' tutti a queste aste aiuta tutto il settore ampliando poi gli orizzonti con eventi di altra caratura.. dal canto mio mi sono aggiudicato un lotto, sono soddisfatto.
view post Posted: 10/9/2019, 17:57 58° Asta Little Nemo Carte del '900 e Disneyana - Segnalazioni
Mi associo alla stima per la LN, i cataloghi poi sono una miniera di informazioni. Lunga vita.
view post Posted: 2/9/2019, 15:09 L'offerta monstre - L'Arte del Collezionismo
CITAZIONE (wolp @ 2/9/2019, 14:27) 
Vi è mai capitato che vi facessero un'offerta di quelle a cui è difficile resistere per un vostro pezzo che per voi era importantissimo ?

Come avete agito? Come agireste se vi capitasse?

Se mi dici che ERA importantissimo.... Non è detto poi che un pezzo per noi importantissimo debba avere anche la sfortuna di essere commerciabile/appetito, i miei preferiti sono difficilmente vendibili...del resto se ne parla con tendenza ad accettare offerte se convenienti.
view post Posted: 14/8/2019, 15:50 Vendere collezioni e serie corpose. Si può fare? - Piazza Grande
Scusatemi....Mi volete dire quale oggetto, a prescindere dai fumetti, nel momento in cui decidiamo di disfarcene ha più valore rispetto al momento del suo acquisto? Perché proprio i fumetti dovrebbero sobbarcarsi questo onere?
view post Posted: 13/8/2019, 16:19 Vendere collezioni e serie corpose. Si può fare? - Piazza Grande
Nel fumetto italiano non esistono prezzi folli, diverso è il rapporto fra quello che si acquista e quanto si spende per arrivarci...Considerare anche il proprio reddito non guasta ma l'offerta (anche qualitativa) è talmente vasta che chiunque puo' accedervi.
2698 replies since 26/2/2011