Vintage Comics

Posts written by Luposolitario78

view post Posted: 7/1/2011, 22:44 E se volessi iniziare... - Fumetto Anteguerra
CITAZIONE (jo.cker @ 7/1/2011, 22:41) 
dipende innanzitutto dal criterio di ricerca. io ho privilegiato quello filologico e cosi ho iniziato a collezionare dalla nascita del fumetto in italia...

....non saprei...forse sarebbe più agevole indicare le testate più importanti, ma anche sotto il profilo filologico il discorso risulta molto interessante!
Te la sentiresti di affrontare entrambi?
view post Posted: 7/1/2011, 22:38 E se volessi iniziare... - Fumetto Anteguerra
E se volessi iniziare...a collezionare fumetti anteguerra, quali mi consigliereste?

Apro questa discussione perché mi hanno colpito i vari topic di questa sezione e perché penso che i fumetti del periodo anteguerra siano particolarmente affascinanti (un po' come tutti gli oggetti di quel periodo e del periodo bellico).

Essendo del tutto ignorante in materia, mi piacerebbe avere il parere degli esperti, anche al fine di organizzare una sorta di vademecum del collezionista di queste particolari pubblicazioni.

Grazie per le informazioni ed i consigli che mi fornirete! :rolleyes:
view post Posted: 7/1/2011, 20:01 Magnus Parade Prima Parte - Autori
CITAZIONE (dr. kastener @ 7/1/2011, 18:44) 
CITAZIONE (majoramask @ 7/1/2011, 18:20) 
Altra litografia dedicata ad UNKNOW

Aggiungo anche qui per completezza ciò che avevo risposto nel vecchio topic:

Questa lito venne realizzata in occasione della 7a mostra mercato del fumetto di Bologna (17/18 settembre 1994) dove Magnus era presente con una piccola esposizione di tavole originali. Questo è il retro del volantino dell'evento (al verso è riprodotto lo stesso disegno utilizzato per la lito):

(IMG:http://img594.imageshack.us/img594/5390/re...nodiscoveri.jpg)

Ho notato che la lito in questione viene proposta a dei prezzi esorbitanti (tra l'altro mi sembra che non sia firmata): si tratta di pura speculazione o le esose richieste sono giustificate? :wacko:
view post Posted: 6/1/2011, 20:26 Quali altre collezioni fate? - Altre Collezioni
CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 7/10/2010, 14:46) 
Riprendendo uno dei primi interventi in questa sezione, vado a mettere dopo le macchinine, alcuni oggetti volanti !!

image

image

Uploaded with ImageShack.us

image

URL=http://img199.imageshack.us/i/dscn6080p.jpg/](IMG:http://img199.imageshack.us/img199/2612/dscn6080p.jpg)[/URL]

Uploaded with ImageShack.us

URL=http://img153.imageshack.us/i/dscn6081.jpg/](IMG:http://img153.imageshack.us/img153/1615/dscn6081.jpg)[/URL]

Spettacolo...quanto ho giocato con questo tipo di aeroplanini! E ricordo anche le macchinine, anche se a queste ho sempre preferito i Lego!
Gli Anni '80...sempre bei ricordi!
view post Posted: 5/1/2011, 21:11 Cd rari e Lp - Altre Collezioni
CITAZIONE (magnus79 @ 5/1/2011, 21:06) 
Ciao e piacere di conoscerti,
non sono tra le band mie preferite quelle da te citate ma ci accomuna l'approccio d'amore verso la musica preferita...Io ero uguale a te riguardo i Timoria,cercando i singoli,le interviste,i concerti,le compilation che li ospitavano,le locandine,gli lp ufficiali e quelli passati nei juke box.
Ma mi piaceva anche registrare le tanto famose cassettine coi loro passaggi e i loro concerti,mi facevo io degli artigianali bootleg...

Ad ogni modo,negli anni ho continuato a prendere i singoli rari delle mie band preferite,i cd in edizione limitata e i bootleg...Dei Metallica,ne ho svariati,alcuni comprati in Germania...Ma poi,adoro il cd come oggetto feticcio:ho un cd autografato dai Roxette tanto per dire :D

Comunque benvenuto visto che ci accomuna anche l'amore per Magnus :woot:

...intendevo proprio i bootleg che con l'avvento del cd presentavano copertine ed interni spesso degni dei migliori artwork ufficiali...che tempi quelli!
Mi sa proprio di sì...Magnus è una passione di entrambi!
Grazie per il saluto che contraccambio!
view post Posted: 5/1/2011, 20:20 Cd rari e Lp - Altre Collezioni
Ciao a tutti,
Dal 1992 colleziono cd, lp, 33 e 45 giri, spillette, magliette, tour program, DVD, edizioni limitate e chi più ne ha più ne metta delle band The Cure (i miei amati, il gruppo della mia esistenza), Cranes (al secondo posto), Slowdive, Siouxsie & The Banshees, Joy Division (al terzo posto), Interpol e molti altri (soprattutto dreampop e shoegaze inglese), anche se negli ultimi tempi ho tagliati le spese per concentrarmi sulle rarità di Magnus!
Belli gli Anni '80 quando si scambiavano le registrazioni dei concerti con le cassette a nastro da 90 minuti! Che nostalgia! :cry:
view post Posted: 5/1/2011, 14:04 Magnus Parade Prima Parte - Autori
CITAZIONE (Gianni591888 @ 5/1/2011, 13:41) 
Può darsi benissimo: d'altra parte la passione di Magnus per l'oriente, specie nella sua ultima produzione, è cosa nota.
A proposito del cespuglio: notate anche la sua forma, com'è cresciuto rigoglioso solo da una parte del piedistallo: quella protetta dal vento, che infatti sferza la sommità del colle dalla parte opposta.
Non conosco nessun altro autore così attento ad ogni dettaglio, al limite del maniacale.

E, naturalmente, benvenuto ad accrescere il gruppo degli ammiratori di Magnus! ;)

...esatta osservazione: questo è un esempio di valutazione che un bonsaista fa durante la coltivazione ed impostazione di una pianta!

Grazie anche a te per il benvenuto! ;)


Non solo. Vi faccio anche notare che:
1. c'è una certa simmetria tra la fluente chioma della ragazza e l'intricato arbusto, entrambi tra l'altro spinti nella stessa direzione dal vento;
2. la pianta così disegnata rappresenta proprio uno stile bonsai, detto fukinagashi, ovvero "battuto dal vento"...
...quanta genialità e maniacalità nei tratti di Bob La Volpe! ;)
view post Posted: 5/1/2011, 12:30 Magnus Parade Prima Parte - Autori
CITAZIONE (dr. kastener @ 5/1/2011, 10:51) 
CITAZIONE (insert_coin @ 5/1/2011, 09:53) 
Ciao a tutti, mi sono recentemente iscritto al forum su consiglio di un esperto di Magnus e sono stato piacevolmente sorpreso di leggere diversi aneddoti, a me sconosciuti, legati alla vita artistica e alla sterminata produzione del Pictor. In particolare la vicenda della valigia con le tavole. Interessanti le informazioni sul poster di Wilfredo e soprattutto sulla rara piantina della città! Chissà quanti altri aneddoti salteranno fuori! Complimenti!

Ciao e benvenuto tra noi! image

Le schiere dei magnusiani aumentano! image

Grazie del benvenuto! image


CITAZIONE (Gianni591888 @ 4/1/2011, 16:04) 
Guardando quest'immagine non sembra anche a voi di respirare un'aria pura... cristallina?

E di avvertire il vento che spazza le nubi, e trascina i petali dei fiori mentre scompiglia i capelli alla ragazza?

Grazie Kastener per quest'immagine: non vedevo questa lito nella sua interezza da... sedici anni :o: , ma ricordavo le sensazioni che avevo provato allora, e che ora si sono rinnovate. Sono senza parole, è veramente un pezzo emozionante; di certo quello che ti invidio di più. :rolleyes:

Complimenti, anche se la parola pare troppo banale!

...concordo con la tua osservazione e suggerisco di porre l'attenzione anche su un altro particolare (no, non le parti anatomiche della fanciulla...va da sé che l'occhio vi cade subito...eheheh :woot: :wub: ): il piccolo arbusto che nasce dal piedistallo della coppa. Incredibile la capacità del Maestro di ricreare la flora...soprattutto nel periodo influenzato dalle ambientazioni orientali, gli alberi, le foglie, la disposizione dei rami mi richiamano subito alla mente la lavorazione di piante a bonsai e quindi l'estremo oriente. Che il Pictor fosse anche interessato a questo tipo di arte?
view post Posted: 5/1/2011, 10:01 mr. zinoviev - magnus e le mie altre collezioni - Le nostre Collezioni
Ciao amico, grazie ancora per la segnalazione di questo forum che mi ha già permesso di conoscere alcuni curiosi aneddoti sul Maestro! Ancora complimenti per la tua collezione...come sai ti invidio diversi pezzi che spero comunque di riuscire a regalarmi nei prossimi anni! A presto! Saluti!
view post Posted: 5/1/2011, 09:53 Magnus Parade Prima Parte - Autori
Ciao a tutti, mi sono recentemente iscritto al forum su consiglio di un esperto di Magnus e sono stato piacevolmente sorpreso di leggere diversi aneddoti, a me sconosciuti, legati alla vita artistica e alla sterminata produzione del Pictor. In particolare la vicenda della valigia con le tavole. Interessanti le informazioni sul poster di Wilfredo e soprattutto sulla rara piantina della città! Chissà quanti altri aneddoti salteranno fuori! Complimenti!
1015 replies since 4/1/2011