Vintage Comics

Posts written by andre.fumetto

view post Posted: 7/2/2024, 21:06 Alfredo Castelli ci ha lasciato - Piazza Grande
l'ho conosciuto di persona, mi dispiace tantissimo :(
view post Posted: 3/2/2024, 21:27 Zagor e Cico Globetrotters - Audace/Bonelli
CITAZIONE (Andrea Ranzolin @ 3/2/2024, 21:22) 
Sì Giulio, direi che il Sassa è un vero e proprio zagoriano doc...a priori! :clap: :clap: :clap: :P ;)

Come tu lo sei per Tex :D
view post Posted: 27/1/2024, 16:09 Il giorno della memoria - Piazza Grande
Oggi è il 27 gennaio e come sempre viene celebrato il " giorno della memoria" per commemorare le vittime dell'olocausto e coincide con la data in cui l'armata rossa liberò i superstiti del campo di concentramento nazista di di Aushwitz.
view post Posted: 26/1/2024, 11:58 Supergulp di Milano: qualcosa si muove - Segnalazioni
CITAZIONE (12Fabio6 @ 24/1/2024, 08:22) 
CITAZIONE (getterbop @ 24/1/2024, 01:17) 
I negozi della catena Funside sono collegati al marchio Games Academy , anche loro presenti con vari store.
Va aggiunto che da qualche anno , sono anche i proprietari dello storico negozio Alessandro Distribuzioni, trasformato in tempi recenti in qualcosa di totalmente diverso , i fumetti d'antiquariato stipati in magazzino ed al loro posto gadget, giochi e action figures a profusione.
Sarò nostalgico, ma una volta ogni fumetteria aveva la sua anima diversa da ogni altra, oggi visitata una fumetteria , le hai visitate tutte :(

Vero.
A me piacevano i tempi in cui era pieno di negozietti dell’usato.
È lì che ho cominciato a muovere i primi passi da collezionista.

Purtroppo i negozi di fumetti di antiquariato sono scomparsi quasi tutti anche a causa della diminuzione de collezionisti per mancato ricambio generazionale, ricordo con nostalgia la mia gita settimanale al negozio di Silvio Di Miceli in via dell'albero a Firenze dove, oltre a molti fumetti iniziai ad acquistare i primi numeri di Urania fino al completamento dei primi cento numeri :rolleyes:
view post Posted: 23/1/2024, 23:10 Il ritorno de " L'Eternauta" - In Edicola e in Fumetteria
CITAZIONE (Topo63 @ 23/1/2024, 17:08) 
Per me uno dei più bei fumetti in senso assoluto, stupendo. Speriamo che la serie sia all’altezza, anche se spesso volte le trasposizioni dal fumetto alla tv sono state a dir poco deludenti.
Ciao Giulio.

Ciao Valter, sono d'accordo con te, anch'io sono rimasto deluso da alcune serie e non solo da quelle tratte da fumetti ma anche da libri, speriamo che la trasposizione de " L'Eternauta" sia al livello del personaggio :cool:
view post Posted: 23/1/2024, 10:18 Il ritorno de " L'Eternauta" - In Edicola e in Fumetteria
Nell'ultimo numero di " Anteprima" è annunciatala la prossima uscita della serie NETFLIX
tratta dal fumetto e con l'occasione anche una nuova edizione del fumetto stesso in fumetteria che penso potrà essere utile alle nuove generazioni che ancora non conoscono questo capolavoro del fumetto mondiale :cool:
ETERNAUTA
view post Posted: 22/1/2024, 08:57 Aumentano le vendite dei fumetti - Piazza Grande
Sono passati circa due anni da quando aprii questa discussione riprendendo un articolo de " il fatto quotidiano" e le cose sono peggiorate ulteriormente, quel titolo non è più attuale. Qui a Lucca una buona parte delle edicole ha chiuso oppure è passata ad altri generi, soprattutto oggetti per turisti, del resto non è un mistero che l'Italia in quanto a lettura di libri o quotidiani occupa gli ultimi posti nella graduatoria europea,se osserviamo le copertine delle riviste in esposizione,la grande maggioranza è costituita dale riviste di " gossip", la politica non interessa ed i fumetti occupano solo una piccola parte delle esposizioni e purtroppo, di questa situazione ne vediamo i risultati giornalmente. Anche sull'altro fronte quello delle fumetterie, a quanto mi dice un amico che lavora nel settore la situazione non è rosea per il fumetto a parte i manga che ancora si difendono. Purtroppo stiamo vivendo un periodo in cui il ricco diventa sempre più ricco e il povero sempre più povero, i prezzi, dai generi alimentari alle farmacie aumentano in continuazione a danno di chi ha una pensione o uno stipendio fisso ed una buona parte della popolazione è costretta a ridurre gli acquisti per beni non strettamente necessari. "Mala tempora currunt" :(
8309 replies since 12/10/2010