Vintage Comics

Posts written by _Gianni_

view post Posted: 20/6/2021, 21:19 Paperi, topi e ... vecchie canzoni - Disneyana
Non ho sottomano "Storia e gloria della dinastia dei paperi", ma ricordo che c'era una storia con Paperino e Paperoga, in cui Paperoga cantava: "Erba di casa miaaaa..."


A meno che la memoria non mi giochi brutti scherzi :)
view post Posted: 16/6/2021, 09:26 Dylan Dog & Vasco Rossi - Un nuovo Team up? - Audace/Bonelli
Uno dei due personaggi non mi piace più da molto tempo, l'altro invece non mi è mai piaciuto.

Al di là dei miei gusti, se è questo che desidera il popolo pagante, fa benissimo la Bonelli a pubblicare tutto quello che vuole, e pure a farsi pagare profumatamente, almeno finché ci riesce. :)
view post Posted: 11/6/2021, 12:28 Alan Ford: Confusione - Fumetti Dopoguerra
CITAZIONE (Topo63 @ 11/6/2021, 12:42) 
Vendo a pochissimo AF 1/75 :lol:

Acquisto, se ottimo/edicola e completi di adesivi.

...Per buttarli nel riciclo, eh, beninteso, evitando che a qualcuno venga la tentazione di leggere fumetti tanto datati, inattuali ed improponibili nelle edicole di oggi. -_-
view post Posted: 11/6/2021, 11:03 Alan Ford: Confusione - Fumetti Dopoguerra
CITAZIONE (SataniKriminal @ 11/6/2021, 11:45) 
Per quanto mi riguarda, io sono felicissimo di leggerlo per com'è oggi. E L'Alan di ieri, a mio giudizio, non reggerebbe in edicola.
Anzi, rileggendo il periodo TNT, anche di Magnus, non trovo più nulla di attuale. Si tratta di un classico eccelso, intendiamoci, un capolavoro. Ma oggi preferisco vedermi Minuette/Alan.
:cool:

Oh, finalmente: ci voleva qualcuno che avesse il coraggio di dire che l'Alan Ford in edicola oggi è migliore di quello disegnato da Magnus, che oggigiorno non reggerebbe in edicola.

Bravo, vado a buttare i miei inattuali AF 1-75 (+200) e corro ad abbonarmi ad Alan Ford.

Ora però il thread si può chiudere, perché obiettivamente è degenerato in maniera inaccettabile. :)
view post Posted: 27/5/2021, 08:55 Senza parole... - Fumetti Dopoguerra
"Exhibition" e "Sulla terrazza" di Magnus.

"Fantasticheria", dieci storie brevi di Berardi e Milazzo. Non ricordo se tutte le storie sono mute, alcune senz'altro sì.
view post Posted: 18/5/2021, 13:00 Sondaggio: I disegnatori preferiti di Tex - topic generale - Tex: Tutto e anche di più
CITAZIONE (Andrea Ranzolin @ 18/5/2021, 12:59) 
Beh direi che mi sembra evidente che un sondaggio serva a confrontarci e a mettere insieme più pareri...alla fine ci sarà quindi una maggioranza e una minoranza. Non posso pretendere che ciò che piace a me sia per forza quello che preferisce la maggioranza... In ogni caso, per quanto riguarda Galep, come già affermato da Marco ma anche da Paolo, credo proprio che non si possano mettere a confronto gli ultimi anni, segnati da varie difficoltà, con quelli del suo perido migliore. Definire "vergognosa" la produzione dei suoi ultimi lavori è una forma di disprezzo. Io casomai provo tenerezza e compassione per un artista che ha voluto rimanere in sella fino a quando ha potuto e quando ha capito di dover lasciare ci ha salutati con la struggente cover del 400 gigante.

Eccone un altro che mi mette in bocca parole che non ho mai detto.

Prima di replicare cose a casaccio, vi invito a leggere cosa scrivono gli altri. E a capire - possibilmente - quello che hanno scritto.

Torno al mio calumet, non mi tirate più in ballo a sproposito per favore.
view post Posted: 18/5/2021, 09:06 Franco Battiato ha lasciato questo piano dell'esistenza - Piazza Grande
Tanti suoi concerti ho visto.

Tante volte l'ho incontrato e gli ho stretto la mano.

Tante sue dediche custodisco sui miei vinili.

Custodirò il suo ricordo, nella mia anima, in silenzio.
view post Posted: 18/5/2021, 07:55 Sondaggio: I disegnatori preferiti di Tex - topic generale - Tex: Tutto e anche di più
Natural killer per due volte mi ha messo in bocca parole che non ho detto:

CITAZIONE
Definire rincalzi i quattro rimasti il lizza mi sembra poco realistico.

(...)

Disprezzare chi resta e chi evidentemente li ha sostenuti finora invece, a mio parere, no.

Quindi, ritengo riferite a lui le parole di paccer:
CITAZIONE
la buona fede però è essenziale!

Da parte mia, non posso che ribadire esattamente quello che ho scritto sopra:
CITAZIONE
I miei preferiti sono andati tutti: per votare di ripiego le mie terze-quarte-quinte-seste scelte, preferisco non partecipare alle votazioni finali.

Potrei, semmai, modificare la frase sopra dicendo più precisamente: "le mie quinte-seste-settime-ottave scelte", il che rafforza il concetto.

Augh, ho detto! E, come fanno i pellerossa, taccio e mi ritiro a fumare il calumet.
view post Posted: 17/5/2021, 21:38 Sondaggio: I disegnatori preferiti di Tex - topic generale - Tex: Tutto e anche di più
E io preferisco altri disegnatori, ma guarda un po'. E, per dirla tutta, il Galleppini degli ultimi quindici-vent'anni di carriera lo trovo scarso in maniera addirittura imbarazzante: vergognoso che nessuno alla Bonelli l'abbia - in modo gentile, naturalmente - messo da parte, per il suo stesso bene. Datemi torto, avanti, sono curioso: vediamo se siete obiettivi.
view post Posted: 17/5/2021, 21:18 Sondaggio: I disegnatori preferiti di Tex - topic generale - Tex: Tutto e anche di più
I miei preferiti sono andati tutti: per votare di ripiego le mie terze-quarte-quinte-seste scelte, preferisco non partecipare alle votazioni finali. :)
view post Posted: 14/5/2021, 21:46 I disegnatori preferiti di Tex - quarti di finale: Villa - Ticci - La Stanza dei Sondaggi
Ticci über alles.


E dico un'altra cosa: Villa, nonostante la sua innegabile bravura, non è mai stato nelle posizioni alte della mia personale hit-parade dei disegnatori di Tex.

Edited by _Gianni_ - 14/5/2021, 23:26
view post Posted: 14/5/2021, 21:45 I disegnatori preferiti di Tex - quarti di finale: Civitelli - Letteri - La Stanza dei Sondaggi
Come storie, Letteri ha disegnate di memorabili (quelle con El Morisco, per esempio).

Però, fra i due, il tratto di Civitelli mi garba di più: voto per lui.
2909 replies since 12/10/2010