Vintage Comics

Posts written by wolp

view post Posted: 30/10/2023, 22:09 Edizioni Danuota - Disneyana
cmq è un piacere rivedere Dan da queste parti
view post Posted: 30/10/2023, 00:39 Zerocalcare diserta Lucca Comics per il Patrocinio di Israele - Piazza Grande
Se riuscissero a distruggere Hamas ne saremmo tutti contenti. I tagliagole non fanno parte del mondo che vogliamo. Però, continuando a relegare i Palestinesi (che considerano subumani) in pietosi ghetti, continuando a spalleggiare i coloni, si creeranno nuove formazioni terroriste che prenderanno il posto di Hamas. E' palese che l'unico modo concreto per uscire da questo loro incubo sarebbe il genocidio dei Palestinesi. Elimini le persone, elimini il problema. Per questo motivo credo che gli 8000 morti di questi giorni, dei quali statisticamente almeno 3000 sono bambini, siano un danno non collaterale, ma voluto.
view post Posted: 29/10/2023, 23:30 Zerocalcare diserta Lucca Comics per il Patrocinio di Israele - Piazza Grande
CITAZIONE (twiller @ 29/10/2023, 22:51) 
CITAZIONE (wolp @ 29/10/2023, 22:41) 
ho sentito l'ex ambasciatore israeliano dire in TV, senza i soliti giri di parole, che loro oggi vogliono la DISTRUZIONE di Gaza.

Tradotto: o genocidio o esodo forzato di 2 milioni di Palestinesi in campi profughi fuori dalle loro terre.

Io ho sentito, con le mie orecchie, che vogliono la distruzione di Hamas.

Dror Eydar è andato ben oltre Hamas; ha detto chiaramente: "PER NOI C'E' UNO SCOPO: DISTRUGGERE GAZA". E ha detto che gli abitanti di Gaza, se non vogliono morire, possono andarsene (dove però dovrebbe spiegarcelo...)

Non me lo invento, ci sono i video, e non era doppiato da un traduttore, parlava in Italiano: era da Porro a Stasera Italia, in mezzo a filoisraeliani come appunto Porro e PG Battista. Perfino quest'ultimo, noto per le nette posizioni pro-Israele, si è smarcato da quelle parole, credo non per il contenuto cinico (e violento), ma perché dire queste verità in TV, senza ammantarle di falsa ipocrisia, danneggia l'immagine di Israele nel mondo. Ma io dico semplicemente: è stato sincero, schietto, ha detto ciò che pensa realmente la dirigenza israeliana, senza mascherarsi dietro l'usuale ipocrisia diplomatica. Del resto, se si guarda alla situazione reale, l'unica possibilità concreta per un Israeliano di vivere in pace in quelle terre sarebbe il completo genocidio del popolo antagonista.
Se da un lato gli Arabi vorrebbero annientare Israele, dall'altro gli Israeliani, se potessero, cancellerebbero il popolo palestinese.

Poi io che ritengo le religioni una delle principali rovine dell'umanità da secoli, non ho simpatia né per gli islamici, né per gli ebrei, e in questa situazione vedo solo odio reciproco che porterà rovina ad entrambe le parti.



La vita di un bambino israeliano sgozzato intenzionalmente dagli abietti terroristi di Hamas vale più di quella di un bambino palestinese che muore sotto bombardamenti a tappeto di uno stato democratico? Non so... sarà perché ci lavoro da 24 anni con i bambini, ma io non riesco a fare differenze di pelle ed etnia. Sono vittime innocenti, entrambi.
view post Posted: 29/10/2023, 22:41 Zerocalcare diserta Lucca Comics per il Patrocinio di Israele - Piazza Grande
ho sentito l'ex ambasciatore israeliano dire in TV, senza i soliti giri di parole, che loro oggi vogliono la DISTRUZIONE di Gaza.

Tradotto: o genocidio o esodo forzato di 2 milioni di Palestinesi in campi profughi fuori dalle loro terre.
view post Posted: 3/10/2023, 23:18 Le piccole gioie della vita - I nostri Pezzi Top
ciao Dionigi

i Nonno Ebe nel volume ci sono tutti? Sarebbe la prima volta che vedo una completa, complimenti!

Avevo una bella accoppiata n.1 e n.2; pochi anni fa li ho ceduti a un amico grandissimo collezionista
view post Posted: 1/10/2023, 09:26 La Rarissima Serie Uno/Ventinove di Tex - Audace/Bonelli
Alla luce di quanto spiegato da jamespat, se collezionassi Tex snobberei l'anastatica Piacentini 1/29.

Collezionerei le strisce, gli Albi d'oro e la 1/29 in originale.
view post Posted: 23/9/2023, 22:20 Asta LN 76 - Segnalazioni
Sì, materiali che non hanno attirato troppa concorrenza. Io stesso ancora stamattina non avevo deciso se puntare qualcosa; poi ho visionato i pezzi dal vivo e ho deciso di tentare quattro lotti, ma senza forzare
view post Posted: 23/9/2023, 18:43 Asta LN 76 - Segnalazioni
Quattro tavole puntate, due vinte. Storie minori, ma disegni molto belli.
Però sono andato col freno a mano tirato perché nessuna era fondamentale, altrimenti avrei spinto e fatto filotto. Non è mia prassi battagliare in asta obiettivi secondari.
view post Posted: 18/9/2023, 21:47 Occhio all'imbroglio su Topolino variant! - Disneyana
CITAZIONE (valer14 @ 18/9/2023, 19:28) 
Quindi prendo acetone e mi metto a sfregare giusto? Ma solo con il topolino 3238 o un numero a caso?

Ragazzi, avete smosso perfino Valer14 :desp: ^U^
view post Posted: 13/9/2023, 06:13 Occhio all'imbroglio su Topolino variant! - Disneyana
CITAZIONE (essio @ 13/9/2023, 05:35) 
Mio personale parere senza nulla togliere a chi apprezza, legando questa conversazione alla precedente "stancarsi del collezionismo Disney", è che questa smania di ricercare oltre le varianti anche i "difettucci" per rendere più avvincente la caccia al pezzo mancante è l'anticamera del burnout collezionistico

Concordo.
view post Posted: 12/9/2023, 21:13 Occhio all'imbroglio su Topolino variant! - Disneyana
se collezionassi il TL contemporaneo, questo tipo di pezzi li metterei dentro solo come curiosità parallele, e solo se non devo inseguirli a prezzi enormi. Cioè non li riterrei imprescindibili.
view post Posted: 10/9/2023, 22:25 Nuove tavole - Tavole e Disegni Originali
scelte mai banali, grazie per la descrizione accurata
view post Posted: 8/9/2023, 22:48 Asta LN 76 - Segnalazioni
pur essendo un "habituè" delle aste, non sono un ebete delle aste (:

Per come ragiono io, il fatto che esista o meno un prezzo di riserva mi condiziona ZERO. Perché quando mi accingo a puntare per un oggetto che vorrei possedere so già bene in partenza il limite a cui intendo fermarmi e so che il prezzo che pagherò sarà quello che stabilirà l'ultimo offerente che avrò superato. Se poi la mia offerta finale sarà sotto la riserva, potrò scegliere liberamente DOPO L'ASTA se accettare di andare al prezzo richiesto. Devo dire che siccome punto solo oggetti di altissima rarità o ampio interesse non mi è mai capitato che il prezzo di riserva non fosse superato.

Le aste con sparate folli in linea di massima non sono quelle con prezzo di riserva, ma sono quelle dove un partecipante pronto ad andare ad oltranza si trova in diretta gara con un altro che intende andare ad oltranza.



Credo di intendere che tu tema un possibile uso fraudolento della riserva in questo senso: una casa d'aste che mettesse un prezzo riserva altissimo e fuori mercato al solo scopo di far uscire allo scoperto le puntate massime, cioè spingere i concorrenti ad andare fino al proprio massimale pur di far saltare il tappo.
view post Posted: 8/9/2023, 01:25 Asta LN 76 - Segnalazioni
CITAZIONE (PlatonePlato @ 8/9/2023, 00:40) 
Da profano non frequentatore di aste, interpreto che comunicare l'esistenza di un prezzo di riserva ma non comunicarne il valore significa spronare (potrei calcare la mano e dire "costringere") i partecipanti all'asta ad alzare spropositatamente le loro offerte per essere sicuri di superare la soglia di sbarramento e aggiudicarsi così l'oggetto.
Non conosco le clausole contrattuali specifiche, ma il buon senso (direi anche l'etica) dovrebbe imporre che non appena una offerta supera il prezzo di riserva bisognerebbe comunicare che quest'ultimo è stato raggiunto, in modo da evitare che i contendenti continuino a gonfiare a sproposito le loro offerte ed entrino invece in una normale competizione fatta di piccoli rilanci.

io invece sono un frequentatore regolare di aste su fumetti e tavole (aste che spesso vinco), e dico che hai una interpretazione confusa di alcune dinamiche, ma a questo punto ognuno la interpreti come crede.
view post Posted: 7/9/2023, 22:38 Asta LN 76 - Segnalazioni
trovavo interessante la parte in cui si discuteva della riserva dal punto di vista delle regole consuetudinarie o codificate
7072 replies since 27/6/2010