Vintage Comics

Posts written by mimmen8

view post Posted: 13/11/2019, 19:24 Il razzismo nei fumetti - Piazza Grande
Ho letto spesso la parola "negro" all'interno di molti fumetti anni 60'/70' come quelli citati nelle precedenti discussioni.
C'è da precisare che in queglì anni quel termine non era inteso dispregiativamente come lo é ora nella prassi sociale. Era un termine come un altro per indicare una persona di colore, ovvio che a rileggerlo dopo 50 anni nel nostro contesto ha un'altra valenza.
Quindi trovo totalmente fuorviante il titolo

Ogni parola ha un suo significato in ogni contesto : basti pensare la parola "nigga" in america spesso ha valenza positiva e amichevole, non si scandalizzano come da noi.

Imho, il razzismo é figlio in primis di ignoranza, ma non ultimo é figlio di una società fondata sul denaro. Il razzismo verso gli immigrati esiste perche è collegato alla loro condizione economica grave.. voi avete mai visto razzismo contro Michela Jordan o Tiger Woods? No perche sono ricchi :lol:
view post Posted: 12/11/2019, 23:02 Gli effetti di Lucca Comics & Games sugli editori. - Piazza Grande
Bella disamina Paolo.. è un mondo che personalmente non mi tocca perchè. Non seguo le novità editoriali
pero hai elencato in modo esaustivo l'argomento facendo notare chi poi realmente in questo gioco ci perde..

Credi che una piccola colpa possa essere data agli stessi appassionati/utenti che innescano questo circolo o è esagerato?
view post Posted: 12/11/2019, 21:31 Nuova asta LN a novembre. - Segnalazioni
Ho visto piu volte il catalogo.. nonostante nulla desti il mio interesse collezionistico ristrettissimo secondo me buona parte dei collezionisti devono essere entusiasti

Chi era alla ricerca di TG,supplemento e anteguerra Disney senza pretese altissime condizioni e di bei TL e non ha problemi di budget attuali, si può divertire davvero tanto. Ovviamente io esaminerei con notevole attenzione il materiale
Il Tex a me non piace, ma chi fa le strisce dara di matto ahahahah

Per me nulla ovviamente, sono rimasto piacevolmente colpito dalle serie sportive Torelli di immediato dopoguerra.. che belle.. un giorno le farò, riuscirebbe a coniugare tutte le mie passioni : vintage, sport, calcio, fumetti

La sezione albi è notevole e non da meno la serie d'oro audace e gli altri pochi lotto Audace.. non è roba che si trova tutti i giorni e Fabio non avevo dubbio le notava subito :lol:

Ammetto che questi sono i momenti in cui mi pento di non fare la TG..
view post Posted: 11/11/2019, 20:22 Nuova asta LN a novembre. - Segnalazioni
Come non detto è uscito.. e ora tocca sfogliarlo :D a dopo
view post Posted: 11/11/2019, 16:00 Lucca Comics & Games 2019 - Becoming Human - Fiere, Mostre e Mercatini
Subito dopo i fumetti noto che la polemica sterile è una grande passione di alcuni utenti.. chissà in che condizioni le hanno però..

La domanda di Artemio è alquanto bizzarra per quello che ha detto Fabio, ma lecita.
Cerco di risponderti sul discorso "sempre le stesse cose a prezzi alti" anche se questo anno non sono stato a Lucca, ma ti parlo di altre fiere.

Per me Di base è uno stereotipo, perché dipende da quello che cerchi secondo me, perché ci son tante cose belle che non vanno di moda a prezzi giusti..non occasioni ma al prezzo giusto per loro..pero come tutti gli stereotipi c'è un fondo di verità.

Sempre le stesse cose: gruppo di alcuni (non tutti) ""venditori"" che hanno da 5 anni materiale piu o meno comune in condizini non eccelse a prezzi non realistici: il 50% in piu del loro reale valore ti basta?
Esempi? Il Dylan dog detto è un esempio valido,poi mi viene in mente i topolino fascia 700 a 15 euro? I fascia 300 a 35 euro? I classici di fasce comuni a 50 euro? Tutto cio non sempre in condizioni da edicola.
Io credo che se applicassero prezzi umani e giusti , ci sarebbe un bel movimento e ricambio di appassionati, materiale e denaro. Ma son stolti.. o forse oddio attenzione: NON CAMPANO COI FUMETTI!

Non tutto è sempre cosi, ci sono tanti stand di roba interessante che come detto nessuno si caga, stand con prezzi giusti ne occasioni ne furti, poi ovvio se cerchi materiale iper raro o l'occasione della vita le varie fiere hanno la valenza di passeggiata piacevole

Spero di essere stato esauriente artrmio
view post Posted: 9/11/2019, 10:18 La mia CWD 1a serie - Nuovi Acquisti
danuota ti ho scritto in pvt :D

Grazie mille a tutti, sempre un piacere condividere con voi acquisizioni cosi, che senza offesa alla mia età, con i sacrifici fatti hanno un sapore e una soddisfazione unica.
Non me ne voglia nessuno, senza malizia, ma chi ottiene un pezzo senza "tribolare" non puo capire l'emozione.

La costa concordo che é davvero ben
messa! Provvederò a fare foto alla luce naturale perché davvero quella della lampada lo ammazza :lol

Di nuovo grazie a tutti, ogni complimento é un incoraggiamento che mi fa tanto piacere.
view post Posted: 8/11/2019, 21:44 La mia CWD 1a serie - Nuovi Acquisti
Tutte le immagini scomparse, non aggiornavo la mia discussione da una vita e Beh non sono stato molto attivo negli ultimi tempi...

Per farmi perdonare vi posto un pezzo di cui sono immensamente fiero, l'ultimo ingresso, inseguito ed agognato da tempo, tanti risparmi, ancora non mi sembra vero e con tanto piacere lo condivido con voi! Il mitico n. 1 in prima edizione! :wub:
Perdonatemi l'assenza di luce naturale

69ZrUQi
WVJe1aR
3JWryD5
zssSYiA
Tz8iBM6
view post Posted: 5/11/2019, 00:34 Attenzione agli Hacker di ebay - Segnalazioni
Avevo subito capito quando mi hai scritto stamattina che ti avevano hackerato l'account..Alla fine l'importante è aver recuperato tutto, sicuramente noioso rimettere tutte le aste da zero. Non ti scoraggiare

Consiglio per tutti: attivate l'accesso con verifica in 2 passaggi !
view post Posted: 4/11/2019, 11:33 Collezione Topolino Andrewg - Le nostre Collezioni
Lo avevo già visto ieri, ma complimenti ancora!
Questi per me son quei pezzi/gadget fuoriserie particolari e inusuali che all'interno di una collezione notoriamente "comune" come la Topolino Libretto, la rendono superiore e con un qualcosa in più.
Per carità Andre sai benissimo che non sono un fan sfegatato dei "gadget" di una serie, ma nel tuo caso davvero fanno diventare la tua TL di livello più alto.

Per concludere ( e chi vuole intendere intenderà): determinati ritrovamenti non sono solo frutto di "fortuna", ma di costante ricerca settimanale se non giornaliera, di contatti umani, di relazioni e di prontezza: qualità che Andrea dimostra di avere e ha :)
Good luck!
view post Posted: 30/10/2019, 13:14 10 stili 10 personaggi - Piazza Grande
Bellissima idea e molto simpatico vedere e confrontare i vari incroci!
Il Calvin di Barks e il Paperino di Davis sono fantastici :lol:
view post Posted: 28/10/2019, 23:24 Comixtime - L'Arte del Collezionismo
Dovresti vede la prima lista dei topolino di Andrewg tirata su a mano col rigello e 1500 caselline ahhahahahaha
view post Posted: 28/10/2019, 22:26 Comixtime - L'Arte del Collezionismo
La avevo sentita sta app, pero ormai mi affido ad excel per la base e alla biro per inserire tutti i dati :D

Alle liste di carpi, comix time fa na pippa :lol:
view post Posted: 28/10/2019, 15:40 Gli acquisti di Geiar - Nuovi Acquisti
Ma figurati quale errore :) !

Si alla fine é la stessa storia ristampata, il cosidetto Linen book della withman del 35 non é impossibile da trovare, ma come al solito per oggetti oltreoceano il prezzo varia molto a seconda delle condizioni: se non hai pretese altissime qualitativamente la spesa resta impegnativa ma non proibitiva almeno per un Good.
Il libro del 36 della Grosset da quel che so è notevolemte piu difficile da trovare, per non parlare poi della sovracoperta.
Interessante la tua ricerca, ti auguro il meglio, attendo news ;)
view post Posted: 28/10/2019, 11:13 Gli acquisti di Geiar - Nuovi Acquisti
L'evoluzione barksiana di Paperino é fantastica, c'è sempre quel fondo di sfortuna tipico, ma è un personaggio tenace, volenteroso e sagace..quando nel 2008 avevo 13 anni comprai tutti i volumi della grande dinastia dei Paperi li forse scattó qualcosa e divenne il mio personaggio preferito

Capitolo volumi della whitman: jpg

jpg

Immagino ti riferisca al primo quando parli di libro con copertina rigida. Mi sa non è l'unica versione quella rigida, trovarlo con sovracoperta anche non è semplice, in giro ho visto anche sovracoperte vendute singolarmente senza libro.
É stato ristampato comunque nel 36 da altri editori, mi sa non è della withman ma della grosset, ed é stato ristampato sull'onda del secondo libro che vedi in foto della withman del 35

Il secondo libro della whitman credo lo conosci, e se non lo hai in lista ti consiglio di metterlo! La copertina l'avrai vista e rivista, ed è il primo libro interamente dedicato a Donald Duck della storia. Dovrebbe esssre del 35 appunto questo

Complimentissimi, è bella l'idea di voler ricostruire la chiave grafica del papero dal 35 in poi, non è facile secondo me viste le varie e svariate pubblicazioni, probabilmente sarai costretto ad allargare la tua lista se vuoi arrivare fino all'inizio degli anni 50 e introdurre questi due libri.
Spero di esserti stato di aiuto e son contento di vedere un interesse cosi profondo di questo periodo e verso questo personaggio!
712 replies since 12/12/2016