Vintage Comics

Action Comics col debutto di Superman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2024, 14:18
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,862
Location:
Lucca

Status:


Qualche tempo fa era già apparsa una notizia simile, sarà la stessa copia rimessa in vendita o un'altra? :unsure:
SDC15352
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 14:42
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,610

Status:


é un'altra, questa volta un 8,5. Pagata 6M, é un nuovo record per HA. Ne esistono 2 migliori (CGC 9.0) censite...

Tempo fa si vociferava che certe vendite erano trovate pubblicitarie della casa d'aste, certamente HA é di nuovo su tutte le pubblicazioni di settore e anche sulla stampa generalista!
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 14:43
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,845
Location:
Roma

Status:


Ho letto questa notizia recentemente, questa è la foto dell’albo in questione, sembra un’anastatica per quanto è bello :)

IMG_6005
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 15:51
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Disney
Posts:
1,436
Location:
Milano

Status:


sono dei pazzi a pagare simili cifre per un fumetto in scatola ! non si può nemmeno annusare.

e poi, sembra un'anastatica perlappunto ...

de gustibus non disputandum est
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2024, 16:05
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Mi pare che la vola scorsa fosse andato sui 3 o ricordo male?
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 09:40
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,595
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (essio @ 9/4/2024, 16:51) 
sono dei pazzi a pagare simili cifre per un fumetto in scatola ! non si può nemmeno annusare.

e poi, sembra un'anastatica perlappunto ...

de gustibus non disputandum est

Anche se non era chiuso in scatola e lo potevo annusare, 6 milioni per un fumetto è oltre il limite della decenza...
...ma scommetto che chi lo ha preso non farebbe mai beneficenza neanche a una famiglia che sta palesemente morendo di fame.
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2024, 09:45
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,610

Status:


continuo a pensare sia una semplice trovata pubblicitaria. Normalmente i ricchi collezionisti gareggiano per le copie che sono al top del census CGC, non per le inferiori. Per loro é spesso una questione di status symbol. E' un gran bell'albo ma resta il terzo in graduatoria... non mi convince.
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 10:53
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (geiar @ 10/4/2024, 10:45) 
continuo a pensare sia una semplice trovata pubblicitaria. Normalmente i ricchi collezionisti gareggiano per le copie che sono al top del census CGC, non per le inferiori. Per loro é spesso una questione di status symbol. E' un gran bell'albo ma resta il terzo in graduatoria... non mi convince.

Beh su di un albo del genere un 8.5 direi che non è proprio una copia "scarsa" per dirla in breve.
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 13:17
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,610

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 10/4/2024, 11:53) 
CITAZIONE (geiar @ 10/4/2024, 10:45) 
continuo a pensare sia una semplice trovata pubblicitaria. Normalmente i ricchi collezionisti gareggiano per le copie che sono al top del census CGC, non per le inferiori. Per loro é spesso una questione di status symbol. E' un gran bell'albo ma resta il terzo in graduatoria... non mi convince.

Beh su di un albo del genere un 8.5 direi che non è proprio una copia "scarsa" per dirla in breve.

Certamente, ma la cifra é proprio alta, anche per questo mercato. Il pedigree "Kansas city" potrebbe aver comunque giocato un ruolo importante...
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 15:56
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,595
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Da quando li pagano in Bit-Coin, scucire 2-4-6 milioni gli cambia poco perché sono soldi virtuali.
Magari per avere 6 milioni hanno investito 100.000$
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2024, 16:07
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 10/4/2024, 11:53) 
Beh su di un albo del genere un 8.5 direi che non è proprio una copia "scarsa" per dirla in breve.

CITAZIONE (geiar @ 10/4/2024, 14:17) 
Certamente, ma la cifra é proprio alta, anche per questo mercato.

Questo senza ombra di dubbio.

CITAZIONE (geiar @ 10/4/2024, 14:17) 
Il pedigree "Kansas city" potrebbe aver comunque giocato un ruolo importante...

Ammetto la mia ignoranza in merito, senza problemi. ;) :P
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 16:38
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,610

Status:


CITAZIONE (geiar @ 10/4/2024, 14:17) 
Il pedigree "Kansas city" potrebbe aver comunque giocato un ruolo importante...

Ammetto la mia ignoranza in merito, senza problemi. ;) :P
[/QUOTE]

:) Le copie certificate CGC con la label dorata sono copie speciali, in questo caso con il pedigree... Il pedigree é come per i cani, ti dice la provenienza di un albo. In questo caso é la collezione Kansas City:

The earliest pedigreed collection ever found, it turned up in Kansas City in the late '60s and featured a large accumulation of nearly 250 high grade #1 issues that ran from 1937 through the '40s. The people who purchased it sold only a handful of issues each year, but because the accumulation was not considered a pedigree until the '80s, and because they have no distinct markings, many copies have anonymously vanished into collections. Besides copies of Batman #1, Flash #1, Green Lantern #1, Planet #1, Jumbo #1, and Superman #1, the collection also contained one of only four pedigreed copies of Action Comics #1. That copy, graded CGC 8.0, was the first comic book to sell for $1 million in 2011.

Esistono molti pedigree, tutti molto quotati e ricercati.
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 16:42
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Ho tradotto e letto, grazie.
 
Top
12 replies since 9/4/2024, 14:18   191 views
  Share