Vintage Comics

Nembo Kid tarocco?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2024, 06:06
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
441
Location:
California

Status:


Non sono esperto della serie Nembo Kid. So che avevano stampato delle anastatiche. Secondo voi questo è originale? In tal caso quale può essere il suo valore?

iBdOM1Q

winWvCE
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 14:17
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
418

Status:


Difficile stabilire se originale dalla foto. Bisogna averlo tra le mani e vedere e toccare la carta. Se è carta rigida e liscia è una ristampa se è fragile e porosa è originale. La ristampa costa 5/7 euro. L’originale 25/30 euro.
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 14:27
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,981
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Eh sì... non me ne intendo di Nembo Kid ma presumo che, come per altri fumetti, esistano anastatiche fatte molto bene che possono passare per originali. Potrebbe essere una bellissima copia originale come pure una bellissima anastatica. E come dice aquila non basta solamente la visione della cover per dissipare i dubbi...oltre ad osservare gli interni, bisognerebbe averla tra le mani per dare un giudizio obiettivo e a volte non basta neppure quello...
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 14:45

Giannizzero Nero

Group:
Audace
Posts:
393
Location:
Emilia Romagna

Status:


Ristampa anastatica il colore azzurro dell'originale è più tenue e chiaro del numero postato, stessa cosa del giallo del prezzo..
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 17:04
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,775
Location:
Portici (NA)

Status:


Anche a me dai colori mi sembra di una copia anastatica.
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 18:14
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,587
Location:
Foggia

Status: