Vintage Comics

Nembo Kid tarocco?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2024, 06:06
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
441
Location:
California

Status:


Non sono esperto della serie Nembo Kid. So che avevano stampato delle anastatiche. Secondo voi questo è originale? In tal caso quale può essere il suo valore?

iBdOM1Q

winWvCE
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 14:17
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
418

Status:


Difficile stabilire se originale dalla foto. Bisogna averlo tra le mani e vedere e toccare la carta. Se è carta rigida e liscia è una ristampa se è fragile e porosa è originale. La ristampa costa 5/7 euro. L’originale 25/30 euro.
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 14:27
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,981
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Eh sì... non me ne intendo di Nembo Kid ma presumo che, come per altri fumetti, esistano anastatiche fatte molto bene che possono passare per originali. Potrebbe essere una bellissima copia originale come pure una bellissima anastatica. E come dice aquila non basta solamente la visione della cover per dissipare i dubbi...oltre ad osservare gli interni, bisognerebbe averla tra le mani per dare un giudizio obiettivo e a volte non basta neppure quello...
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 14:45

Giannizzero Nero

Group:
Audace
Posts:
393
Location:
Emilia Romagna

Status:


Ristampa anastatica il colore azzurro dell'originale è più tenue e chiaro del numero postato, stessa cosa del giallo del prezzo..
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 17:04
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,775
Location:
Portici (NA)

Status:


Anche a me dai colori mi sembra di una copia anastatica.
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 18:14
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,587
Location:
Foggia

Status:


Anastatico. Colori dei visi non nitidi, come la corteccia dell'albero. Le copie anastatiche (almeno quelle che si vendevano agli inizi degli anni 90 nelle fiere, copie non autorizzate) sono state fatte con carta porosa. Valori? Per me anastatico sui 2,50 euro, copia autentica sui 20-25 euro.

Edited by accunnj - 21/3/2024, 18:58
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 19:28
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,657
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


beati voi che li riuscite a distinguere dai colori. io non ci riesco.
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 19:34
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,640
Location:
bologna

Status:


Ristampa anastatica
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 21:13
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
441
Location:
California

Status:


Chiedevo perché mi diverto a vedere su eBay se ci sono venditori qui in USA (dove abito) che mettono materiale italiano. Questo venditore ha appena messo in vendita un bel po’ di numeri di Nembo Kid a circa $6 l’uno. Gli ho chiesto se sono ristampe ma non lo sa. Di solito questi venditori ricevono fumetti italiani da chissà chi ed è già tanto che li mettano in vendita scrivendo “Italian”.
 
Top
8 replies since 21/3/2024, 06:06   330 views
  Share