Vintage Comics

Collezionare Tex, vol. 2, di Salvatore Taormina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2024, 19:24
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Come ho già avuto modo di dire in altri post, non sono un collezionista texiano ma un semplice appassionato, con una collezione completa degli inediti di tutte le collane texiane. Riguardo alla seconda serie gigante, sotto al nr. 70 ho solo ristampe, comunque tutte "costola bianca" per uniformità estetica.
Mi ha però sempre appassionato, anche qui sul forum, ogni discussione relativa alle numerose e complesse tematiche relative agli originali: genesi, edizioni, varianti, ecc.
Vorrei perciò acquistare l'ultima edizione del libro di Taormina come "summa" della materia e sono qui a chiedere:
1) leggo che in copertina è scritto "vol. 2", significa che dovrei comprare anche un precedente vol. 1? Nel caso, qual è esattamente l'edizione e in quale anno è uscita?
2) contiene l'analisi di tutte le serie storiche uscite (strisce, raccoltine, albi d'oro, 1/29, seconda serie gigante) e tutte le relative copertine a colori?
Grazie.

https://ibb.co/3rC0D3r
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 19:50
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
15,001
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 20:14
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Grazie, Andrea.
Qualcuno che ne è in possesso, potrebbe indicare come sono ripartiti gli argomenti tra i due volumi?
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 21:15
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,610
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Comprati solo il secondo.
Il primo è uguale con meno pagine e con più errori.
Quello denominato secondo, esiste in versione brossurato, cartonato, cartonato con fascetta, cartonato Deluxe (mi pare con una tavola originale allegata dentro ma costa una sassata).
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2024, 22:14
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,951
Location:
TORINO

Status:


il primo?
tanti errori e una mancanza grave.
il secondo?
meglio i quaderni.
( secondo me)
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 22:27
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
15,001
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Buono a sapersi. :cool:
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 22:58
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Bene, un'opzione di scelta in più. :cool:
 
Top
view post Posted on 13/1/2024, 15:07
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
83

Status:


Li ho entrambi, e come hanno già scritto, comprati solo il secondo. Per me è fatto bene, ad esclusione della parte sul killer,che non riporta la scoperta importantissima fatta proprio in questo forum.20240113_150613
 
Top
view post Posted on 13/1/2024, 16:36

Giannizzero Nero

Group:
Audace
Posts:
394
Location:
Emilia Romagna

Status:


Condivido l'opinione di chi ti ha consigliato di acquistare solo il secondo volume magari se riesci in edizione cartonata.
 
Top
view post Posted on 14/1/2024, 17:57
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (comicsforever @ 13/1/2024, 16:36) 
Condivido l'opinione di chi ti ha consigliato di acquistare solo il secondo volume magari se riesci in edizione cartonata.

Ciao comicsforever.
Per secondo intendi quello a destra nella foto sopra? Se si è quello che ho comperato io in versione cartonata, logicamente. :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 14/1/2024, 19:35

Giannizzero Nero

Group:
Audace
Posts:
394
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 14/1/2024, 17:57) 
CITAZIONE (comicsforever @ 13/1/2024, 16:36) 
Condivido l'opinione di chi ti ha consigliato di acquistare solo il secondo volume magari se riesci in edizione cartonata.

Ciao comicsforever.
Per secondo intendi quello a destra nella foto sopra? Se si è quello che ho comperato io in versione cartonata, logicamente. :lol: :lol: :lol:

Omar intendo non quello che hai acquistato tu ma l'altro denominato. Volume 2 nuova edizione 2023, personalmente ho preso appunto questo in versione cartonata. Un saluto Omar :ciao:
 
Top
view post Posted on 14/1/2024, 20:15
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (comicsforever @ 14/1/2024, 19:35) 
Omar intendo non quello che hai acquistato tu ma l'altro denominato. Volume 2 nuova edizione 2023, personalmente ho preso appunto questo in versione cartonata. Un saluto Omar :ciao:

Grazie! :cool:
 
Top
view post Posted on 14/1/2024, 20:16
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Quindi, se ho inteso bene, quel "vol. 2" in copertina è da intendersi come "seconda edizione" piuttosto che come estensione del primo volume, giusto? Cioè, il "vol. 2" è una edizione riveduta e corretta, con più pagine, del primo volume.
 
Top
12 replies since 12/1/2024, 19:24   428 views
  Share