Vintage Comics

La mano rossa, in formato Artist Edition - Lo Scarabeo Edizioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2024, 22:52
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Disney
Posts:
1,436
Location:
Milano

Status:


Questo pomeriggio avevo bisogno di svagarmi un momento ed ho fatto una piccola deviazione per visitare "il negozio più bello di Milano" ossia lo store Bonelli in viale Coni Zugna.

Da non collezionista serio di Tex, della cui serie posseggo un misto disordinato di ristampe, mi ha incuriosito e poi stupito la pubblicazione di un libro, ben stampato e presentato, che ripropone "la mano rossa" pubblicando le strisce originali unite da loro con mende di carta (linguette per i francobolli ?) e le varie correzioni editoriali.
Magari chi è seriamente appassionato questo volume lo conosce benissimo, ma a me ha colpito ed anche molto.

Mi ha poi, sfavorevolmente, colpito il costo della versione pregiata (299 copie, 29 delle quali per pochi intimi), in tessuto con la numerazione progressiva ordita sulla 4a di copertina: 170 euro.
Internamente è identico alla versione standard che costa 38 eurini..

Oltretutto la copia consultabile della versione pregiata (num. 31/299) era già bella macchiata dell'unto delle ditazze dei curiosi come me; quindi se uno se la porta a casa poi per sfogliarla (sempre ammesso che abbia il coraggio di aprire il blister che la protegge) dovrebbe usare i guanti per preservarla; anche no a mio modestissimo parere.

Qua per chi non conoscesse il volume una descrizione del volume:
https://www.lospaziobianco.it/lo-scarabeo-...-la-mano-rossa/
www.loscarabeo.com/products/tex-la-mano-rossa
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2024, 23:00
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,992
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


E' uno dei regali di Natale che mi son fatto... :rolleyes:

DSCN6826-17047511957510
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 23:20
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Interessantissima iniziativa, sicuramente è una chicca per appassionati.
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 17:53
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 8/1/2024, 23:20) 
Interessantissima iniziativa, sicuramente è una chicca per appassionati.

Sinceramente Vladi non interveng, non vorrei urtare le sensibilità di qualcuno. :woot: :woot: :woot:
 
Top
3 replies since 8/1/2024, 22:52   195 views
  Share