Vintage Comics

Diabolik 1 ingoglia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2024, 11:13
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
57

Status:


Rimosso

Edited by Signa_inferre - 10/1/2024, 18:59
 
Top
view post Posted on 6/1/2024, 11:30
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,769
Location:
Portici (NA)

Status:


Devi cercare di inserire le foto nello stesso post, altrimenti si crea confusione.
Puoi cliccare sul tasto Citaz. In alto a destra, cancella quello che già hai scritto e poi inserisci la nuova foto che comparirà nella pagina successiva.
 
Top
view post Posted on 6/1/2024, 11:38
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,037
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Signa_inferre @ 6/1/2024, 11:13) 
Buongiorno
Quanto valutereste questo Diabolik 1 ingoglia in buonissime condizioni ma con costola restaurata?Ho inserito foto nei post successivi in quanto ho avuto problemi a caricare le foto.

MAGARI le avessi inserite nei POST successivi, invece hai aperto un TOPIC nuovo per ogni foto! =_=

Quindi inserisco qui io le altre che hai messo e cancello le altre discussioni :|

jpg jpg

jpg
 
Top
view post Posted on 6/1/2024, 11:42
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,179
Location:
CAGLIARI

Status:


Meno male che é intervenuto Marc! altrimenti mi stavo già rassegnando a leggere 4 discussioni per visionare un fumetto! :blink: :blink: :blink:
 
Top
view post Posted on 6/1/2024, 11:43
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,634
Location:
bologna

Status:


Siamo certi che si tratti solo della costola rifatta e non di una intera copertina posticcia?
 
Top
view post Posted on 6/1/2024, 12:40
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,179
Location:
CAGLIARI

Status:


Anch'io ho dei dubbi sull'originalità dell'intera copertina... :unsure: ma vorrei vedere anche diverse pagine interne.
 
Top
view post Posted on 6/1/2024, 12:52
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,634
Location:
bologna

Status:


Prima di sbilanciarsi in valutazioni è indispensabile accertarsi dell’originalità di tutti i componenti dell’albo.
Grazie alle innumerevoli ristampe, in circolazione esiste moltissimo materiale perfetto per chi si diletta in assemblaggi vari.
 
Top
view post Posted on 6/1/2024, 13:08
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,348
Location:
Pioppi

Status:


Purtroppo non ci si può sbilanciare sembrerebbe siano stati fatti più interventi sulle copertine , la costola probabilmente non ha nulla di originale e tra l’altro si nota una manipolazione ovvero che le copertine sono state reincollate all’albo (si vede dalla costa pure dove sono presenti ondulazioni della carta). Bisogna vedere le pagine dell’albo per capire se ci sia qualche possibilità che sia originale… al momento non ci sono abbastanza informazioni… se fosse originale con tutti gli interventi che ha subito (da verificare sempre che tutte le pagine lo siano ed è difficile) io un albo del genere non lo quoterei più di 2500/2700 troppe manomissioni.
Ci tengo a precisare che al momento non ci sono elementi per stabilire se sia un albo originale

Posso sapere quali elementi ti fanno pensare che sia originale? Hai esperienza di N 1 del 62?
CITAZIONE (Signa_inferre @ 6/1/2024, 12:57) 
Appena possibile posto altre foto di copertina e pagine interne.A proposito,di che pagine trattasi?

So bene che esistono falsi di ogni genere,comunque credo che l albo sia originale e come già detto appena possibile posterò altre foto.
Anch'io sono curioso di sentire pareri e ben vengano quelli di tutti,sia positivi che negativi

Originale
B8BAA8F2-631A-4DA0-A7BE-985AA8072CD9

Particolare del N 1 dubbio
6BF11F72-B74C-404F-BC59-0871F1008955

Possibilità che sia originale? Al momento scarse se non scarsissime fai molta attenzione…
 
Top
view post Posted on 6/1/2024, 13:26
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,348
Location:
Pioppi

Status:


Provenienza? Dove lo hai trovato o chi te lo ha venduto?

Per esperienza intendo hai già avuto il N 1 del 62 in passato? O ne hai un altro?
 
Top
view post Posted on 6/1/2024, 13:44
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,179
Location:
CAGLIARI

Status:


Io un fumetto così non lo prenderei neanche in considerazione! -_- ma questa é una mia valutazione personale! ;)
 
Top
view post Posted on 6/1/2024, 13:51
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,348
Location:
Pioppi

Status:


Le foto prima del restauro? Collage di copertine … grosse perplessità
 
Top
view post Posted on 6/1/2024, 16:03
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,634
Location:
bologna

Status:


Qui non si sta ancora parlando del livello qualitativo ma dell'originalità degli elementi dell'albo che tutti noi reputiamo più importante.
 
Top
view post Posted on 6/1/2024, 16:06
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,348
Location:
Pioppi

Status:


Io voglio capire una cosa…. Tu hai affermato che “credi che sia originale”. Perdonami ma se sei esperto del N 1 di DK del 62(specifico che se hai esperienza di fumetti in genere questa ti aiuta ma fino ad un certo punto ) non esiste “credo” , o è originale oppure no , oppure ci sono parti originali e parti non originali … se fosse nelle mie mani ti direi al 100% di cosa si tratta dunque il mio dubbio permane sulla tua esperienza e di conseguenza sull’albo!

Facci vedere il tuo originale messo peggio
 
Top
view post Posted on 6/1/2024, 16:17
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,348
Location:
Pioppi

Status:


Si sono d’accordo su questa tua ultima affermazione, però le copertine assemblate…da chi? Costui aveva a disposizione 2 copie e le ha assemblate artigianalmente?! Probabilmente è un assemblaggio di parti originali e non originali non credi? Facci vedere il tuo albo in stato inferiore altrimenti tutto quello che hai scritto sinceramente è aria fritta … mettilo vicino a questo così confrontiamo e ci assicuriamo pure che tu abbia entrambi gli albi … non me ne volere ma sei iscritto da 5 ore … chi ci assicura che la tua non sia una banale presa in giro? Tu cosa penseresti?
 
Top
view post Posted on 6/1/2024, 16:37
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Signa_inferre @ 6/1/2024, 11:13) 
Buongiorno
Quanto valutereste questo Diabolik 1 ingoglia in buonissime condizioni ma con costola restaurata?

È stata restaurata l'intera copertina, non solo la costola, essendo mancante non solo della firma Brenno ma anche di altri elementi comuni con tutti gli originali.
Inoltre dalle foto è difficile pronunciarsi sulla genuinità dell'albo, ci vorrebbero foto a luce naturale e soprattutto che siano di qualità del fronte, della quarta e della costa.
Fermo restando che non metto la mano sul fuoco circa l'originalità del pezzo (potrebbe anche essere un originale restaurato) posso dire che le foto dei Diabolik 1 troppo piccole, sgranate o addirittura mosse nascondono - 9 volte su 10 - magagne che ne mettono in dubbio l'originalità.
Sicuramente non è questo il caso ma mi sono sempre chiesto come mai questo fumetto sia sempre quello fotografato peggio nella storia dei fumetti (oltre ad essere quello ad avere più falsi in circolazione).
Valutazioni? Parlo per me: sarei disposto ad acquistare un DK 1 messo 10 volte peggio rispetto a questo ma con tutti gli "elementi" caratteristici al loro posto che un fumetto 10 volte più bello ma mancante anche solo della firma in prima di copertina.
 
Top
44 replies since 6/1/2024, 11:13   1996 views
  Share