Vintage Comics

Collezionismo disneyano nel 2024, cosa acquisteremo e cosa cederemo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2023, 00:21

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
522

Status:


Per quanto riguarda le mie cessioni:
- tutti i vattelapesca, tranne i cartonati;
- le serie allegate ai quotidiani complete e non, tranne la barksiana e la scarpiana;
- i doppioni in stato mediocre;

le mie manutenzioni invece:
- tutto ciò che uscirà di inedito di Casty e di Rota, anche ristampe se migliorative;
- i numeri mancanti dei Topolino libretto con dorso quadrettato;
- gli Almanacchi Topolino spillati;
- l'Almanacco Topolino attuale;
- il completamento dei cartonati di Gottfredson;

le nuove acquisizioni:
- Topolino giornale Nerbini solo se a prezzo interessante (ho già qualcosa);
- Paperino giornale con intenzione di completarla negli anni;
- copie anastatiche di TG Nerbini per i numeri mancanti;
- qualche originale del Regno di Topolino;
- (forse) le anastatiche dei Topolino supplemento;

La mia nuova idea di collezionismo vuole essere selettiva per evitare la dispersione di risorse economiche in mille cose che poi al momento della cessione si riveleranno di scarso valore. Penso che solo con l'anteguerra si possa recuperare quanto speso, nel caso ci si stufi di collezionarlo.
 
Top
view post Posted on 31/12/2023, 14:59
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,612

Status:


Sto già dando via (ovvero regalando) tutto il materiale che non m’interessa più, ovvero collane Grandi Classici, Paperino Mese, vattelappesca vari.
Razionalizzo per tenere solo le collane con le prime edizioni ed alcune che si differenziano per l’impaginazione (es: I Classici con le tavole di raccordo tra le storie che ho sempre amato).

Per i nuovi acquisti si vedrà, ormai quello che cerco è di difficile reperimento… sicuramente anteguerra!
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 10:17

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
74

Status:


Scrivo qui sperando non sia OT. Sto cercando alcuni vattelapesca (Topogiallissimo, brividi a topolinia e qualcosa d'altro).
Se li vendete a prezzi modici, scrivetemi :)

Grazie mille,
Amedeo
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 22:31

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
3
Location:
Cuore Verde

Status:


I diversi doppioni che avevo, di singoli albi vecchi almeno mezzo secolo e anche più recenti, ho deciso di darli via senza aspettare eventuali acquirenti che ho notato non arrivare. Complicata la cessione in alcuni mercatini che vogliono solo i libretti, ho trovato soddisfazione in book crossing nei parchi dove ho depositato (e continuo a farlo) le mie cose sparite nel giro di pochissimi giorni. Soddisfatto che questi albi continueranno ad essere letti e a girare, anche senza riscontro economico che poi non sarebbe stato granché.

Tempo fa diedi via i 60 volumi del TopoGeo (ad 1 euro, stesso prezzo del precedente acquisto) e una ventina di volumi arancioni divisi per anno del Mickey Mouse di Gottfredson ad un prezzo leggermente inferiore ai 5 euro cadauno con i quali li avevo presi nel corso degli anni. Ho già tante cose dell'autore americano che erano diventati un di più, oltre che per motivi di spazio che iniziano pericolosamente a farsi sentire.
 
Top
3 replies since 31/12/2023, 00:21   447 views
  Share