Vintage Comics

Collezionabili dell'ultima ora, ... ovvero le solite speculazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2023, 23:14
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
108

Status:


Appunto
 
Top
view post Posted on 13/12/2023, 00:42
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (disneyano @ 12/12/2023, 19:53) 
Non posso nemmeno prendermi una pausa di riflessione ... che, ... Attenzione!! Quel numero si va ad esaurire, ma poi non è nemmeno vero, ... l'altro è Fantomius, bisogna comprarlo subito, .... il Topolino 3500 poi non ne parliamo. Ma dico ... la Panini che ha tanta fame di soldi, non può stamparne qualche copia in più, basta avvisare la tipografia. Quelli sono normali fumetti usciti da poco e ancora disponibili nelle edicole di provincia. Sinceramente con 35 euro ho acquistato Topolino 125 e 139 in condizioni buone e integri. Far pagare prezzi maggiorati per fumetti ancora in edicola è assurdo e non so nemmeno se sia legale.

Se sono ancora disponibili nelle edicole di provincia, perché non te li compri invece di perdere tempo a lamentarti?
Se invece di aprire questa discussione, che ha fatto da cassa di risonanza nella rete, fossi entrato in Amazon, li potevi comprare anche a meno del loro prezzo di copertina.
Infine…. Perché sarebbe reato provare a proporre in vendita a un prezzo maggiorato un fumetto?
Uno è libero di provarci come tu di guardare e passare oltre.
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2023, 01:26
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
108

Status:


Concordo
 
Top
view post Posted on 13/12/2023, 10:09
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (Carla Madi @ 12/12/2023, 22:13) 
Caro, A me non hai fatto ridere,

Beh i fake in genere non ridono.......
 
Top
view post Posted on 13/12/2023, 12:34
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
108

Status:


Allora non ridi
 
Top
view post Posted on 13/12/2023, 13:55
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (Carla Madi @ 13/12/2023, 12:34) 
Allora non ridi

Va beh inutile con te......Carlo Madi!!!
 
Top
view post Posted on 13/12/2023, 15:19
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,491
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Vi invito ad abbassare i toni della discussione.
Grazie

Dan 😉
 
Top
view post Posted on 13/12/2023, 16:48
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
108

Status:


Abbasso. Contro i servizi segreti del vintagismo nulla posso
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 09:12

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
587

Status:


CITAZIONE (disneyano @ 11/12/2023, 21:33) 
jpg s-l500-17023266334927
Pur essendo entrato in una fase di letargo collezionistico tengo sempre d'occhio quelli che sono i pezzi che un domani possono valere per evitare di pagarli cifre stratosferiche poi.
Il volume di Paperbridge già me l'aspettavo che raggiungesse cifre alte visto ciò che è successo col CWD terza serie a lui dedicato, mentre col Volume Disney 100 anni di meravigliose emozioni, non mi aspettavo che raggiungesse cifre elevate quando, nell'edicola dove l'ho acquistato ce n'erano tre copie.

A proposito di Fantomius.

E' uscito credo il primno volume CARTONATO sulla collana Le imperdibili in data 25 gennaio. Però nelle edicole non l'ho trovato. Non esce in edicola, ma solo in fumetteria o libreria?

Scusate le eventuali inesattezze e le domande ingenue, ma non sono un assiduo lettore di paperi e topi. Leggo quando qualcosa mi colpisce, come per esempio Fantomius o anche Cornelius (di cui però non credo esista un volume che ne raccoglie le storie). Quel Paperbridge citato propone le stesse storie di Fantomius o sono diverse?
Cosa consigliereste per recuperare dall'inizio le oltre 30 storie di Fantomius? Questo cartonato ora in uscita contiene le prime storie?


Grazie ragazzi!
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 12:44
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,933
Location:
Brianza

Status:


Sì, ristamperà le storie in ordine cronologico. CI vorrà tempo, ma è un'idea per recuperare tutto. Dovrebbe uscire anche in edicola.

Paperbridge=Fantomius da giovane

Di Cornelius al momento non esistono raccolte.
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 12:59

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
587

Status:


Grazie. Aspetto questo in edicola. Quando mi capiterà di andare a Udine, farò una capatina a Fumettolandia per vedere se trovo qualconsa di arretrato.

Una cosa. C'è scritto, per questo di Fantomius, "copertina rigida". Significa che è cartonata?

Di Cornelius ho le due storie uscite sul finire del 2023 e mi sono piaciute. Ho vsto che le precdenti sono su Topolino 3483 e 3547. Più una citazione con Don Rosa di tanti anni fa. Vedrò di procurarmeli.


Grazie infinite
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 13:16
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,933
Location:
Brianza

Status:


Cartonato, sì.
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 23:04

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
522

Status:


Ho acquistato l'ultimo volume uscito



Non è che le storie di Fantomius siano le mie preferite, soprattutto a causa di certe censure. Due cose devo dire:
1) è stata un' idea nuova nel modo Disney che ha interessato molto i lettori più giovani;
2) c'è molta speculazione su questo personaggio, la stessa Panini quando ha ristampato i sei volumi formato Collection ha fatto delle copertine diverse (variant?) in modo che gli appassionati si comperassero la seconda copia:
3) il numero 0 uscito in tempo di Covid ha raggiunto quotazioni a tre cifre;
4) anche i CWD a lui dedicati hanno quotazioni alte, (con la stessa cifra mi sono comperato un TG originale di Nerbini) sopratutto quello con le tavole di raccordo inedite.
Consiglio di guardare INDUCKS e recuperare i TL originali, con una modica spesa si possono avere molte soddisfazioni. Se poi uno vuole anche le tavole di raccordo inedite qualche sacrificio lo deve fare
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 10:09

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
587

Status:


Ieri, a Cash or Trash c'era un certo Massimo, giornalista che ha lavorato 50 anni in disney, con una tavola con dedica di Romano Scarpa di una storia mai pubblicata sulle olimpiadi di Seul. Se l'è assicurata Roberta per 800 euro. Valutazione di Rosa, 500 euro.
 
Top
view post Posted on 31/1/2024, 12:12

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
74

Status:


QUOTE (XIII1961 @ 1/30/2024, 10:09 AM) 
Ieri, a Cash or Trash c'era un certo Massimo, giornalista che ha lavorato 50 anni in disney, con una tavola con dedica di Romano Scarpa di una storia mai pubblicata sulle olimpiadi di Seul. Se l'è assicurata Roberta per 800 euro. Valutazione di Rosa, 500 euro.

Massimo era Massimo Marconi, sceneggiatore disneyano ormai in pensione: https://inducks.org/creator.php?c=MMa
La tavola a matita arriva da questa storia, ed e stata pubblicata su Topolino nel 1988: https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1705-AP

in alcune ristampe, purtroppo, quattro tavole furono saltate, e quella venduta nel programma e una di quelle quattro. Personalmente, il prezzo di 800euro secondo me e alto, ma buon per Marconi :)
 
Top
31 replies since 11/12/2023, 21:33   1625 views
  Share