Vintage Comics

Incontro con Leo Ortolani , ovvero il Papà di Rat-Man

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2023, 23:15
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


Oggi mi sono recato a Mestre nella nuova Fumetteria che si chiama " Multiverse Comix " a cui mi appoggio per i miei acquisti , per tutto o quasi quel che riguarda le nuove uscite editoriali .... la bella Fumetteria è gestita da 3 simpatici ragazzi ( Athos , Marco e Matteo ) che sono da anni nel settore e quindi hanno esperienza da vendere , difatti hanno raccolto le redini della gloriosa SuperGulp .

Se passate per Mestre fateci un salto , vi assicuro che ne vale la pena :cool:

Bando alle ciance , oltre ai miei vari acquisti di Albi , Variant e Cartonati ( il tutto principalmente Bonelli ) , era presente in Fumetteria il noto Fumettista Leo Ortolani e quindi non ho potuto esimermi di acquistare alcuni Volumi del nostro per farmi dedicare dei piacevoli " schizzi "sui Volumi stessi .... come da prassi :D

Poco dopo , ho visto che Leo ha fatto un disegno in un formato più grande ( A4 ) per Marco , che è uno dei titolari della Fumetteria e quindi , come si suol dire , ho colto la palla al balzo e ho chiesto a Marco se poteva " mettere una buona parola " :lol: e farmene fare uno anche a me nello stesso formato ..... detto , fatto :woot:

Il gentilissimo e disponibile Leo :ink: non si è fatto pregare e mi ha omaggiato di un bel Rat-Man stile SuperMan :lol:

Ecco alcune foto

Matana

Come sempre , i Fumettisti chiedono il nome a cui dedicare lo schizzo

Matana%20schizzo

Solo che però , aveva scritto Emanuele anziché Manuele :ph34r:
Io glielo fatto notare , dicendogli che la E al posto della corretta iniziale M , mi " perseguita " fin da quando ero alle elementari :lol:

Lui gentilissimo , ha fatto subito una piccola variazione al volo allo " schizzo " :)

Altro Volume

TWR

TWR%20schizzo

Stavolta il nome è corretto :D

Questo è per me molto bello ( formato A4 ) e sicuramente è un bel ricordo :clap:

Rat-Man

Dopodiché mi sono fermato qualche minuto a parlare con Leo delle mie Collezioni e gli ho mostrato col cellulare qualche foto del mio Sancta Santorum , tra cui qualche Albo e Tavola originale .

Foto finale :)

Leo%20Ortolani

E l'ultimo chiuda la porta :P
 
Top
view post Posted on 1/12/2023, 23:47
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Belli! :cool:

Io ( così come Atreides :D ) punto invece al formato mignon :P , quello per la collezione di sketch card con disegni originali, anche se in passato ne ho collezionati anch'io di grandi, prima che mi venisse la fissa per il formato mini card ( addirittura ho uno Zagor a colori disegnato a 4 mani da Laurenti e Andreucci che si può definire "formato lenzuolo", dove anche un texone, al confronto, sembra grande quanto un francobollo :lol: :woot: ).

Ortolani mi è sempre piaciuto, da quando l'ho scoperto ( nel 1997 ), per cui... bella presa! :cool: :ink: :ink:
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 00:01
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


Ciao Marco :tnx:

Eh , lo so che tu e Marco/Atreides avete una bella Collezione di minicards :clap:

Per me comunque oggi è stata una piacevole sorpresa e onestamente non è mia intenzione iniziare una Collezione come la vostra , anche perché , spesso bisogna fare una lunga attesa in fila alle varie Fiere del settore e appunto farsi fare il disegno sulla minicard .

Purtroppo non ho molta pazienza :lol: :lol: :lol: e quelle poche Fiere che frequento ( 2 all'anno :ph34r: ) preferisco sfruttarle in continua ricerca del mio materiale mancante :)

Ovvio però , che se si presenta un'occasione come oggi , sono ben felice di coglierla al volo :)
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 15:32
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Si, anch'io non amo molto le code :lol: , difatti mi procuro i vari sketch alle fiere piccole, o comunque se vedo che c'è poca gente in fila.
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 16:12
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 2/12/2023, 15:32) 
Si, anch'io non amo molto le code :lol: , difatti mi procuro i vari sketch alle fiere piccole, o comunque se vedo che c'è poca gente in fila.

:lol:

In effetti è frustante perdere tempo ad aspettare in fila , quando lo si potrebbe adoperare per guardarsi i banchi alla ricerca di materiale , anche perché alle volte già lo si perde tra attesa in macchina , trovare il parcheggio , mangiare qualcosa e in due e due quattro , è già tempo di tornare a casa :lol:



Ieri comunque ho anche acquistato diversa roba in Fumetteria , tutte novità editoriali , che messe tutte insieme erano anche piuttosto pesanti da trasportare :lol:

Questo il blocco dei Cartonati

Cartonati

Ho già la Limited de " Il Segno del Serpente " ma la versione per fumetterie l'ho sempre comprata di ogni Limited fin qui uscita , perché le copertine sono diverse .... questa poi mi piace molto e mi ricorda quella ( sempre di Galep ) che era allegata come posterino al n 1 della " Storia del West "

TEX%20Cartonato

Come alcuni ricorderanno , ero indeciso se prendere o meno " La Piramide Misteriosa " , poi Paolo/Capellidargento mi ha gentilmente postato la lista dei Cartonati usciti fin dal 1975 dicendomi che questo Volume fa parte di tale Collana , anche se ristampa un Volume che è già stato stampato diversi anni fa ..... scelta Bonelli a mio parere incomprensibile :blink:

Tant'è , ecco la " Piramide " .... non ho controllato , ma spero che almeno i redazionali siano diversi nei 2 Volumi che stampano la stessa Storia ;)

La Storia comunque è una delle mie preferite , dove Tex , Carson , El Morisco ed Eusebio danno come sempre vita a il meglio di sé :woot:

TEX%20Piramide

Altra Storia immortale di Zagor ..... almeno questa è " inedita " nella Collana ;)

I disegni di Ferri sono bellissimi :woot:

ZAGOR%20Cartonato

Per ultima ma non per importanza la guida del Tao :cool:

Si può non essere d'accordo su certe stime date ai vari Albi o Strisce , però la Guida è molto bella e si vede che è fatta con amore da parte dell'Autore :cool:

Io le ho tutte :)

Guida%20TAO
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 16:28
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


La piramide misteriosa l'ho letto per la prima volta alcuni anni fa, dai normali albi della serie, e devo dire che non mi è piaciuta granchè... rispetto ad altre storie "misteriose" del ranger.

La cosa principale che non mi piaceva, delle storie "misteriose" scritte da Bonelli padre ( e in questa la cosa abbonda, ma anche in altre storie ), è il fatto che, praticamente già a metà storia, "le entità oscure" già predicono al "cattivo" di turno che finirà male :lol: , e spesso pure "come"! :woot:

Insomma, già il lettore lo sa in partenza che, ovviamente, Tex avrà la meglio, ma che bisogno c'era di fare questi massicci "spoiler"? :lol:

Forse Bonelli aveva paura che i lettori si spaventassero troppo e cercava di "rassicurarli" sul fatto che sarebbe andato tutto bene?? :woot:

Non è che fosse proprio il massimo sta cosa, per un narratore :D

Riguardo il Mostro della Laguna, beh, bastava chiedere :lol:

P1100024-17015309052487

( quella invece è una gran bella storia ;) ).
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 16:53
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,928
Location:
ostia lido roma

Status:


Manuele oggi si può dire essere un giorno fortunato ...tanti acquisti Belli e tanti Autografi di Leo Ortolani !!
Direi ottima giornata :rockarolla: :cool: :sodd:
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 16:59
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 2/12/2023, 16:28) 
La piramide misteriosa l'ho letto per la prima volta alcuni anni fa, dai normali albi della serie, e devo dire che non mi è piaciuta granchè... rispetto ad altre storie "misteriose" del ranger.

La cosa principale che non mi piaceva, delle storie "misteriose" scritte da Bonelli padre ( e in questa la cosa abbonda, ma anche in altre storie ), è il fatto che, praticamente già a metà storia, "le entità oscure" già predicono al "cattivo" di turno che finirà male :lol: , e spesso pure "come"! :woot:

Insomma, già il lettore lo sa in partenza che, ovviamente, Tex avrà la meglio, ma che bisogno c'era di fare questi massicci "spoiler"? :lol:


Riguardo il Mostro della Laguna, beh, bastava chiedere :lol:

( quella invece è una gran bella storia ;) ).

Beh , si sa già in partenza che Tex è destinato a vincere contro qualsiasi nemico , anche contro quello per antonomasia , ovvero il mitico Mefisto che non è mai riuscito a spuntarla , come neanche il degno erede Yama .... forse il nemico con cui Tex ha pareggiato è stato l'Alieno che uscì tanti anni fa in alcuni numeri della Serie a striscia " Leopardo Nero " .


Di Zagor vedo che ti manca l'edizione da Lire 200 :D

ZAGOR%20Il%20M%20dL

CITAZIONE (topoluca @ 2/12/2023, 16:53) 
Manuele oggi si può dire essere un giorno fortunato ...tanti acquisti Belli e tanti Autografi di Leo Ortolani !!
Direi ottima giornata :rockarolla: :cool: :sodd:

Ciao Gianluca :)

È stato un caso :)

Avevo già deciso di andare in Fumetteria e la circostanza fortunata è che c'era Leo Ortolani e quindi ho approfittato dell'occasione :)
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 17:31
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 2/12/2023, 16:59) 
Di Zagor vedo che ti manca l'edizione da Lire 200 :D

ZAGOR%20Il%20M%20dL

In verità ho anche quella, pure una copia niente male :D, ma essendo l'unica Zenith che ho ( di quel numero ) non l'ho messa insieme alla copie della ristampa nella foto :D

68333968_2892850410756750_2996589774657028096_n
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 17:48
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


Ettepareva :lol:
 
Top
view post Posted on 7/12/2023, 23:00
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,999
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 1/12/2023, 23:15) 
Come sempre , i Fumettisti chiedono il nome a cui dedicare lo schizzo

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc3524685/M...;20schizzo.jpeg)

Solo che però , aveva scritto Emanuele anziché Manuele :ph34r:
Io glielo fatto notare , dicendogli che la E al posto della corretta iniziale M , mi " perseguita " fin da quando ero alle elementari ...

Io invece non ho molti sketches, perché non mi va di chiederli agli autori ... però i due di Romanini che ho, guarda caso sono dedicati a Roberto e non ... Alberto 🙄
 
Top
view post Posted on 8/12/2023, 07:28
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,303
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 1/12/2023, 23:15) 
Oggi mi sono recato a Mestre...

Incontri e acquisizioni; cosa può volere di più un appassionato?
Bravo! :clap:
 
Top
view post Posted on 9/12/2023, 16:33
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (albissim @ 7/12/2023, 23:00) 
CITAZIONE (majoramask @ 1/12/2023, 23:15) 
Come sempre , i Fumettisti chiedono il nome a cui dedicare lo schizzo

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc3524685/M...;20schizzo.jpeg)

Solo che però , aveva scritto Emanuele anziché Manuele :ph34r:
Io glielo fatto notare , dicendogli che la E al posto della corretta iniziale M , mi " perseguita " fin da quando ero alle elementari ...

Io invece non ho molti sketches, perché non mi va di chiederli agli autori ... però i due di Romanini che ho, guarda caso sono dedicati a Roberto e non ... Alberto 🙄

Suppongo ricordasse Roberto Raviola ;)
 
Top
12 replies since 1/12/2023, 23:15   261 views
  Share