Vintage Comics

Cartonato “Tex e La Piramide Misteriosa”, Nuova Edizione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2023, 14:46
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


Vi segnalo che è finalmente uscita una nuova edizione del volume “Tex e La Piramide Misteriosa”, (la precedente risaliva al lontano 1985 e si trova a prezzi piuttosto alti). Si tratta della storia del 1979 di G. L. Bonelli e disegnata dal grande Letteri, a mio avviso una delle più affascinanti, con El Morisco.
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 15:01
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


Ciao :)

Questo Volume l'avevo visto anch'io qualche settimana fa , però non l'ho acquistato perché non ero sicuro se era il proseguimento della Collana dei Tex cartonati iniziata nel lontano 1975 per le edizioni Daim Press dal titolo " Il mio nome è TEX " ..... qualcuno può fugarmi il dubbio ??? Grazie :)

Ovviamente se si tratta del proseguimento della sopracitata Collana lo prendo volentieri , altrimenti , l'ennesima ristampa non mi attrae particolarmente <_<
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 22:11
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,866
Location:
Lucca

Status:


Ciao Manuele, da quello che ho capito si tratta di una ristampa come quelle che ogni tanto escono in questa serie di volumi, con lo stesso formato e stesse caratteristiche, probabilmente con colorazione diversa dalla prima edizione ma da inserire tranquillamente nella collezione. Domani dovrei prenderlo nella mia fumetteria, ti farò sapere magari con qualche foto :)
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 22:29
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


Ciao Giulio :)

Ti ringrazio .... come scritto sul mio post precedente , a me interessa sapere se è un volume a sé stante o se è effettivamente un volume che fa parte a tutti gli effetti della Collana di volumi cartonati che esce dal 1975 :cool:

Posto una mia foto di qualche anno fa riguardante appunto la Collana che intendo io

SS


 
Top
view post Posted on 21/11/2023, 17:25
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,866
Location:
Lucca

Status:


Ecco qualche foto dei due volumi:
pira%202%20albi
pira%202%20coste
Pe quanto mi riguarda lo considero parte della collana dei volumi rossi che hai mostrato, la nuova edizione si differenzia per una diversa colorazione interna , una bella copertina che nella prima edizione si trovava all'interno e soprattutto una interessante introduzione con articoli e foto sull'argomento di 24 pagine.
int.nuovo1
int%20nuovo%204
int.%20nuovo%203
 
Top
view post Posted on 21/11/2023, 17:37
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


Grazie Giulio , gentilissimo :ink: :ink: :ink:

E va beh , vorrà dire che mi toccherà prendere anche questo :cool:

La Storia comunque è magnifica e una delle mie preferite della saga di Tex e la rileggerò volentieri :)
 
Top
view post Posted on 21/11/2023, 17:46
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,866
Location:
Lucca

Status:


Anche per quanto mi riguarda è una delle mie preferite :cool: :cool:
 
Top
view post Posted on 21/11/2023, 21:14
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,186
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 18/11/2023, 15:01) 
Ciao :)

Questo Volume l'avevo visto anch'io qualche settimana fa , però non l'ho acquistato perché non ero sicuro se era il proseguimento della Collana dei Tex cartonati iniziata nel lontano 1975 per le edizioni Daim Press dal titolo " Il mio nome è TEX " ..... qualcuno può fugarmi il dubbio ??? Grazie :)

Ovviamente se si tratta del proseguimento della sopracitata Collana lo prendo volentieri , altrimenti , l'ennesima ristampa non mi attrae particolarmente <_<

Purtroppo (per te), la serie é sempre la stessa! la cosa negativa é che, (nonostante le storie bellissime da cui attingere non mancherebbero! -_- ), negli ultimi anni stanno pubblicando storie già proposte precedentemente nella stessa serie! :ang2:

Questo é l'elenco completo, da aggiornare con "La piramide misteriosa" del 2023... ;)
Cartonati%20Rossi%20Mondadori-Bonelli
 
Top
view post Posted on 21/11/2023, 22:15
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
504
Location:
Torino

Status:


Questa decisione di ristampare storie gia' proposte non la sopporto :evil:
Ho fatto la domanda a bonelli perche' riproporre le storie gia' uscite in questa collana mi ha risposto che i volumi erano usciti con mondadori e ora con la sergio bonelli per cui non si tratta di ristampa...
 
Top
view post Posted on 21/11/2023, 23:17
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 21/11/2023, 21:14)
Purtroppo (per te), la serie é sempre la stessa! la cosa negativa é che, (nonostante le storie bellissime da cui attingere non mancherebbero! -_- ), negli ultimi anni stanno pubblicando storie già proposte precedentemente nella stessa serie! :ang2:

Questo é l'elenco completo, da aggiornare con "La piramide misteriosa" del 2023... ;)

Grazie Paolo , gentilissimo :ink:

L'elenco che hai postato era proprio quello che cercavo come conferma :cool:

:desp: e va beh , prendiamo anche questo ranting2


CITAZIONE (martex77 @ 21/11/2023, 22:15)
Questa decisione di ristampare storie gia' proposte non la sopporto :evil:
Ho fatto la domanda a bonelli perche' riproporre le storie gia' uscite in questa collana mi ha risposto che i volumi erano usciti con mondadori e ora con la sergio bonelli per cui non si tratta di ristampa...

:lol: :lol: :lol:

Eh si , in effetti non si tratta di ristampa :cool:

I Titoli sono diversi ...... quello del 1985 si intitola " Tex e la Piramide Misteriosa "
Quello di quest'anno " solo " Tex La Piramide Misteriosa "

:XD: :XD: :XD:

I fessi siamo noi Collezionisti ;)
 
Top
view post Posted on 22/11/2023, 10:15
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,866
Location:
Lucca

Status:


Sarei curioso di sapere il motivo per cui non vengono ristampati titoli da tempo esauriti come " la conquista del West" :unsure:
 
Top
view post Posted on 22/11/2023, 14:27
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Credo che tutti i cartonati del secolo scorso (almeno) siano esauriti da tempo, quindi prima o poi verrà il turno di riproporre anche "La conquista del West"
 
Top
view post Posted on 22/11/2023, 17:07
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,866
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (PlatonePlato @ 22/11/2023, 14:27) 
Credo che tutti i cartonati del secolo scorso (almeno) siano esauriti da tempo, quindi prima o poi verrà il turno di riproporre anche "La conquista del West"

:cool:
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 21:53
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


Però, se non si ristampa il volume del 1985 ci si chiede il perchè… Se invece lo si ristampa, non lo si sopporta.
 
Top
13 replies since 18/11/2023, 14:46   434 views
  Share