Vintage Comics

Scambio figurine album "Tex - Avventura senza confini"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2023, 12:49
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,183
Location:
CAGLIARI

Status:


Se qualcuno fosse interessato a fare degli scambi, (di almeno 10-12 figurine), mi può contattare tramite messaggio privato, queste sono le mie liste delle doppie e delle mancanti! :D

P.S. La lista é in continua evoluzione, perché faccio altri scambi e poi aggiungo qualche figurina. ;)

IMG_2268
IMG_2267-16995304786012
 
Top
view post Posted on 13/11/2023, 15:18
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
626

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 9/11/2023, 12:49) 
Se qualcuno fosse interessato a fare degli scambi, (di almeno 10-12 figurine), mi può contattare tramite messaggio privato, queste sono le mie liste delle doppie e delle mancanti! :D

P.S. La lista é in continua evoluzione, perché faccio altri scambi e poi aggiungo qualche figurina. ;)

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc5695322/IMG_2268.jpg)
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc5695322/I...95304786012.jpg)

Per curiosità: se hai preso il box da 50 pacchetti, su un totale di 250 tra figurine e card quante doppie hai trovato? Perchè ricordo di aver letto in un blog tempo fa che in genere un box Panini viene programmato per contenere non più del 20% di doppie (cioè garantendo, nel caso specifico, non meno di 200 figurine uniche).
 
Top
view post Posted on 13/11/2023, 16:51
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,183
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (PlatonePlato @ 13/11/2023, 15:18) 
CITAZIONE (capellidargento62 @ 9/11/2023, 12:49) 
Se qualcuno fosse interessato a fare degli scambi, (di almeno 10-12 figurine), mi può contattare tramite messaggio privato, queste sono le mie liste delle doppie e delle mancanti! :D

P.S. La lista é in continua evoluzione, perché faccio altri scambi e poi aggiungo qualche figurina. ;)

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc5695322/IMG_2268.jpg)
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc5695322/I...95304786012.jpg)

Per curiosità: se hai preso il box da 50 pacchetti, su un totale di 250 tra figurine e card quante doppie hai trovato? Perchè ricordo di aver letto in un blog tempo fa che in genere un box Panini viene programmato per contenere non più del 20% di doppie (cioè garantendo, nel caso specifico, non meno di 200 figurine uniche).

Non mi ricordo... però ho notato che le doppie (tra figurine e cards) erano poco meno di 50!
 
Top
view post Posted on 14/11/2023, 02:33
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
626

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 13/11/2023, 16:51) 
CITAZIONE (PlatonePlato @ 13/11/2023, 15:18) 
Per curiosità: se hai preso il box da 50 pacchetti, su un totale di 250 tra figurine e card quante doppie hai trovato? Perchè ricordo di aver letto in un blog tempo fa che in genere un box Panini viene programmato per contenere non più del 20% di doppie (cioè garantendo, nel caso specifico, non meno di 200 figurine uniche).

Non mi ricordo... però ho notato che le doppie (tra figurine e cards) erano poco meno di 50!

Quindi nel tuo caso sembra sicuramente essere stata rispettata la regola del non più del 20% di doppie.
Chissà se altri che hanno comprato il box da 50 pacchetti hanno conteggiato le loro doppie...
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 21:59
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Dunque, ho comprato in edicola lo Starter Pack da 14,90 euro.
Mie considerazioni a ruota libera:
1) il packaging è attraente;
2) l'album è materialmente ben fatto, nella grafica e nei testi, la carta è spessa e di ottima qualità percepita;
3) tuttavia lo spessore è proprio il motivo che richiede la rilegatura in brossura, cosa pessima quando si tratta di incollare le figurine nella parte più interna delle pagine, se non si vuole "spianare" l'album; la spillatura, che permette di aprire le pagine a 180 gradi, è l'ideale per l'incollatura delle figurine e avrei auspicato un album meno spesso ma spillato;
3) troppe troppe figurine fustellate, che rischiano di rendere snervante la minuziosa ricerca dell'incollatura perfetta;
4) nei 10 pacchetti inclusi nello Starter Pack ho trovato solo 1 figurina doppia e solo 1 card doppia: 2 su 50 pezzi è un'eccellente percentuale (il 4% del totale);
5) due dei dieci pacchetti riportano la scritta "Avventura senza confini" in una lingua diversa dall'italiano (sloveno? croato? boh...), idem sul retro delle veline delle figurine;
6) a proposito del retro delle veline delle figurine, bella l'idea di riprodurre personaggi della saga in aggiunta al solito noioso (ma necessario) numero progressivo; scommetto che qualche maniaco di fig...urine collezionerà pure le veline dopo aver incollato le rispettive figurine, anzichè buttarle nel cestino della spazzatura;
7) come ho già scritto, 10 pack da 5 bustine di figurine costano 1 euro in meno del box da 50 bustine e garantiscono in aggiunta la presenza delle altre 2 card limited edition oltre a quelle incluse nello Starter Pack, cosa che non avviene nel box da 50; però forse il box da 50 assicura di trovare un minor numero di figurine doppie rispetto a 10 pack da 5, visto che questi ultimi non costituiscono una "serie" come invece le 50 bustine del box.
Sono curioso di conoscere le vostre impressioni su questo album.
 
Top
4 replies since 9/11/2023, 12:49   356 views
  Share