Vintage Comics

Wiz Marvel Italia gadget

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2023, 17:03
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Buongiorno :)
per favore qualcuno ha un elenco dettagliato dei gadget allegati alla rivista Wiz della Marvel Italia?
Ad esempio:
- Il numero 1 aveva in allegato una confezione di cards Fleer, ma non so di che tipo.
- Il numero 6 aveva in allegato una confezione di cards Fleer Basket.
- Il numero 25 aveva in allegato una confezione di Marvel Cards e sull'astuccio era raffigurato Wolverine.
- Il numero 34 aveva in allegato degli adesivi di Spider-Man, di Wolverine, una pubblicità del film Armageddon e un altro gadget che pubblicizza un altro evento, ma ignoro quale.
Grazie in anticipo.
 
Top
view post Posted on 1/11/2023, 18:45
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,622
Location:
Palermo

Status:


Sul Bono Online risulta quanto segue, anche se la scheda è da aggiornare:

- 10 trading cards Marvel Masterpieces 1994, illustrate da Tim e Greg Hildebrandt al n. 1 (1995);
- 8 Marvel Cards Inaugural edition Marvel Metal 1995 al n. 7 (1996);
- 10 Marvel Cards ai nn. 25/26 (1997);
- album di figurine Panini “France ‘98” al n. 32 (1998);
- due adesivi al n. 34 (1998);
- album di figurine Panini “PK New Adventures” al n. 37 (1998);
- poster al n. 50 (1999).
 
Top
view post Posted on 1/11/2023, 18:54
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,775
Location:
Portici (NA)

Status:


Nello specifico n.25 le cards sono Marvel Fleer Annual 1995, penso anche nel 26.
Possiedo ancora queste cards sfuse, all'epoca aprii tutti i pacchetti! :D
 
Top
view post Posted on 1/11/2023, 18:59
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,622
Location:
Palermo

Status:


Io presi tutta la serie in edicola, ...ma valla a trovare... Addirittura, forse ce l'ho doppia (mi pare di ricordare che un amico mi cedette la sua).
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 17:14
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Grazie a tutti :)
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 23:52

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Salve a tutti,
scartabellando gli albi di WIZ in mio possesso, in gran parte acquistati in edicola all’epoca, provo ad integrare la lista dei gadget: oltre quelli già elencati da Aumaldo, aggiungerei i seguenti 2 albi in mio possesso:

WIZ n. 13 contiene una bustina di cards Marvel: allego foto della copia in mio possesso, ancora blisterata e da me acquistata in edicola all’epoca;
WIZ%20n.%2013


WIZ n. 46 contiene degli adesivi, in fustelle spillate al centro dell’albo (si tratta di piccoli adesivi tipo “francobollo”), non credo vi fosse blister.
adesivi%20n.%2046

WIZ%20n.%2046


Infine, circa la bustina di figurine allegata al n. 1, ho rinvenuto 2 copie con 2 tipologie diverse di figurine:
WIZ%201%20doppia%20versione

1) Bustina Marvel Masterpiece dei Fratelli Hildebrandt (e questa sono sicuro di averla acquistata personalmente in edicola)
2) Altra versione, questa con blister ancora sigillato, con bustina di colore verde delle figurine Basketball 1995/96… su questa non sono sicuro dell’acquisto in edicola, potrei averla presa successivamente in fumetterie o fiere … si tratta di due versioni uscite contemporaneamente in edicola (magari in diverse zone d’Italia)? Oppure le figurine del Basketball sono state allegate in un secondo momento? Però la data del campionato 1995/96 corrisponderebbe all’uscita del n. 1 (autunno 1995).
Chissà se qualcuno più esperto ci può dare lumi!
Un saluto a tutti
 
Top
view post Posted on 3/11/2023, 19:38
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Grazie toromaggio per le utilissime integrazioni :)
Per quanto riguarda la doppia versione del numero 1, ti confermo, grazie ad un collezionista che ho rintracciato, che la Bustina Marvel Masterpiece dei Fratelli Hildebrandt era allegata alle copie di edicola. Per quanto riguarda le figurine Basketball 1995/96, allegate anche al numero 6, lo stesso collezionista non ricorda che fossero presenti nelle copie del numero 1 arrivate in fumetteria e a questo punto forse anche del numero 6, come del numero 1, esistono altre copie con allegata anche la Bustina Marvel Masterpiece dei Fratelli Hildebrandt.
Prossimamente farò visita ad un altro collezionista che però non ha le copie blisterate, ma solo le cards.
 
Top
6 replies since 1/11/2023, 17:03   218 views
  Share