Vintage Comics

Comprare o creare bollini Bonelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2023, 20:06

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
20

Status:


Salve, sapete dove si possono comprare o reperire bollini in lire della Bonelli.

Mi servono per tappare abrasioni sulle copertine.

Grazie mille...
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 09:13
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
387
Location:
nord Toscana

Status:


CITAZIONE (PiccoloRanger @ 30/10/2023, 20:06) 
Salve, sapete dove si possono comprare o reperire bollini in lire della Bonelli.

Mi servono per tappare abrasioni sulle copertine.

Grazie mille...

... il primo caso che mi capita di sentire di qualcuno che ha il problema di mettere i bollini prezzo sugli albi anziché toglierli...

Scherzi a parte, mi spiace ma io non posso essere d'aiuto
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 09:33
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,307
Location:
Vicenza

Status:


E se l'abrasione non è esattamente sul prezzo? Ti troveresti con due prezzature in copertina: abominevole!
Comunque hai provato a sentire direttamente in Bonelli se te ne possono vedere un blister? Certo, sarebbero in euro e non in lire.
Alternativa è trovare etichette adesive tonde e stamparci il prezzo. Ma dovresti avere molto tempo da buttare, per fare le prove di centratura...
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 12:53
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
387
Location:
nord Toscana

Status:


forse la cosa migliore sarebbe recuperare i bollini da albi di poco valore
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 13:34
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (bruttolupastro @ 2/11/2023, 12:53) 
forse la cosa migliore sarebbe recuperare i bollini da albi di poco valore

Meglio ancora, cercare gli albi sani… se sono stati sovra prezzati e successivamente il bollino è stato mal rimosso creando abrasioni, che senso ha rimetterci il bollino..?
Per creare un fumetto da 2-3€..?
Si fa prima a sostituirlo.

CITAZIONE (il sassaroli @ 2/11/2023, 09:33) 
E se l'abrasione non è esattamente sul prezzo? Ti troveresti con due prezzature in copertina: abominevole!
Comunque hai provato a sentire direttamente in Bonelli se te ne possono vedere un blister? Certo, sarebbero in euro e non in lire.
Alternativa è trovare etichette adesive tonde e stamparci il prezzo. Ma dovresti avere molto tempo da buttare, per fare le prove di centratura...

Ci manca pure di doversi guardare dai bollini di sovrapprezzo falsi… :desp:
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2023, 17:28

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
20

Status:


Ragazzi, mi spiace ma non avete capito il senso del topic: anch'io se posso li tolgo i bollini, anche bene.. pero anche tolgiendo la colla resta comunque un alone.
Lo strataggemma del bollino serve unicamente per rimetterlo su un bollino che qualcuno ha tolto malamente lasciando delle abrasioni, quindi è solo per mettere lì non per metterlo dove capita. In pratica è uno strataggemma per rimediare le magane fatto da qualcuno prima che il fumetto arrivasse a me.

Bruttolupastro ha ragione, riuscire a recuperarli da vecchi fumetti può essere una soluzione,. solo che non è facile toglierlo senza spiegazzarlo.

In realtà bollini "falsi" c'è ne sono sempre stati: quelli che mettevano i libri usati o i grossi distributori.
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 18:02
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,307
Location:
Vicenza

Status:


Adesso ti sei spiegato.
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 18:27
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,993
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


CITAZIONE (il sassaroli @ 2/11/2023, 09:33) 
E se l'abrasione non è esattamente sul prezzo? Ti troveresti con due prezzature in copertina: abominevole!
Comunque hai provato a sentire direttamente in Bonelli se te ne possono vedere un blister? Certo, sarebbero in euro e non in lire.
Alternativa è trovare etichette adesive tonde e stamparci il prezzo. Ma dovresti avere molto tempo da buttare, per fare le prove di centratura...

...e se te lo dice uno che appartiene al gruppo Art Attacker... :D :lol: ;) ;)
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 18:29
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Avevo capito benissimi a cosa ti servivano anche prima che tu lo specificassi... tuttavia la trovo comunque una cosa inutile.
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2023, 18:39

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
20

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 2/11/2023, 18:29) 
Avevo capito benissimi a cosa ti servivano anche prima che tu lo specificassi... tuttavia la trovo comunque una cosa inutile.

Scusa, ma tu preferisci un fumetto con quasi un buco intorno al bollino, oppure lo stesso con un bollino che copre il quasi buco?

E' chiaro che un guadagno in senso estetico lo avrebbe, su....

Certo se uno ha la possibilità di comprare uno nuovo è meglio, ma nel frattempo ribollinato il fumetto ritorna quasi perfetto (se il problema era solo il bollino)...
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 18:57
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,307
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (Andrea Ranzolin @ 2/11/2023, 18:27) 
...e se te lo dice uno che appartiene al gruppo Art Attacker... :D :lol: ;) ;)

:P
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 21:01
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,848
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (PiccoloRanger @ 2/11/2023, 17:28) 
Ragazzi, mi spiace ma non avete capito il senso del topic: anch'io se posso li tolgo i bollini, anche bene.. pero anche tolgiendo la colla resta comunque un alone.
Lo strataggemma del bollino serve unicamente per rimetterlo su un bollino che qualcuno ha tolto malamente lasciando delle abrasioni, quindi è solo per mettere lì non per metterlo dove capita. In pratica è uno strataggemma per rimediare le magane fatto da qualcuno prima che il fumetto arrivasse a me.

Bruttolupastro ha ragione, riuscire a recuperarli da vecchi fumetti può essere una soluzione,. solo che non è facile toglierlo senza spiegazzarlo.

In realtà bollini "falsi" c'è ne sono sempre stati: quelli che mettevano i libri usati o i grossi distributori.

Avevo capito cosa intendevi, concordo però con il pensiero di Fabio, se gli albi non sono troppo costosi conviene sostituirli direttamente. Certo differente il discorso su un Tex da 800 euro….
 
Top
view post Posted on 3/11/2023, 16:07
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Tempo fa ho tolto un po' di bollini da alcuni Bonelli, e alcuni si sono tolti incredibilmente bene!

Non ricordo se ne avevo in giro almeno un altro ( o altri due ), ma uno ricordo lo avevo lasciato su uno scaffale di fumetti e ce l'ho ancora ritrovato!

Eccolo, un bollino Bonelli originale :P , staccato dall'albo in modo indolore e ancora intatto! :woot:

P1090864
 
Top
view post Posted on 5/11/2023, 23:01

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
20

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 3/11/2023, 16:07) 
Tempo fa ho tolto un po' di bollini da alcuni Bonelli, e alcuni si sono tolti incredibilmente bene!

Non ricordo se ne avevo in giro almeno un altro ( o altri due ), ma uno ricordo lo avevo lasciato su uno scaffale di fumetti e ce l'ho ancora ritrovato!

Eccolo, un bollino Bonelli originale :P , staccato dall'albo in modo indolore e ancora intatto! :woot:

P1090864

Ottimo bollino, sei un grande.
Stavo pensando di crearmeli da me e poi portarli a fotocopiare il pdf da me creato, su carta adesiva. Con pochi spiccioli li avrei, solo l'unico problema è tagliarli in modo tondo, servirebbe un taglierino-compasso ...
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 10:35
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (PiccoloRanger @ 5/11/2023, 23:01) 
Ottimo bollino, sei un grande.
Stavo pensando di crearmeli da me e poi portarli a fotocopiare il pdf da me creato, su carta adesiva. Con pochi spiccioli li avrei, solo l'unico problema è tagliarli in modo tondo, servirebbe un taglierino-compasso ...

Questo genere di cose piccole, non si tagliano con un "taglierino-compasso" ma con una fustella...
 
Web  Top
27 replies since 30/10/2023, 20:06   736 views
  Share