Vintage Comics

I miei pezzi che ritengo top, Tra collezionismo e ricordi!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2023, 10:30
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,847
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 16/10/2023, 09:38) 
tutti molto belli.
Ovviamente per me una menzione particolare per il 605 (difficile vederlo così bello) e il 1.500 blisterato.
Alice uno die più rari, ma il più raro se non erro dovrebbe essere il favoloso Anderson.

Il favoloso Anderson era tra i più rari e ovviamente tra i più cari, ma il non compleanno e Biancaneve erano i più ostici. Stiamo parlando di qualche anno fa, oggi non ti saprei dire.

Edited by Topo63 - 16/10/2023, 11:59
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 11:04
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,847
Location:
Roma

Status:


Altro albo per me importante, uno degli ultimi che acquistai con mia madre all’edicola di piazza dei Mirti, in prossimità del mercato rionale. Andavo con lei qualche volta, la aiutavo con le buste per la spesa e lei per “sdebitarsi” mi comprava un bel fumetto, sapeva che per me era sempre un regalo gradito. In quegli anni non acquistavo Topolino, preferivo i Marvel Corno, ma quella copertina era davvero bellissima. Ora ne possiedo 2 copie, una da edicola e una da abbonamento.

IMG_4372

Uscì nel 25 dicembre 1952, una copertina bellissima con storie molto natalizie. Questi sono per me i Topolino libretto per eccellenza, i bambini in quegli anni avevano tra le mani queste bellezze che facevano volare la loro fantasia.

IMG_4378

Da bambini, prima del 1970, i super eroi che leggevamo erano questi, ingenui e a volte con storie ridicole ma ci piacevano molto. Ricordo che quando mi capitavano tra le mani, li leggevo voracemente, il pipistrello è sempre stato affascinante, più di Superman.

IMG_4375

Edited by Topo63 - 16/10/2023, 13:39
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 14:28
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,660
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


gli ultimi due non mi appartengono cronologicamente, ma hanno comunque gran fascino.
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 14:55
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,847

Status:


Anni fa, Agostino (magomerlino ) fece un thread sugli albi d’oro speciali Disney, ne rimasi letteralmente affascinato, lo seguivo con interesse ed ogni albo che vedevo mi affascinava sempre di più. Alla fine decisi che quella collana (all’interno di un’altra ben più ampia ed impegnativa) doveva far parte della mia collezione di fumetti. Ci misi un paio d’anni o forse di più per chiuderla, ma alla fine la soddisfazione fu immensa. Questo in foto fu il primo albo che acquistai, un albo che a me piace tantissimo. Non ricordo prima di allora di aver mai cercato albi con tanta insistenza, ogni giorno chiedevo, mi informavo, giravo su Ebay, e in quel periodo, fino alla chiusura della serie non ho acquistato altro, fossi stato sempre così avrei chiuso moltissime delle mie serie, ed invece…

Mi fa piacere che ti ho dato l'imput per questa bella serie e che sei riuscito nell'impresa,fece così anche Danuota quando vide gli Almanacco Topolino,anzi lui è andato ben oltre di dove mi son fermato io.
Bye
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 17:40
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,847
Location:
Roma

Status:


Un altro speciale che mi ha fatto penare è stato questo, ormai però ero in dirittura d’arrivo, me ne mancavano davvero pochi.

IMG_4364

Un bel numero tondo, un bel numero 100. Quest’albo lo ritengo uno di quelli belli, bella la copertina, belle le storie, un fumetto di un’altra epoca, ha quasi 70 anni ed è arrivato ai giorni nostri in condizioni impeccabili. Acquistato da Simone ( Frugoli73 ), rimane per me una delle più belle acquisizioni di questa collana, per mille motivi.

IMG_4357

IMG_4358

IMG_4359

Possiedo la serie completa, una delle più belle per quanto riguarda l’ambientazione western. Ormai la possiedo da circa 10 anni ed è l’unica Bonelli che probabilmente non venderò mai. Posto solo il primo numero ovviamente

IMG_4369
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 20:03
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,660
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


molto belli!
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 20:37
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,784
Location:
Roma

Status:


Complimenti Valter, tanta roba di qualità. :brv: :brv: :brv:
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 20:42
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Di tutto un po’…!
Pezzi selezionati e di un certo prestigio.!
Complimenti
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2023, 21:40
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,926
Location:
ostia lido roma

Status:


Valter pezzi al Top e disamina molto calda e scritta con vera passione...i miei Complimenti :brv:
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 08:14
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,847
Location:
Roma

Status:


Vi ringrazio tutti, veramente. Alcuni albi qui sopra hanno un sapore collezionistico, altri ancora mi fanno ricordare momenti della mia esistenza che ancora oggi vivo con molta nostalgia. Riesco a ricordare le parole di mio padre, quando mi sorrideva e mi porgeva il fumetto, dicendomi “fattelo durare almeno fino a pranzo”, sapeva che lo avrei letto in pochissimo tempo. Il collezionismo è anche questo <3
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 10:08
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,847
Location:
Roma

Status:


Il mio primo CWD “importante”, questo è uno di quelli che ho acquistato in maniera consapevole, non sarei più potuto tornare indietro e avrei dovuto completare la collana ad ogni costo. Anche qui, come per gli speciali Disney, ho messo tutto me stesso in ogni senso e devo dire che arrivare alla fine è sempre una grande soddisfazione. Serie bellissima e ricca di fascino

IMG_4399

IMG_4400

IMG_4401

Edited by Topo63 - 17/10/2023, 11:53
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 10:43
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,847
Location:
Roma

Status:


Altro CWD per me molto bello, acquistato qui all’interno del forum da un vintagista/commerciante (MRAZ FUMETTI ). Erano gli anni delle ricerche fumettistiche, a volte ne sento la mancanza, bei tempi :)

IMG_4402

IMG_4403-16975539813266


IMG_4404

IMG_4416

Edited by Topo63 - 17/10/2023, 16:46
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 11:00
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,590
Location:
Foggia

Status:


Ullaullaullala'. Ci stai mostrando cose molto belle. Continua a strabiliarci Valter.
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 11:10
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,847
Location:
Roma

Status:


Fumetto molto importante a livello storico/collezionistico per gli amanti del genere, per i vedovi dell’epopea della Marvel Corno, i super eroi erano tornati per la mia gioia e per la gioia di tanti altri come me. Ovviamente le sensazioni erano diverse rispetto a quelle degli anni 70, eravamo bambini e stavamo scoprendo qualcosa di nuovo e di eccezionale, ma fu comunque una bellissima sorpresa. La parentesi Labor non l’ho mai pensata come ad un ritorno vero e proprio, ma appunto come ad una parentesi.

IMG_4406
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 15:50
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,847
Location:
Roma

Status:


Mio padre lo chiamava Nembo Kid, e infatti da noi aveva questo nome. Altro albo che in me riscuote grande fascino, non so se riuscirò a finirla mai questa collana, ne ho circa la metà e vorrei portarla a termine, non fosse altro perché negli anni 90 la possedevo. Purtroppo questa collana come altre cose, sono state vendute con mio grandissimo pentimento. Feci così anche con la Zio Paperone, riacquistata poi qualche annetto fa e migliorata di molto. Speriamo sia di buon auspicio.

IMG_4393

Questa copertina mi fece innamorare della collana, però non iniziai ad acquistarli subito, ci misi un po’ per convincermi e purtroppo al momento sono fermo al palo, ne avrò si e no quasi una quindicina e al momento la vedo dura

IMG_4424
 
Top
108 replies since 14/10/2023, 12:18   3147 views
  Share