Vintage Comics

Asta LN 76

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2023, 19:32
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,775
Location:
Portici (NA)

Status:


Segnalo l'asta LN 76.
Il catalogo è on line, fumetti e tavole, un po' di tutto!

Attached Image: Copertina-AT76

Copertina-AT76

 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 21:47
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


Per me anche questo giro poco materiale del mio attuale ricercato,poi al momento ho le balle attaccate alla corda( per materiale prenotato da ritirare prossimi mesi) percui credo che pure questa volta non mi vedrà presente asta Little Nemo....peccato
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 21:49
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Poco Fumetto... (Niente Disney)...
... ma un tripudio di tavole.. 3_3

Per fortuna io non faccio tavole e non voglio cominciare ora... :exo:

CITAZIONE (jan1980 @ 5/9/2023, 22:47) 
Per me anche questo giro poco materiale del mio attuale ricercato,poi al momento ho le balle attaccate alla corda( per materiale prenotato da ritirare prossimi mesi) percui credo che pure questa volta non mi vedrà presente asta Little Nemo....peccato

Tu fai fumetto Disney, e praticamente non ve ne è traccia... quindi vai sereno Luca.
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2023, 22:00
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 5/9/2023, 22:49) 
Poco Fumetto... (Niente Disney)...
... ma un tripudio di tavole.. 3_3

Per fortuna io non faccio tavole e non voglio cominciare ora... :exo:

CITAZIONE (jan1980 @ 5/9/2023, 22:47) 
Per me anche questo giro poco materiale del mio attuale ricercato,poi al momento ho le balle attaccate alla corda( per materiale prenotato da ritirare prossimi mesi) percui credo che pure questa volta non mi vedrà presente asta Little Nemo....peccato

Tu fai fumetto Disney, e praticamente non ve ne è traccia... quindi vai sereno Luca.

Infatti,però le tavole sono sempre una cosa che prima o poi qualcosa vorrei avere,visto che ho la Topolino Libretto completa soprattutto,pero' ripeto,sono abbastanza esposto e margini di manovra ne ho veramente pochi per un bel periodo
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 22:06
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 5/9/2023, 23:00) 
Infatti,però le tavole sono sempre una cosa che prima o poi qualcosa vorrei avere,visto che ho la Topolino Libretto completa soprattutto,pero' ripeto,sono abbastanza esposto e margini di manovra ne ho veramente pochi per un bel periodo

Sei molto esposto ma per cose che meritano... ;)
Di tavole ne usciranno sempre e per qualsiasi tasca...!
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2023, 08:13
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Una domanda: che senso ha iniziare un'asta (tipicamente quelle della baia, non so quelle di LN) e poi ritirare l'oggetto se non si raggiunge il prezzo minimo di vendita fissato? Non sarebbe più semplice e diretto iniziare l'asta già con il prezzo di riserva?
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 08:51
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (PlatonePlato @ 6/9/2023, 09:13) 
Una domanda: che senso ha iniziare un'asta (tipicamente quelle della baia, non so quelle di LN) e poi ritirare l'oggetto se non si raggiunge il prezzo minimo di vendita fissato? Non sarebbe più semplice e diretto iniziare l'asta già con il prezzo di riserva?

nelle aste LN nessun oggetto viene ritirato, però esistono in rari casi dei prezzi di riserva imposti dal committente, sotto i quali l'oggetto non viene venduto. L'adozione del prezzo di riserva permette alla casa d'aste di partire da una base più bassa e allettante, che attira un numero più ampio di partecipanti.

Durante l'asta aperta, capita anche che, se il livello delle offerte si avvicina molto alla riserva, S.P. espliciti il prezzo di riserva che, poco sopra, permetterebbe la cessione effettiva del lotto.
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2023, 09:21

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,613

Status:


Molto materiale in asta , ma anche questa volta nessun Diabolik o altro "nero"
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 15:10
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


CITAZIONE (PlatonePlato @ 6/9/2023, 09:13) 
Una domanda: che senso ha iniziare un'asta (tipicamente quelle della baia, non so quelle di LN) e poi ritirare l'oggetto se non si raggiunge il prezzo minimo di vendita fissato? Non sarebbe più semplice e diretto iniziare l'asta già con il prezzo di riserva?

Come già esplicitato da Claudio, ha senso. Infatti la riserva costituisce il prezzo minimo al quale il proprietario accetta di vendere l’oggetto, la particolarità sta nel fatto che non viene espressa (se non nei casi particolari sopra citati). Il fine è quello di evitare un prezzo di vendita troppo basso in caso di scarsità di offerte o di non far sapere a quanto si era disposti a cedere in caso di molte offerte che superano di molto la riserva.
È uno strumento noto delle vendite all’asta, molto diffuso in passato e meno diffuso oggigiorno.
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 16:15
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Magnus semper Magnus @ 6/9/2023, 16:10) 
CITAZIONE (PlatonePlato @ 6/9/2023, 09:13) 
Una domanda: che senso ha iniziare un'asta (tipicamente quelle della baia, non so quelle di LN) e poi ritirare l'oggetto se non si raggiunge il prezzo minimo di vendita fissato? Non sarebbe più semplice e diretto iniziare l'asta già con il prezzo di riserva?

Come già esplicitato da Claudio, ha senso. Infatti la riserva costituisce il prezzo minimo al quale il proprietario accetta di vendere l’oggetto, la particolarità sta nel fatto che non viene espressa (se non nei casi particolari sopra citati). Il fine è quello di evitare un prezzo di vendita troppo basso in caso di scarsità di offerte o di non far sapere a quanto si era disposti a cedere in caso di molte offerte che superano di molto la riserva.
È uno strumento noto delle vendite all’asta, molto diffuso in passato e meno diffuso oggigiorno.

personalmente da "offerente" ho sempre visto il prezzo di riserva (quando sengalato essere presente) come un deterrente a fare offerte...
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 21:27
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (duck74 @ 6/9/2023, 17:15) 
CITAZIONE (Magnus semper Magnus @ 6/9/2023, 16:10) 
Come già esplicitato da Claudio, ha senso. Infatti la riserva costituisce il prezzo minimo al quale il proprietario accetta di vendere l’oggetto, la particolarità sta nel fatto che non viene espressa (se non nei casi particolari sopra citati). Il fine è quello di evitare un prezzo di vendita troppo basso in caso di scarsità di offerte o di non far sapere a quanto si era disposti a cedere in caso di molte offerte che superano di molto la riserva.
È uno strumento noto delle vendite all’asta, molto diffuso in passato e meno diffuso oggigiorno.

personalmente da "offerente" ho sempre visto il prezzo di riserva (quando sengalato essere presente) come un deterrente a fare offerte...

Diciamo che cambia poco metterlo o non metterlo,alla fine e' piu' una questione mentale,comunque se il prezzo e' ricercato anche se c'e' il prezzo riserva o anche il prezzo stimato molte volte viene pure sforato per la voglia di prenderlo,quindi appunto dipende da cosa va in asta e da quanto ricercato sarebbe il pezzo o fumetto
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 22:36
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (duck74 @ 6/9/2023, 17:15) 
personalmente da "offerente" ho sempre visto il prezzo di riserva (quando sengalato essere presente) come un deterrente a fare offerte...

Probabilmente perché vivi psicologicamente le aste come occasioni per fare buoni affari, confidando in concorrenti poco motivati (capita). Ma se ci pensi per uno che voglia assolutamente portarsi a casa il lotto cambia poco, perché ciò che conta è avere un massimale di spesa ben chiaro e spesso è superiore al prezzo di riserva. Mi è capitato con una tavola mesi fa: c'era un prezzo di riserva, ma era ben sotto la mia offerta vincente.
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2023, 22:51
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Io mi riferivo al fatto che fissare un prezzo di riserva senza esplicitarne il valore rischia di far perdere tempo se alla fine l'asta può non venir aggiudicata proprio perchè il prezzo di riserva non è stato raggiunto. Se il venditore vuole vendere il suo oggetto a un prezzo non inferiore a un minimo da lui fissato, perchè non far partire l'asta direttamente da quel prezzo? Così chi se lo vuole aggiudicare sa qual è il prezzo minimo e se interessa a più persone i rilanci sono comunque possibili, ma già oltre la soglia minima di vendibilità.
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 23:12
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,926
Location:
ostia lido roma

Status:


CITAZIONE (PlatonePlato @ 6/9/2023, 23:51) 
Io mi riferivo al fatto che fissare un prezzo di riserva senza esplicitarne il valore rischia di far perdere tempo se alla fine l'asta può non venir aggiudicata proprio perchè il prezzo di riserva non è stato raggiunto. Se il venditore vuole vendere il suo oggetto a un prezzo non inferiore a un minimo da lui fissato, perchè non far partire l'asta direttamente da quel prezzo? Così chi se lo vuole aggiudicare sa qual è il prezzo minimo e se interessa a più persone i rilanci sono comunque possibili, ma già oltre la soglia minima di vendibilità.

forse perchè tenerlo nascosto può essere meno deterrente come inizio di asta , quindi si possono avere molti rilanci piccoli o grandi e molta piu' possibiltà di combattere per il pezzo che uno vuole per se , anche di superare il prezzo di riserva "nascosto" che nessuno immaginava che ci fosse ...ma che rispecchia il massimale che si era prefisso prima.
 
Top
view post Posted on 7/9/2023, 09:45

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,613

Status:


Da profano delle aste non capisco come si possa mettere in vendita all'asta un oggetto partendo da un prezzo base inferiore ad una riserva NON comunicata agli offerenti.
A mio avviso se il venditore "specula" nel non palesare il prezzo minimo di riserva per attirare più offerenti e realizzare ben più del prezzo di riserva non comunicato (pro) non può/ potrebbe poi far ritirare lo stesso oggetto quando a seguito di regolare asta non si è raggiunto il prezzo minimo che desiderava realizzare dall'asta (contro - imputet sibi ......) : il " povero ed ignaro offerente" che fa ? partecipa all'asta offre il prezzo base o prezzo superiore a seguito di rilanci , è felice di essersi aggiudicato l'oggetto a seguito dell'asta e poi si sente invece dire c'era un prezzo di riserva NON comunicato e che pertanto l'oggetto non se lo è aggiudicato .....? ! :woot:
 
Top
63 replies since 5/9/2023, 19:32   3622 views
  Share