Vintage Comics

Raccolta de " La donna di picche" Cancellieri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2023, 09:58
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,858
Location:
Lucca

Status:


Questa è la copertina che mi è arrivata in foto, io non l'avevo mai vista, qualcuno può darmi un'idea della sua valutazione ?donna
 
Top
view post Posted on 21/8/2023, 10:15
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,634
Location:
bologna

Status:


Ma la foto dell'albo dov'è?
 
Top
view post Posted on 21/8/2023, 10:26
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,858
Location:
Lucca

Status:


donna-16926098864059
 
Top
view post Posted on 21/8/2023, 10:49
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,858
Location:
Lucca

Status:


Hai ragione Giuseppe, dovrei averla inviata di nuovo, è il caldo :evil: non vedo l'ora che arrivi l'inverno con freddo e neve :D
 
Top
view post Posted on 21/8/2023, 11:05
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


Si vedeva anche nel primo post. Sembra una fotocopia a colori della copertina dell’albo, quale promemoria per un desiderata

CITAZIONE (procione_del_maine @ 21/8/2023, 11:15) 
Ma la foto dell'albo dov'è?

Procione probabilmente richiedeva la foto dell’albo “vero” e non della fotocopia
 
Top
view post Posted on 21/8/2023, 11:19
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,603
Location:
Palermo

Status:


L'albo è molto raro. Sento dire dai collezionisti di settore che se ne conoscono soltanto un paio di copie.
 
Top
view post Posted on 21/8/2023, 11:29
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,858
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Magnus semper Magnus @ 21/8/2023, 12:05) 
Si vedeva anche nel primo post. Sembra una fotocopia a colori della copertina dell’albo, quale promemoria per un desiderata

CITAZIONE (procione_del_maine @ 21/8/2023, 11:15) 
Ma la foto dell'albo dov'è?

Procione probabilmente richiedeva la foto dell’albo “vero” e non della fotocopia

In effetti non è ben chiaro e ne approfitto per confermare che si tratta di una copia della copertina dell'albo, l'albo vero non so dove sia ne chi lo abbia, può darsi benissimo che il mio corrispondente voglia sapere il suo valore prima di ricercarlo o anche per semplice curiosità, io non l'ho potuto aiutare perchè non ho mai seguito o collezionato i neri minori.

CITAZIONE (aumaldo @ 21/8/2023, 12:19) 
L'albo è molto raro. Sento dire dai collezionisti di settore che se ne conoscono soltanto un paio di copie.

Confermo, Alfredo e penso sia una delle ragioni per cui il mio corrispondente mi ha spedito una fotocopia della copertina probabilmente ricavata da qualche libro o altro.
 
Top
view post Posted on 21/8/2023, 11:55
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,858
Location:
Lucca

Status:


A quanto pare sembra lo ricerchi, io non posso fare altro che consigliargli la visione di almeno uno dei sette film con Cruise della serie:
Mission: Impossible :D
 
Top
view post Posted on 21/8/2023, 12:28
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,841
Location:
Roma

Status:


Anche qualche puntata del tenente Sheridan
 
Top
view post Posted on 21/8/2023, 12:53
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,603
Location:
Palermo

Status:


Di certo chi ce l'ha e vuole cederlo lo mette in vendita a più di 999 euro. Quanto più, non saprei dirlo.
 
Top
view post Posted on 21/8/2023, 13:10
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,037
Location:
Mantova/Terni

Status:


Si, al momento sembra siano solo due le copie conosciute : della prima lessi dettagliatamente anni fa qui sul forum, con un forumista che "corteggiò" il possessore per mesi e mesi per saperne qualcosa ( non ricordo se fu poi lui ad averla ).

Una seconda copia sembra sia saltata fuori in tempi recenti ( ne ho letto su fb ).
 
Top
view post Posted on 21/8/2023, 13:58
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,858
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Topo63 @ 21/8/2023, 13:28) 
Anche qualche puntata del tenente Sheridan

:cool: vero!!
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 14:24
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


I promemoria cartacei mi fanno tornare in mente le liste che ricevevo 40 e più anni fa in seguito alla pubblicazione di inserzioni cerco/cedo. La caratteristica delle liste dell’epoca era che in mezzo a tanti fumetti comuni, che ricercavano i corrispondenti, inserivano “pezzi da 90” come se fossero comuni anche quelli e dichiaravano di essere disposti al cambio 1 contro 1 ( del tipo n. 1 topolino giornale contro n. 1 vittorioso del 1950…..)……
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 16:20
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,858
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Magnus semper Magnus @ 22/8/2023, 15:24) 
I promemoria cartacei mi fanno tornare in mente le liste che ricevevo 40 e più anni fa in seguito alla pubblicazione di inserzioni cerco/cedo. La caratteristica delle liste dell’epoca era che in mezzo a tanti fumetti comuni, che ricercavano i corrispondenti, inserivano “pezzi da 90” come se fossero comuni anche quelli e dichiaravano di essere disposti al cambio 1 contro 1 ( del tipo n. 1 topolino giornale contro n. 1 vittorioso del 1950…..)……

Speravano nell'affarone confidando sul fatto che alcuni non erano al corrente dell'effettivo valore di un albo o di una serie, adesso con internet, fiere del fumetto e forum vari siamo aggiornati un po' tutti ;)
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 13:11
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Da ex-collezionista di fumetti neri, della raccolta de La donna di picche ne so qualcosa. È una delle 5 (4+1) raccolte formato libretto sfornate nel settembre del 67 insieme a quelle di Fanny, Tetrus, Z5 agente F.B.I. e, volendo, per varie analogie, quella di Croce di guerra. Le prime 4 hanno due albi, l'ultima quattro. Per quanto riguarda la loro rarità le quattro sono molto rare in misura più o meno uguale: feci un sondaggio mesi fa e ne risultarono pervenute due o tre di ognuna. La differenza è che di quella de La donna di picche (che contiene i primi due albi della serie) le due copie sono spuntate fuori solo in un secondo momento e sono in possesso di due miei amici, grandi collezionisti. Ho collezionato fumetti neri per 30 anni fino al 2005 e possedevo le altre 3, mi mancava proprio quella di cui si parla qui. Ma le altre tre non sono meno rare. Ora mi diletto più nella ricerca storica e vi assicuro che in questo campo esistono albi ancora più rari di queste raccolte. Se mi dite come si fa, posso mettere le immagini delle altre raccolte.
 
Top
18 replies since 21/8/2023, 09:58   897 views
  Share