Vintage Comics

supereroi urbani

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2023, 02:07

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,874

Status:


Sapete dirmi chi è il più esperto di supereroi urbani della Marvel o DC?

Cosi mi faccio consigliare storie anche su personaggi che mangari non conosco.
 
Top
view post Posted on 1/8/2023, 19:08

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,874

Status:


Nessuno li conosce qui dentro?

Mi serviva anche per la DC, perchè oltre a Batman e Freccia Verde, non ne conosco.
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 09:24
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,325
Location:
Insubria

Status:


Ringrazio per la patente di bat-esperto, anche se sicuramente molti bat-fan lo sono molto più di me.
E scusate per la mia attuale latitanza (temporanea), per cui non sono intervenuto.
Di supereroi urbani DC conosco i membri della Bat-famiglia: Nightwing in primis; poi i vari Robin e Red Hood; oltre alle Bat-ladies (Bargirl, Batwoman); più il parente acquisito Azrael. Al di fuori della cerchia di Batman per ora non mi viene in mente... :=/:
Nel livello medio non esaltante delle storie, ho trovato carina la serie appena letta "I am Batman", con protagonista però un ALTRO Batman (non Bruce Wayne) che agisce a New York, per ora uscita in tre cartonati Panini (Io sono Batman).
Altro... farò mente locale. :ciao:
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 11:58

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,874

Status:


Io di supereroi urbani alla DC conosco soltanto Batman.

So che c'è pure Freccia Verde che è un personaggio interessante e vorrei sapere quali sono gli scrittori migliori.

Altri supereroi urbani alla DC non me ne vengono in mente.

Alla Marvel ci sono molti più eroi urbani, visto che anche Batman e Freccia Verde stanno nella JLA.
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 14:29
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
438
Location:
Napoli

Status:


Per quanto riguarda la DC direi Vigilante di Marv Wolfman, versione gentile del Punitore di cui anche Alan Moore ha scritto qualosina 🤔

Ebbe vita breve, così come le sue edizioni italiane.
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 15:02

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,874

Status:


CITAZIONE (Vinicio75 @ 3/8/2023, 15:29) 
Per quanto riguarda la DC direi Vigilante di Marv Wolfman, versione gentile del Punitore di cui anche Alan Moore ha scritto qualosina 🤔

Ebbe vita breve, così come le sue edizioni italiane.

Però di Vigilante ce ne sono stati parecchi di personaggi che hanno indossato il costume, a differenza del Punitore che è uno soltanto.

La storia di Alan Moore ce l'ho in italiano nel volume che raccoglie le sue storie scritte per la DC.

Vigilante è comparso anche nel telefilm Peacemaker, a quale corrisponde nel fumetto?
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 18:47
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
438
Location:
Napoli

Status:


Secondo Wikipedia a nessuno, nonostante l'omonimia col terzo.
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 22:19

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,874

Status:


CITAZIONE (Vinicio75 @ 3/8/2023, 19:47) 
Secondo Wikipedia a nessuno, nonostante l'omonimia col terzo.

Quindi la DC non ha nessun'altro eroe urbano?

E quei pochi che ci sono fanno pure parte di supergruppi cosmici, a parte questo.
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 23:29
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Geralt Rivia @ 3/8/2023, 23:19) 
CITAZIONE (Vinicio75 @ 3/8/2023, 19:47) 
Secondo Wikipedia a nessuno, nonostante l'omonimia col terzo.

Quindi la DC non ha nessun'altro eroe urbano?

E quei pochi che ci sono fanno pure parte di supergruppi cosmici, a parte questo.

The Human Target
jpg

 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 23:44

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,874

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 4/8/2023, 00:29) 
CITAZIONE (Geralt Rivia @ 3/8/2023, 23:19) 
Quindi la DC non ha nessun'altro eroe urbano?

E quei pochi che ci sono fanno pure parte di supergruppi cosmici, a parte questo.

The Human Target
jpg


Questo personaggio non lo conosco.

In Italia è mai stato pubblicato?
 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 19:03
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
478
Location:
Roma

Status:


Aggiungerei la versione di Manhunter di Archie Goodwin, che ha lanciato il giovane e sconosciuto Walt Simonson nell'olimpo dei grandi, pubblicata in appendice su alcuni numeri di Detective Comics (437-443) negli anni '70. Manhunter era stato creato (e successivamente ripreso) da Kirby nella Golden Age, ma quei numeri di Goodwin/Simonson sono un vero capolavoro avanti di vent'anni, probabilmente la migliore cosa pubblicata da DC in quel biennio, e direi che sono stati di fondamentale ispirazione nella definizione del Punitore degli anni '80/90.
Credo che Planeta ne abbia pubblicato una raccoltina, per il resto l'edizione originale si trova in formato digitale.

51zGMYhKqQL
 
Top
view post Posted on 5/8/2023, 12:39
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Geralt Rivia @ 4/8/2023, 00:44) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 4/8/2023, 00:29) 

Questo personaggio non lo conosco.

In Italia è mai stato pubblicato?

le storie anni 70 credo siano inedite, quelle anni 90/00 sono passate attraverso tre editori, spero Panini le porti a termine, qua i dettagli:

https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=62753802

Panini sta editando anche l'ultima gestione, quella di Tom King.
 
Top
view post Posted on 9/8/2023, 02:05
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Oltre a quelli citati da voi mi vengono in mente The question e Black Canary.

CITAZIONE
So che c'è pure Freccia Verde che è un personaggio interessante e vorrei sapere quali sono gli scrittori migliori.

Mi sentirei di consigliarti I cacciatori dall'arco lungo di Mike Grell e se dovesse piacerti potresti proseguire con la sua run.
Anche il classico Lanterna verde/Freccia verde di Adams e O'Neil è una bellissima lettura oltre a essere un fumetto molto importante.
Per le cose più recenti direi la gestione del personaggio di Lemire e Sorrentino. Un misto tra ambientazione urbana e naturalistica.
Carino anche Freccia Verde anno uno di Diggke e Jock.
Non amo particolarmente La faretra di Kevin Smith (preferisco la run di Winick), ma citarla mi sembra doveroso.
 
Top
view post Posted on 9/8/2023, 12:24

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,874

Status:


CITAZIONE (Barbe ___ @ 9/8/2023, 03:05) 
Oltre a quelli citati da voi mi vengono in mente The question e Black Canary.

CITAZIONE
So che c'è pure Freccia Verde che è un personaggio interessante e vorrei sapere quali sono gli scrittori migliori.

Mi sentirei di consigliarti I cacciatori dall'arco lungo di Mike Grell e se dovesse piacerti potresti proseguire con la sua run.
Anche il classico Lanterna verde/Freccia verde di Adams e O'Neil è una bellissima lettura oltre a essere un fumetto molto importante.
Per le cose più recenti direi la gestione del personaggio di Lemire e Sorrentino. Un misto tra ambientazione urbana e naturalistica.
Carino anche Freccia Verde anno uno di Diggke e Jock.
Non amo particolarmente La faretra di Kevin Smith (preferisco la run di Winick), ma citarla mi sembra doveroso.

Vi ringrazio dei consigli.

Boster Gold e Blue Beetle, si possono considerare supereroi urbani?

E della Marvel oltre a Daredevil, quali storie valgono la pena con altri tipo Moon Knight e ancora?
 
Top
view post Posted on 6/10/2023, 13:31

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,874

Status:


Per quanto riguarda Daredevil, mi chiedo cosa inventeranno in futuro gli scrittori, visto che dubito che potranno ancora decostruirlo un'altra volta, dopo che nell' ultimo numero addirittura


si è suicidato


Edited by Geralt Rivia - 6/10/2023, 15:07
 
Top
14 replies since 30/7/2023, 02:07   538 views
  Share