Vintage Comics

Vorrei recuperare un fumetto della mia infanzia.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2023, 20:16
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Tempo fa ho cercato un fumetto dell'infanzia e, facendo domande, sono riuscito a raccogliere alcuni dati. Di seguito troverai le informazioni ottenute:
I nomi dei personaggi non sono del tutto confermati al 100%, così come il nome della serie.

Non sono del tutto sicuro del titolo dei campioni e dei membri.

Il fumetto che ho letto era degli anni '80 e '90 e riguardava 3 amici slanciati che si chiamavano i campioni. La descrizione dei personaggi sarebbe la seguente:

Diana è descritta come una ragazza coraggiosa, determinata e molto intelligente. È un'ottima nuotatrice e si distingue anche in altre discipline sportive come l'atletica leggera e la ginnastica. Per quanto riguarda l'aspetto fisico, ha i capelli castani scuri e lunghi, che di solito tiene raccolti in una coda di cavallo. Indossa abiti sportivi comodi e pratici e di solito porta una fascia sulla fronte.

Diana è una delle leader del team e si preoccupa molto del benessere dei suoi compagni. Spesso è la voce della ragione nelle situazioni difficili e lavora duramente per mantenere un ambiente positivo e motivante nel gruppo.

Vittorio è un altro dei personaggi principali della serie di fumetti "I Campioni". È un giovane sportivo molto forte e muscoloso, con un aspetto fisico che potremmo considerare "eroico".

Vittorio ha i capelli lunghi e biondi, di solito sciolti, e una mascella quadrata molto pronunciata. Indossa abiti sportivi, spesso senza maglietta, per mostrare i suoi muscoli. È un eccellente sportivo e si distingue in discipline come il sollevamento pesi, il powerlifting e la boxe.

Nella serie, Vittorio è anche conosciuto per essere molto coraggioso e protettivo con i suoi amici. Anche se a volte può essere un po' impulsivo, è sempre pronto ad aiutare e non esita a rischiare per proteggere i suoi compagni. Ha anche un lato divertente ed è spesso colui che mette un po' di umorismo nelle situazioni tese.

Pietro è uno dei personaggi principali della serie "I Campioni". Pietro è un giovane calciatore molto abile che gioca nella squadra titolare della sua scuola. Viene descritto come un ragazzo gentile, coraggioso e con una grande passione per il calcio.

Per quanto riguarda l'aspetto, Pietro è un ragazzo magro e di media statura, con i capelli scuri pettinati all'indietro. Di solito indossa la divisa della sua squadra di calcio, composta da una maglietta rossa e pantaloncini bianchi con strisce rosse. In generale, è un personaggio allegro e entusiasta che è sempre pronto ad affrontare nuove sfide sul campo di gioco.
 
Top
view post Posted on 13/5/2023, 10:32
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Ma si trattava di una serie manga ..?
Dalla data non dovrebbe essere possibile dato che il fenomeno manga esplose con la Granata nel ‘91.
Che formato avena il fumetto.?
Tipo un Bonelli?
Tipo un Diabolik?
Tipo un Marvel?
Era spillato o brossurato.?
Era un fumetto contenitore o conteneva solo la serie che interessa a te.?
Non ricorsi da chi era edito..?
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2023, 00:34
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
289

Status:


Potrebbe essere i Fantastici 3 Supermen edito dalla Star Comics , agli esordi, e ispirato ad una serie di film Italiani degli anni 60?
Lo stile era umoristico- demenziale.
 
Top
view post Posted on 14/5/2023, 11:49
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Grazie per l'interesse:

Dopo una lunga ricerca, sono passati diversi anni. Questo fumetto che sto cercando lo sto inseguendo nei forum specializzati di fumetti di tutti i paesi, e devo confessarlo a Chatgpt. So che era di tipo cartoonesco, l'ho letto in un periodo molto specifico, dal 1985 al 1989. So che non doveva essere rilegato (ne sono sicuro all'80%). Credo che il suo scopo fosse l'amicizia. Victor era un protettore. Lo penso perché in una delle avventure protegge i suoi amici motociclisti. So anche che era un grande mangiatore nonostante avesse l'aspetto di un interprete di Conan. I suoi disegni, come lo stile dei cartoni, erano lontani dall'essere realistici.

La rivista che lo conteneva doveva essere una sorta di contenitore. Intendo dire che non compariva sulla copertina. Era come se fosse una serie di riempimento (spero di spiegarmi). Mi dispiace non essere molto esperto nello stile del fumetto italiano. Era comico e credo che la sua intenzione fosse esaltare l'amicizia e lo sport. Voglio recuperarlo perché anche se è stato pubblicato per poco tempo, mi ha lasciato un segno.

Riguardo a quello che ha detto getterpop, non erano supereroi. Ma grazie a lui ora so qualcosa di più sulla cultura del fumetto in Italia.

Al momento sto chiedendo ai forum di tutti i paesi e in Spagna sto collezionando vecchie riviste da collezionisti, quindi prima o poi lo troverò.

Grazie per l'aiuto.
 
Top
3 replies since 12/5/2023, 20:16   409 views
  Share