Vintage Comics

I miei poco nobili Topolino blisterati (più o meno) con allegati.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2023, 22:56
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
156
Location:
Alta Valtiberina

Status:


CITAZIONE (arag61 @ 6/5/2023, 22:41) 
Bellissima carrellata. I blisterati hanno un fascino incredibile e, se presenti nelle collezioni che faccio, cerco sempre di averli ( purtroppo non sempre è possibile viste le richieste :cry: ). Ti faccio comunque i miei complimenti. :brv: :brv:

Grazie anche a te! Concordo, fascino dei blisterati è incredibile...direttamente proporzionale, purtroppo, alle tribolazioni per reperirli! :XD:




Proseguo con Topolino n.1825; oltre al supplemento "Topolino Gabbiani News
13" e alla 3° cartella con i numeri del concorso "Paperone contro tutti", è allegata a questo numero anche una bustina di figurine del leggendario (almeno per quelli della mia generazione) cartone "Esplorando il corpo umano".
nu85oRL
TCyF7mM
 
Top
view post Posted on 6/5/2023, 23:10
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,713
Location:
Milano

Status:


Gran bella collezione!
Complimenti!
 
Top
view post Posted on 7/5/2023, 20:30
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Belli! :ink: :ink: :ink: :ink: :ink:
 
Top
view post Posted on 8/5/2023, 07:23
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Collezione personale molto interessante e con un senso organico ben preciso.
Mi piacciono le collezioni al di fuori delle mode.
Chi mette assieme una collezione secondo un suo progetto personale, solitamente fa sempre un buon lavoro.

Complimenti
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2023, 14:37
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Messina

Status:


Bellissima collezione :clap: e molto utile per ricostruire la storia di gadget che spesso si trovano sfusi
Tutti numeri che compravo all'epoca
 
Top
view post Posted on 8/5/2023, 16:44
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Ryujin#1 @ 5/5/2023, 01:16) 
.... in particolare i blisterati con gadget usciti tra metà anni '80 e metà anni '90 (non disdegnando comunque le altre annate). In questa ricerca, mi sono reso conto in prima persona del fatto che, in molti casi, mi avrebbe fatto comodo un riferimento visivo agli albi e gadget in questione visto che, pur non raggiungendo, magari, le quotazioni dei pochi blisterati antecedenti a tale periodo e ben più ricercati (e per questo definisco i miei "poco nobili)...

Bentrovato e complimenti per l'impresa nella quale ti sei imbarcato.
Per quanto riguarda la "nobiltà", io sinceramente mi spingerei sicuramente a tutta la fascia 1300 compresa (con tutti i relativi distinguo certamente), e comunque fino ad arrivare almeno al 2000 ci sono diversi "titoli nobiliari " sparsi :P

Il problema della nobiltà, come ti sarai senz'altro accordo, è trovarli davvero nobili e non bastardi :P
Ho visto che dici il tuo campo di ricerca è da metà anni 80 a metà anni 90...però il 1381 postato è del 1982.... hai un tuo numero di inizio e di fine ricerca oppure è un campo comunque aperto ad allargamenti di orizzonte verso il basso?
Vai e continua così! :b:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/5/2023, 16:54
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,610

Status:


Molto belli! Sono stato ininterrottamente abbonato proprio nel periodo che mostri… quanti ricordi!
 
Top
view post Posted on 8/5/2023, 20:32
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
156
Location:
Alta Valtiberina

Status:


CITAZIONE (Giangoccetto @ 7/5/2023, 00:10)
Gran bella collezione!
Complimenti!

CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 7/5/2023, 21:30)
Belli! :ink: :ink: :ink: :ink: :ink:

CITAZIONE (12Fabio6 @ 8/5/2023, 08:23)
Collezione personale molto interessante e con un senso organico ben preciso.
Mi piacciono le collezioni al di fuori delle mode.
Chi mette assieme una collezione secondo un suo progetto personale, solitamente fa sempre un buon lavoro.

Complimenti

Grazie a tutti! :ink: :ink: :ink:

CITAZIONE (ilgattonip @ 8/5/2023, 15:37)
Bellissima collezione :clap: e molto utile per ricostruire la storia di gadget che spesso si trovano sfusi
Tutti numeri che compravo all'epoca

Grazie! Nel mio piccolo, spero di poter essere utile a chi è impegnato nella mia stessa ricerca o, quantomeno, di poter far trascorrere qualche minuto di svago a chi è semplicemente curioso!

CITAZIONE (Frugoli73 @ 8/5/2023, 17:44)
CITAZIONE (Ryujin#1 @ 5/5/2023, 01:16) 
.... in particolare i blisterati con gadget usciti tra metà anni '80 e metà anni '90 (non disdegnando comunque le altre annate). In questa ricerca, mi sono reso conto in prima persona del fatto che, in molti casi, mi avrebbe fatto comodo un riferimento visivo agli albi e gadget in questione visto che, pur non raggiungendo, magari, le quotazioni dei pochi blisterati antecedenti a tale periodo e ben più ricercati (e per questo definisco i miei "poco nobili)...

Bentrovato e complimenti per l'impresa nella quale ti sei imbarcato.
Per quanto riguarda la "nobiltà", io sinceramente mi spingerei sicuramente a tutta la fascia 1300 compresa (con tutti i relativi distinguo certamente), e comunque fino ad arrivare almeno al 2000 ci sono diversi "titoli nobiliari " sparsi :P

Il problema della nobiltà, come ti sarai senz'altro accordo, è trovarli davvero nobili e non bastardi :P
Ho visto che dici il tuo campo di ricerca è da metà anni 80 a metà anni 90...però il 1381 postato è del 1982.... hai un tuo numero di inizio e di fine ricerca oppure è un campo comunque aperto ad allargamenti di orizzonte verso il basso?
Vai e continua così! :b:

Vero, qualche nobile in giro c'è anche in questa fascia...alcuni numeri, in questi 2/3 anni di ricerca, non li ho MAI visti e non oso immaginare quanto dovrò sborsare se mai dovessero sbucare fuori (cosa che a questo punto non do per scontata ^U^ ).

Esatto, i primi tre numeri sono del 1982...mi faceva piacere averli (soprattutto quello con il catalogo natalizio) perché si tratta del mio anno di nascita; tuttavia, va da sé, si tratta di albi che, per ovvi motivi, all'epoca non avevo e dei quali, comunque, non potrei avere ricordi...per questo ho deciso, in questo momento, di spostare in avanti di qualche anno i confini della ricerca. Sicuramente in futuro mi dedicherò anche ai primissimi anni '80; fino ad allora, se mai dovesse capitarmi qualche occasione, non me la farò scappare, ma continuerò a concentrarmi principalmente sulle "mie" annate.

CITAZIONE (geiar @ 8/5/2023, 17:54) 
Molto belli! Sono stato ininterrottamente abbonato proprio nel periodo che mostri… quanti ricordi!

Grazie, sono contento che ti faccia piacere rivederli! :ink:






A questo punto avrei dovuto mostrare il n°1827 ...tuttavia non riesco a ritrovarlo! :XD: Aveva un allegato ingombrante (la musicassetta di Arianna) e quindi non l'ho messo sullo scaffale insieme agli altri per evitare che li rovinasse; lo posterò nei prossimi giorni, per ora vado avanti.

EDIT: RITROVATO...modifico il post
Topolino n.1827. Numero pre-natalizio con allegati la 5° cartella con i numeri del concorso "Paperone contro tutti" , la musicassetta "Siamo forti" di Arianna e, soprattutto, il catalogo "Natale 90 Mattel", la mia tipologia preferita di allegato, con riferimento all'epoca; purtroppo, come noto, la presenza di cataloghi di giocattoli rende appetibili numeri di questo tipo anche per i collezionisti di cataloghi, quindi la "concorrenza" aumenta. La mia copia ha uno strappo nel blister davanti ed uno strappetto sul retro, vicino ad un bordo...ma è davvero introvabile (anche con il solo catalogo), quindi, considerando i ricordi d'infanzia che mi legano a questo numero, questo ritrovamento resta una delle mie più grosse soddisfazioni! :P
dlGopk7
rc1wY0R

Un numero natalizio al quale mi legano profondi ricordi e la cui ricerca mi ha impartito una dura lezione (che ovviamente, va da sé, mi dimenticherò quando mi troverò in una situazione analoga X) ): Topolino n.1829, con allegat oil supplemento "Topolino Gabbiani News 14" ed il foglietto "Auguri d'oro" (scrivi quel che vuoi in oro). Il 1990 fu un anno memorabile: la prima italiana de "I Cavalieri dello Zodiaco", i mondiali di Italia '90, lo "Zio Tibia"..."Colpo grosso"... :XD:
Questo numero natalizio me lo ricordavo benissimo e dovevo averlo assolutamente; un paio d'anni fa, quando questa mia collezione non aveva ancora una direzione ben precisa, lo trovai in asta su Ebay...non sapevo quanto potesse valere né quanto fosse "giusto" offrire. Alla fine misi sul piatto una quarantina di euro, convinto che sarebbero stati ampiamente sufficienti: ebbene, mi sbagliavo. Mi sono mangiato le mani per due anni, non riuscendo più a trovarlo, quando finalmente ne è risbucata fuori una copia in asta: ho fatto un'offerta con importo massimo folle (FOLLE)...e niente, me lo sono portato a casa con dieci euro. Questo per dire quanto sia difficile orientarsi nella ricerca di questi numeri molto rari ma, in termini di quotazioni, veramente privi di riferimento.

7xzOCwc
EZWzOiK



Topolino n.1832 con allegata la seconda parte (tre cartoncini) del calendario 1991 Disney - Federazione Italiana Scherma.
EIaMKeU
8hFTnFF

EDIT: altri recuperi

Topolino n.1834 con albetto pubblicitario de "La Sirenetta" e supplemento "Gabbiani news 15" (si intravede appena la parte inferiore, che spunta da sotto al primo allegato).
5VgvtZX
I1iO1jg




Topolino n.1837 con il biglietto d'invito "Per la tua festa".
q813C7g


Topolino n.1838 con allegati supplemento "Topolino Gabbiani News 16" e supplemento gioco-concorso "Un mondo di pasta"
gigAdWO
YUYm4sj

Edited by Ryujin#1 - 4/7/2023, 21:50
 
Top
view post Posted on 8/5/2023, 21:18
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,782
Location:
Roma

Status:


:brv: :brv: :brv:
 
Top
view post Posted on 8/5/2023, 22:59
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
156
Location:
Alta Valtiberina

Status:


CITAZIONE (arag61 @ 8/5/2023, 22:18) 
:brv: :brv: :brv:

:ink: :ink: :ink:




Topolino n°1839 con adesive lenticolari di Paperino e Pippo; stando alla nota lista PDF degli allegati, dovrebbe essere presente anche il depliant "Scopri Natura - I regali dell'avventura con le merende e brioche Mulino Bianco" ma nella mia copia, pur integralmente sigillata, non c'è.
Wed7Q3u


Topolino n.1840 con adesive lenticolari di Topolino e Pluto e depliant "Scopri Natura - I regali dell'avventura con le merende e brioche Mulino Bianco".
r5rliMH
CcZ3blC
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 00:41
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Di certo avresti apprezzato molto questo banchetto alla Reggio di maggio del 2017...

49BAECAC-64D2-4279-BEB4-2FB1B8317940
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2023, 12:08
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Messina

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 9/5/2023, 01:41) 
Di certo avresti apprezzato molto questo banchetto alla Reggio di maggio del 2017...

sai che prezzo avevano di media?
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 12:47
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
156
Location:
Alta Valtiberina

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 9/5/2023, 01:41) 
Di certo avresti apprezzato molto questo banchetto alla Reggio di maggio del 2017...

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc5745907/4...B1B8317940.jpeg)

3_3
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 14:01
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,932
Location:
Brianza

Status:


Non è detto che i blisterati da abbonati abbiano tutti/gli stessi allegati di quelli da edicola cui si riferisce la lista (se è quella che penso tu intenda).
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 14:33
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 9/5/2023, 13:08) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 9/5/2023, 01:41) 
Di certo avresti apprezzato molto questo banchetto alla Reggio di maggio del 2017...

sai che prezzo avevano di media?

Erano dai 5 ai 10€. era un venditore occasionale.
 
Web  Top
359 replies since 4/5/2023, 23:29   11445 views
  Share