Vintage Comics

I miei poco nobili Topolino blisterati (più o meno) con allegati.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2023, 00:16
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
156
Location:
Alta Valtiberina

Status:


Doverosa premessa: dopo qualche anno passato a "lurkare" questo forum, ho deciso di iscrivermi. Avido lettore di fumetti fin dalla prima infanzia, nell'estate del 1994 feci (inconsapevolmente) il "salto di qualità": da lettore, ad appassionato conclamato nonché collezionista. Contestualmente a tale "salto", paradossalmente, abbandonai progressivamente quello che, a ben vedere, era stato il cavallo di Troia verso questa passione, ovvero Topolino. Da due/tre anni si è riacceso in me l'interesse verso il mondo Disney...ho deciso quindi di recuperare gli albi della mia infanzia/prima adolescenza, in particolare i blisterati con gadget usciti tra metà anni '80 e metà anni '90 (non disdegnando comunque le altre annate). In questa ricerca, mi sono reso conto in prima persona del fatto che, in molti casi, mi avrebbe fatto comodo un riferimento visivo agli albi e gadget in questione visto che, pur non raggiungendo, magari, le quotazioni dei pochi blisterati antecedenti a tale periodo e ben più ricercati (e per questo definisco i miei "poco nobili), possono paradossalmente essere, spesso e volentieri, addirittura più rari e molto più ardui da reperire di questi ultimi... alcuni sono praticamente introvabili. Sperando quindi di poter essere utile a chi condivide il mio stesso interesse, andrò a postare in questo thread foto dei Topolino blisterati con gadget che posseggo e di quelli che acquisterò. I blister non sono sempre perfetti, anzi...ma l'impresa è già praticamente impossibile di per sè, quindi mi devo accontentare.

ANNO 1981
Inizio con Topolino n.1334; in realtà, il numero in questione non è uscito blisterato in edicola in quanto contiene un gadget - Gli Astrogiochi, uscita n.6: I dadi magici - inserito tra le pagine. Esulerebbe perciò dalla mia ricerca, ma essendo interessato ad altri albi in asta,ho comunque provato a fare una puntata bassa così,tanto per...me lo sono aggiudicato a poco, numero comunque interessante.
ZPeu5U0


Passiamo ad un numero molto più succoso:
Topolino n.1356 . Altro numero non riportato nella lista allegati e che invece ha in allegato un interessantissimo depliant GIG presenta "La Mappa del tesoro per scoprire il Paese delle Meraviglie"
bxkkbDt
uHyNxlT

Passiamo alla mia tipologia di allegato preferito!
Topolino n.1357 con allegato catalogo di Natale Mattel '81.
kUvXql7
favYYos

Se uno dei precedenti proprietari non avesse avuto l'idea demenziale di cancellare il prezzo con una biro, il prossimo avrebbe potuto essere una discreta aggiunta (ma lo è ugualmente, via... :lol: ); in ogni caso non è proprio reperibilissimo e l'ho pagato davvero poco, quindi contentissimo così. Poi se mai un domani dovessi trovare una copia migliore, non avrei problemi a rivenderlo senza perderci (o almeno credo... :XD: ).

Topolino n.1361 con allegato album di figurine "Una leggenda chiamata Alfa Romeo"
Q2MfGD2
LtGA41P
lCwNc66


ANNO 1982
Topolino 1381 con allegato "I magnifici dieci - gli scacchi cinesi"

0vGV9zv

Topolino n.1383 con allegato "I magnifici dieci - il filetto"

8Q6DKug


Topolino n.1385 con il gioco "Assalto" della serie "I magnifici 10" Eldorado

bkic0hF

Topolino n.1408 numero pre-natalizio con allegato catalogo giocattoli "Gig presenta: il paese delle meraviglie". Con questo, dovrei aver completato i cataloghi natalizi 1982... :sodd:
09bDx0N
EzcAeVr

Un numero "natalizio", sebbene la copertina non lo sia affatto: Topolino n.1409 con catalogo Mattel '82

VNZB9Gw

IDbivbm


ANNO 1983
Topolino n.1461 con allegati catalogo di Natale giocattoli Mattel 1983 e bustina Nestlè Orzoro solubile. Quest'ultima purtroppo si trova collocata sotto il catalogo, ma nella terza foto ho inquadrato un angolo della bustina che fa capolino, ben visibile, da dietro di esso.
n2rFWWk
ps26dbP
lrjuZ0Q

Altro numero natalizio; in questo caso, il gadget è inserito tra le pagine e, pertanto, l'albo veniva venduto senza blister. Il mio è è blisterato solo perchè proveniente da abbonamento...ma trattandosi di numero natalizio con una copertina molto bella, mi faceva piacere averlo blisterato. Una decina di euro ben spesi...Topolino n.1466.
vInNTdY



ANNO 1984
EDIT: RECUPERO
Topolino n.1479 con allegate carte da gioco Nesquik 1 (quadri) e albo trasferelli "Topolino, Paperino e soci" + un trasferibile in regalo.

BVGkpZC
RiXIUk8

Topolino n.1482 con allegate carte da gioco Disney Nesquik - uscita n.4 (picche) e, per l'appunto, bustina "Orzoro Nesquik" .
RzejprD

Topolino n.1484 con allegata prima parte del gioco "Calippomino", ovvero la scatola + prime tessere.
Una lacerazione sulla parte bassa-frontale del blister ed una più piccola di lato, dalle quali non escono assolutamente né l'albo né tanto meno il gadget.
N0AKw8F
oq8VyBX


AjMOtwK

Topolino n.1487 con allegato Il Calippomino - uscita n.4 (portatessere)
E1h9JTW

Topolino n.1504 con allegata bustina di figurine "Football Superstars".
KeUXz1x




Topolino n.1506 con allegata la prima uscita del gioco "Archimede Supermemory (in collaborazione con Accornero), ovvero custodia + 4 schede e 12 tessere (inserite all'interno dell'albo e quindi non visibili).
jas7E3m

Il prossimo è un acquisto top (per i miei canoni), trattandosi di albo decembrino con allegato catalogo natalizio, tra l'altro in splendide condizioni. Molto ostico da trovare; ringrazio infinitamente ilgattonip per avermelo ceduto, aiutandomi a completare la mia collezione! :ink: :ink: :ink:
Trattasi di Topolino n.1514 con allegato il catalogo di Natale Mattel "Giocattoli '84"
yAXLpGk
B37XbjH


Topolino n.1516 con la prima uscita del "Mercante in Fiera", ovvero 16 carte e due astucci, rosso e giallo; vista l'apertura, posso mostrarli entrambi
4W2a6Sy
2lA3AEf

Topolino n.1518 con allegato il terzo mazzetto delle carte de "Il mercante in fiera"
pCJafec


ANNO 1985
Topolino 1519 con allegato il 4° mazzetto di carte del Mercante in Fiera. Copertina molto carina con Nocciola (ancora una volta) in versione Befana; la didascalia "Con Fabriano in Messico" consente di individuare immediatamente l'anno di pubblicazione, cosa che gradisco molto :sisi:
k1tlwtz

Topolino n.1520 con allegata la quinta uscita (12 carte) del Mercante in Fiera; una copertina del genere oggigiorno sarebbe improponibile... :XD:

wdzhY1j


Topolino n.1521 con allegata la sesta ed ultima uscita (dieci carte) del Mercante in Fiera.

6boODY1

Topolino n.1534 con allegata la ristampa di Topolino giornale 137 del 1935 "La gallina di Compar Caprone".
UAmJeqN
xkxMZ2v

Topolino n.1566 con l'albero di Natale di Topolino (a sua volta blisterato) e catalogo di Natale "Mattel Giocattoli 1985".
Kxc2jPh

w9V26WQ

g4uklro



ANNO 1986

Topolino n.1579 con allegata la scheda n°1 del "Sistemone di Paperone"
YyHLNhm

Topolino n.1590 con allegati i francobolli dei Mondiali di calcio
8OAhnqt


Topolino n.1592 con allegati il Sistemone di Paperone - quarta scheda e foto "stacca attacca" degli Azzurri con dedica (inserita tra le pagine e perciò non visibile). Inoltre, la copia da me acquistata ha in allegato sul retro il depliant "Mattel 10 e Lode - 300.000 premi in palio", non segnalato nella nota lista allegati.
Fmnz2yN
TXp80Gr


ANNO 1987

Topolino n.1635 con allegato fascicolo "Tuttambiente" in collaborazione con il Ministero del'Ambiente e poster (piegato in quattro) di Walter
Zenga, regalo della campagna Ringo Boys Pavesi (probabilmente inserito all'interno delle pagine)
ZUnCVBg
re3i4OL


Topolino n.1636 con supplemento "Topolino mercatino" anno I, numero 1. Vi erano allegate anche due tavolette Sprint Plasmon, ma evidentemente qualcuno, all'epoca, se le è pappate... X)
mBS2AAK
y9ByNAY



Topolino n.1640 con allegato il Nuovo sistemone di Paperone

CloFAJN

Topolino n.1645 con supplemento "Topolino Mercatino", n°2 ed adesivo Viro (pubblicità lucchetti)
RkbGHDL
J3zAbr2

Topolino n.1646 con adesivo Viro (pubblicità lucchetti)
ARlEVn4
FkbTiHW

EDIT: recupero
Topolino n.1665 con allegata la ruota magica di Topolino
4n1RL6W

Topolino n.1670 con allegata una cartolina che, da quello che sono riuscito a ricostruire, dovrebbe essere collegata a questa iniziativa del 1987: www.facebook.com/vhswd/photos/a.19...41212076119285/


zIIuf2F

Qr8frYp



Topolino n.1672 con inserto pieghevole BBurago e (forse) inserto pubblicitario Burghy e Christmas Card Burghy, incollata a tale inserto.

9PcbG7D

O5BtFzM


ANNO 1988

EDIT: recupero
Topolino n.1686; non menzionato nella più volte citata lista allegati, contiene invece un depliant "Qui Nintendo regala Nintendo", allegato particolarmente apprezzato da un fedele nintendaro quale il sottoscritto :P
oWd03Ko
dGhAUsR

Topolino n.1690 con allegato depliant "Io parlo inglese e tu?" non censito nella lista allegati, che invece riporta unicamente la presenza di un inserto Mattel (chiaramente non visibile)
1olcDPq
w1azV7O


Topolino n.1698 con allegato il tabellone-gioco "Sicuropoli" per
imparare e conoscere le regole della strada (campagna Ministero dei lavori pubblici - ispettorato circolazione e traffico)
rKfeaxe
oGP4NQT

Topolino 1702 con album figurine dedicate al 60° anniversario di Topolino e le prime 8 figurine

sClIgKo




dX7yUyv

Topolino n.1721, numero celebrativo dei sessant'anni del Topo con allegato post-it a tema.
IMG-20231022-100834

EDIT: modifico il post aggiungendo alcuni aggiornamenti:
Topolino n.1724; numero natalizio di quelli che a me piacciono assai, con allegati poster-locandina "Chi ha incastrato Roger Rabbit?", e biglietto "Tototopo Concorso Megagalattico. Nel mio piccolo, una bella soddisfazione.
W4gRCTf
Q9Pz7TI

Topolino n.1725; bellissimo numero natalizio della serie "oro" 1988 con allegato lo "sketch perpetuo" a tema natalizio. Stando alla lista allegati dovrebbe essere incluso anche il bigliettino-annuncio "Tototopo Concorso Megagalattico", ma sono abbastanza sicuro che in questo caso sia stata fatta confusione con il successivo n.1726 (la mia copia, lo preciso, è integralmente sigillata).
ESkiJzF


Altro numero della serie "oro" 1988: Topolino n.1726 con allegato il bigliettino-annuncio "Tototopo Concorso Megagalattico" (per l'appunto) e poster double face natalizio. Di questo poster ho anche una copia usata, quindi posso mostrarlo nella sua interezza.
Bb064Hp
A5bYSRX
Lh04csp
XaZFuGd


ANNO 1989

Topolino n.1728 con allegati album figurine "Paperino...più che mai", 9 figurine all'interno dell'albo e igliettino-annuncio "Tototopo Concorso Megagalattico"
MxetVDq
aIPrJfR
Topolino n.1737 con allegato piccolo gioco di prestigio "Una magica sorpresa Kellog's".
nhvmLNu


Topolino n.1746 con allegati bustina di semi di Abete, cartolina profumata per la Festa della mamma (inserita tra le pagine, all'interno dell'albo) e poster "Pronti… via" Giochi della Gioventù (anch'esso penso tra le pagine)
FvX8a4R

Topolino n.1747 con allegata bustina di semi di Pino (marittimo o montano)
0NM5f8w


Topolino n.1751 con allegata busta con lettere del gioco alfabetico sportivo "Frosties Sport" Kellogg's
wTtpb1m

Topolino n.1745 con pupazzetto "Ice World" Motta
BGmEKKm


Topolino n.1755 con allegato, quale seconda parte dell'orologio ecologico, il cinturino personalizzato "Il Messaggero" e depliant "Ci sono due bellissimi regali per te".
Pox9JRb
TTwCZVD


Topolino n.1756 con allegata terza parte dell'orologio ecologico, ovvero cassa e controcassa.
fLrUxOU

Topolino n.1762
In allegato il catalogo Invicta News 1989
6WumkWa
34KbYPK


Proseguo con il contiguo Topolino n.1763
Numero molto sfizioso con allegata bustina figurine "Il grande Calcio 90" e albetto "Topolino scherma"
wHxspQR
XVuOWPB


Topolino n.1764 con tessera puzzle "Grande concorso
Stefanel Wwf"





3OtVPW6

Topolino n.1766 con allegato poster gioco Kinder sorpresa "La Pantera Rosa"

AhtaA5W

Jm7Te8W


Topolino n.1767 con allegato il supplemento "Gabbiani News"
gP6QgXF
WZPXzPv


Topolino n.1768 con normografo "Orma"
dX0eEwI

Topolino n.1772 con la terza uscita delle carte AZ Junior, seconda cartella Topotombola Upim e tre sfiziosi allegati a tema videoludico di cui solo due segnalati nella guida allegati: Atari bonus card e Atari games card (fronte) + depliant Atari nel retro (quest'ultimo, come anticipato, non segnalato nella lista allegati).
8eOra3M
g97YPiI

Topolino n.1773 con carte AZ e la 3° cartella "Topotombola Upim" (non visibile, in quanto inserita tra le pagine)

m2qbeuF

Topolino n.1774 con cartella Topotombola Upim tra le pagine e, soprattutto, il catalogo Mattel Natale '89... :f: :f: :f:
Xwp26wP
9cTlg4M

Topolino n.1775 con allegati 5° cartella Topotombola UPIM (tra le pagine) catalogo di Natale "Gig è Bel 1985", Games card e bonus card "Atari " e depliant "Atari: il top dei videogames!" (esattamente come nel n°1772). Inoltre vi sono uno o due ulteriori depliant o che sembrerebbe/ro essere riconducibili all'Almanacco del calcio (o almeno uno dei due ammesso che non sia uno piegato in due)... :mmm:
icXfcAp
1M5pQwK
yEP9MTd

Topolino n.1776 con allegati 6° cartella "Topotombola Upim" (inserita tra le pagine), supplemento "Topolino Gabbiani News 3" e poster-gioco "Vinci il mondo di Oliver&Company con le figurine Panini".
y9UD4Xr
6qjPlHP

Topolino n.1778 del dicembre 1989. Bella copertina con il classico effetto dorato natalizio; in allegato il calendario 1990 "Disney-Federazione Italiana Scherma" (oltre alla 8° cartella "Topotombola Upim" inserita tra le pagine).
5SV9jFY
0zOvZH5



ANNO 1990

Topolino n.1780 ; bella copertina a tema epifania, con allegato il quarto supplemento "Gabbiani News" e cartolina Topotombola Upim tra le pagine.
mg9EBCq
Ov04ZaN

Topolino n.1781 con album Ferrari e le prime 8 figurine.
S5lpaIA
1iHbxQz


Topolino n.1784; oltre alle figurine tra le pagine, dovrebbero esservi allegati una bustina di figurine "Calciatori d'Italia", depliant "Bingol! '90" con "Card della
fortuna" concorso Corriere dello Sport Stadio...tutti purtroppo coperti dal quinto supplemento Gabbiani News (come si intuisce dalla terza foto)
T0nvrG7
cR6Uznp
u31eHF6

Topolino 1790 con poster-gioco "Kinder sorpresa : arrivano
i Puffi" e adesivi Ferrari all'interno.
feVBrat
5HhcKDh



Topolino n.1795 con allegati trasferelli "Topolino Paperino & C attraverso le ere e le scoperte" e adesivi interni "Amico Albero; di questo ne ho una copia sigillata ed una con trasferelli aperti (terza foto)
6p98TJQ
gwWCuEi
QEpXzcd


EDIT: inserisco altri recuperi

Si respira aria di Notti Magiche! <3
Topolino n.1798 con bustina stickers "Italia Mondiale 90"
vv1QG9U


Topolino n.1801 con supplemento "Topolino Scherma news 2"
0f1WYwk
KA4ZMqh


Topolino n.1802 con allegato supplemento "Gabbiani News 9"
Clw055U
Gt9pK4d


Finalmente...una parte del gadget componibile che più mi è rimasto nel cuore!
Topolino n.1807 con la prima parte della macchina fotografica ecologica, ovvero orecchie ed adesivi.
Gt9pK4d

Topolino n.1811 con allegato "Aero-rang", l'aereo di polistirolo da
montare (Pritt)
RjRMbx1


Topolino n.1815 con allegati depliant O'Hara-Invicta, menabò "Il mio giornalino con…Topolino - Koh.i.noor" (concorso per ragazzi delle scuole medie inferiori) che si intravede dietro al primo depliant e supplemento "Gabbiani news" n.11 (completamente coperto dagli altri due allegati).
lk6XX9W
ybhioLC

Topolino n.1817 con allegati supplemento "Topolino Scherma N3" (tra le pagine ) e Depliant "Che meraviglia cos'è?" (Il mulino delle meraviglie - Mulino Bianco Barilla - scheda raccogli punti)
keXiYHg
HDnTmoA


Topolino n.1819 con allegati album "Zio Paperone più oro che mai"
e le prime 8 figurine adesive, supplemento "Topolino Scherma News 4" e poster gioco "Ecco a voi la Banda Disney" - Kinder Sorpresa. Il blister è abbastanza aperto sul lato interno, ma gli allegati sono tutti presenti e l'ho avuto praticamente gratis, quindi non mi lamento.
fynjje9
zn0IC1T


Topolino n.1823; con 8 figurine adesive di Zio Paperone inserite all'interno e la 1° cartella con i numeri del concorso "Paperone contro tutti". La nota lista PDF degli allegati di Topolino, in riferimento a questo numero, riporta anche l'annotazione "Bottoncino "Pass" ??? (vedi foto)"; onestamente non so a cosa si riferisca...se qualcuno ha lucidazioni da darmi, è il benvenuto!
6qf5Ey8

Topolino n.1825; oltre al supplemento "Topolino Gabbiani News
13" e alla 3° cartella con i numeri del concorso "Paperone contro tutti", è allegata a questo numero anche una bustina di figurine del leggendario (almeno per quelli della mia generazione) cartone "Esplorando il corpo umano".
nu85oRL
TCyF7mM

Ecco quindi Topolino n.1826 con allegato il bellissimo catalogo "oversize" Gig è Bel - Natale '90, la cartolina adesiva "Zio Paperone - più oro che mai", un curioso adesivo "Pressing Italia 1" (questi ultimi si intravedono nella terza foto, indicati con le frecce) ed infine la quarta cartella del concorso "Paperone contro tutti".
xSpUsbC
GH93x8t
ANRz13s

Topolino n.1827. Numero pre-natalizio con allegati la 5° cartella con i numeri del concorso "Paperone contro tutti" , la musicassetta "Siamo forti" di Arianna e, soprattutto, il catalogo "Natale 90 Mattel", la mia tipologia preferita di allegato, con riferimento all'epoca; purtroppo, come noto, la presenza di cataloghi di giocattoli rende appetibili numeri di questo tipo anche per i collezionisti di cataloghi, quindi la "concorrenza" aumenta. La mia copia ha uno strappo nel blister davanti ed uno strappetto sul retro, vicino ad un bordo...ma è davvero introvabile (anche con il solo catalogo), quindi, considerando i ricordi d'infanzia che mi legano a questo numero, questo ritrovamento resta una delle mie più grosse soddisfazioni! :P
dlGopk7
rc1wY0R

Topolino n.1828 con la sesta cartella con i numeri del concorso "Paperone contro tutti" e catalogo "Lima models giocare insieme - Lima Technology Ho"
KxXt1Ln
XlHIyhu

Topolino n.1829, con allegato il supplemento "Topolino Gabbiani News 14" ed il foglietto "Auguri d'oro" (scrivi quel che vuoi in oro).
7xzOCwc
EZWzOiK

Topolino n.1831 con la prima parte (tre cartoncini) del calendario 1991 Disney - Federazione Italiana Scherma
kuhla37
PjrTUxl


ANNO 1991
Topolino n.1832 con allegata la seconda parte (tre cartoncini) del calendario 1991 Disney - Federazione Italiana Scherma.
EIaMKeU
8hFTnFF


Topolino n.1834 con albetto pubblicitario de "La Sirenetta" e supplemento "Gabbiani news 15" (si intravede appena la parte inferiore, che spunta da sotto al primo allegato).
5VgvtZX
I1iO1jg



Topolino n.1837 con il biglietto d'invito "Per la tua festa".
q813C7g


Topolino n.1838 con allegati supplemento "Topolino Gabbiani News 16" e supplemento gioco-concorso "Un mondo di pasta"
gigAdWO
YUYm4sj

Topolino n°1839 con adesive lenticolari di Paperino e Pippo; stando alla nota lista PDF degli allegati, dovrebbe essere presente anche il depliant "Scopri Natura - I regali dell'avventura con le merende e brioche Mulino Bianco" ma nella mia copia, pur integralmente sigillata, non c'è.
Wed7Q3u


Topolino n.1840 con adesive lenticolari di Topolino e Pluto e depliant "Scopri Natura - I regali dell'avventura con le merende e brioche Mulino Bianco".
r5rliMH
CcZ3blC

Topolino n.1843 con adesivo "Senti chi Parla 2" e depliant "Prendi al volo la fantasia!" Walt Disney Home Video
KsRNryx
kgaEfVb

Topolino n.1850 con allegato biglietto di auguri per la Festa della mamma (in collaborazione con Baci Perugina).
kIlABiK

Topolino n.1851 con allegato l'album della bella collezione "Topolino più copertina che mai" e le prime otto figurine. Inoltre, è presente il Supplemento "Topolino Gabbiani News 19" (se ne intravedono appena i bordi, essendo coperto dall'album) e dovrebbe altresì essere presente il depliant raccolta punti "Fruttolo regala la radiola" (ma è completamente nascosto dagli altri allegati).
xWYh7pN
qcnOEod

Topolino n.1852 con allegati adesivo "Un Mondo di pasta - Topolino", catalogo "Il grande mondo delle Micromachines" Gig e 16 adesive "Topolino più copertina che mai" (inserite all'interno dell'albo).
d7QNztl
1ynrgBh

Topolino n.1854; a questo numero sono allegate 8 adesivi "Più copertina che mai" (all'interno delle pagine), lo spettacolare adesivo olografico Topolino 2000 (da applicare sul retro dell'album "Più copertina che mai", se non vado errato) ed il solito Gabbiani News (20° numero). Dovrebbe esserci anche la cartolina abbonamento "Topmusic in regalo", non so se all'interno o se coperta da Gabbiani News (si accettano suggerimenti).
NAbOZaA
CCIkoY9

Topolino n.1856 con carte da gioco Disney "Colgate" i quadri.
KCeMytq

Topolino 1857 con allegate carte Disney Colgate - i fiori.
xiHYWFH

Topolino n.1858 con carte da gioco Disney Colgate - Le picche, cinturino "Coke-Away" di Coca Cola (fucsia, spunta da sotto agli altri allegati) e il buono sconto di 500 lire per il bicchiere negli Autogrill. Infine, quattro "Banconote nel mondo" della serie omaggio con Il Sole 24 ore.
XxT1Fdn

Topolino n.1861 con allegate le quattro lenti, terza parte di uno dei miei allegati preferiti ovvero il "Topobinocolo". Il blister ha qualche strappetto qua e là e, purtroppo, le dimensioni dell'allegato hanno provocato qualche ondulatura all'albo...ma è stato VERAMENTE difficile trovarlo, quindi sono più che contento.
seP0ptQ


Topolino n.1862 con allegati bussola e cordoncino, quarta parte del Topobinocolo, oltre a buono sconto 500 lire "Coke Away". Anche questo numero mi ha fatto sudare un bel po'.
MyqMKwk
R9YpEDE

Topolino n.1863 con allegato "Noi abbiamo bisogno del bosco"
Lz1yGh3
q9h3y8H

Topolino n.1866 con catalogo di 200 pagine Invicta News.
Ve69LvL
d6yG9iw


Topolino n.1867 con allegati il "Rompicapo di Archimede" ed una bustina di figurine Calcioflash 1992
zb2htmr

Topolino n.1868 con allegati Supplemento "Topolino Gabbiani News n.21, bustina di figurine "Sorella acqua" ( :=/: ) Panini e speciale "Risate Boom" n.3.

UGtSM05
spSpCYk

Topolino n.1870, con scheda concorso "Topofortuna" - seconda settimana e depliant "Sull'onda del divertimento - Walt Disney Home"
7nIoH6S

keaZQqL

Topolino n.1871 con scheda del concorso "Topofortuna" -3° settimana.

GqFR5nz


Topolino n.1872 con biglietto Topofortuna - settimana n.4

7QQtu4i

Topolino n.1875 con allegata la scheda del concorso "Topofortuna" -7° settimana.

eT3ESLj

Topolino n.1876 con scheda del concorso "Topofortuna" - 8° settimana.

mHBmPR2


Topolino n.1877, con una bella copertina ed un sacco di allegati:la scheda del concorso "Topofortuna" - 9° settimana, "Francobolli di Walt Disney" - 1, depliant "Grande concorso Prenatal: vinci tre case di Bianca e Bernie" Depliant cartolina abbonamento "Topolino ha trovato la mappa del
tesoro…"
b5rAOrp
Va7YWkf

Topolino n.1878; numero natalizio con allegati scheda del concorso "Topofortuna" - 10° settimana, "Francobolli di Walt Disney" - 2, depliant cartolina abbonamento
"Topolino ha trovato la mappa del
tesoro…" e depliant gioco concorso "Topolino Scania disegna ecò", coperti dall'allegato principale ovvero... il catalogo "Natale Gig è Bel 1991"!
ra4OIR7
B6QKAoW

Topolino n.1879vcon Calendario dell'avvento
PEzL0Z5
U0nZnKO



Topolino n.1880 con i "Francobolli di Walt Disney" - 3 e depliant "Opel Corsa - Una corsa da fare subito"; stando alla nota lista, dovrebbe esserc anche il depliant cartolina abbonamento "Topolino ha trovato la mappa del tesoro…" , già presente nel n.1977...se c'è, è coperto dal depliant Opel.
Nwom6Rb
rNwBUfM


ANNO 1992
Topolino n.1885 con adesivo e cartolina del Battaglione San Marco
PbnFN06

OuVDxDs

Topolino n.1886 con adesivi della Marina Italiana e depliant raccolta punti "Fruttolo regala Mucchilla"
uyNaWTv
dO5GiFX

Topolino n.1891 con allegati "Il grande Silvan Speciale magia 3" e Poster raccolta punti "EuroDisney Nestlè".

He6Gmhi
DA76e33

Topolino 1900, numero tondo con un solo allegato a me molto gradito: la guida estate '92 Nintendo - Mattel.
829yVwq
1P3Oi94


Topolino n.1901 con allegati album figurine "Auguri Pippo" e 8 figurine, chewing-gum "Masticarisate" e scheda concorso "Quest" Conad Cartolina Yomo" (immagino coperta dall'album).
7fG6j8m
WPa4Y6Z

Topolino n.1902 con adesivi "Auguri Pippo" all'interno ed un fighissimo catalogo Gig Tiger X-Men
o6nAUwT
g6AKkE2



Topolino n.1903 con allegato depliant Fruttolo; inoltre, in aggiunta rispetto a quanto riportato nella lista PDF allegati in giro, segnalo catalogo Bburago 1992
g0v6Ww1
4Yh8EB3

Topolino n.1905 con allegati catalogo "Gig Nikko - radiocomandi 1992", foglietto "I giornalisti di Topolino…" (per la strage di Capaci) e 8 figurine "Auguri Pippo" (all'interno dell'albo).

O0yM3eS

XQty9DV


Topolino n.1906 con targhetta+fascetta per bagagli "Topolino Eurodisney" e supplemento "Topolino presenta: un bosco per amico". Tra il supplemento e l'albo sono presenti altri depliant che, secondo la lista allegati, dovrebbero essere la cartolina abbonamento "Topo-gramma urgente…" e lo stampato di partecipazione ai "Corsi velici estivi anno 1992" dello Stato Maggiore della Marina; purtroppo non ho modo di verificarli, quindi mi devo fidare :lol: .
a9SVRuW

ER7Bmwc

Topolino n.1907 con allegato astuccio Topocarte Modiano + prima uscita carte (cuori), depliant "4° Trofeo Topolino Minibasket" Pritt , cartolina abbonamento "Topogramma urgente" e cartolina Accademia Navale.
FTeDIK3

I3Rdrsn


Topolino n.1908 con Le "Topocarte" Modiano - 2: Quadri + 9 e 10 di tutti i semi
uHBGSeP


Topolino n.1910 con Topocarte Modiano - 4: Picche

ysnncWz


Topolino n.1911 con prima uscita Topojolly - patella double face Minnie/Topolino
ceg8DzL

Topolino n.1919 con bustina di figurine "Calcioflash '93".
pHmwDzD

Topolino n.1921 con righello Topolino e depliant-schede "I 5 samurai" Gig

Ea5TJuv

8IYeClN



Topolino n.1922 con cartolina "Prenota la medaglia 1° giorno di scuola"...dovevano esserci allegati anche un pennarello profumato ed il post it di Topolino: per caso qualcuno ha foto di questi due gadget?

iR9w2wW


Topolino n.1924; il 12 ottobre 1992 ricorre il cinquecentenario della scoperta dell'America, che Topolino celebra con i francobolli "Scoperta dell'America -Bolaffi"; allegato anche l'adesivo "Primo giorno di Scuola" (si intravede dietro al foglietto Bolaffi)...a firma Moreno Chiacchiera. Marc O'bliterateur , mi sa che l'adesivo a cui ti riferivi era proprio questo.
O3Rnhk0


Topolino n.1925 con allegati depliant "Vinci la fantasia raccogli i punti EuroDisney" Nestlè e cartolina delle Navi Pattugliatrici, purtroppo completamente coperta dal depliant, di dimensioni ben più ingombranti.

MonYcaZ

Q3SZzFH

Topolino n.1926 con depliant "Emozioni da collezione -Autunno 1992" Walt Disney Home Video, cartolina "1° centenario del serviziopostale navale 1892-1992" (quasi interamente coperta dal depliant) e libretto raccolta punti "Il Mulino di Archimede" Mulino Bianco Barilla.
Y38GwMo
TJpuslP

Topolino n.1929, blisterato da abbonamento, con allegati Catalogo "Sega Giochi Preziosi - Inserto Canta tu Music System" e depliant concorso "Una spesa da favola" Disney-Crai (ben visibili) e, quasi del tutto coperti dai primi due, Depliant "Novembre che pazzia coi prezzi Giocheria" e depliant cartolina abbonamento "Abracadabra". L'allegato che dovrebbe caratterizzare maggiormente il numero - ovvero i Topociondoli di Topolino, nella mia copia proveniente da abbonamento, non è presente e pertanto vorrei sapere dai più esperti se ciò è dovuto al fatto che tale tipo di allegato non fosse previsto per le copie da abbonamento o se invece, molto semplicemente, qualcuno se l'è sgraffignato; in effetti sul retro c'è uno strappo, ma a mio avviso il gadget - che ho acquistato a parte, per completezza - non ci passa.
9IOHsbL
CZnjxOx
Imlyivi

Il prossimo già lo avevo postato nella versione da abbonamento, edizione priva di un gadget destinato alle sole copie da edicola...ora sono riuscito a reperire anche la versione da edicola

Topolino n.1929 con Topociondoli di Topolino, Depliant "Novembre che pazzia coi prezzi Giocheria" e, quasi del tutto coperti da tale depliant, il Catalogo "Sega Giochi Preziosi - Inserto Canta tu Music System", depliant concorso "Una spesa da favola" Disney-Crai e depliant cartolina abbonamento "Abracadabra". Da notare come l'ordine dei cataloghi/depliant sia diverso rispetto alla versione da abbonamento.
S5LMZZP
RNnwXtA


Topolino n.1930 , numero pre-natalizio con allegato catalogo di Natale ( :drool: :drool: :drool: ) "Gig è bel", non segnalato nella più volte citata, nota lista pdf degli allegati. Anche in tale numero dovrebbero essere presenti i Topociondoli (di Paperino, questa volta) ed anche in tal caso, nella mia copia da abbonamento (con uno strappetto, stavolta zona centro-sinistra) non ci sono...quindi chiedo lumi ai più esperti, come sopra.
LJ8P7ia
H6SDKqR
tRE1kxC

Topolino 1932 con allegata card Upperdeck "La Bella e la Bestia"
VAcc8Y6
RCNwLup


ANNO 1993
Topolino n.1940 con raccoglitore Topotaps; nella versione da edicola erano allegati anche i taps di Topolino, Minni e Paperone, assenti invece nelle copie da abbonamento. A questo proposito, segnalo sin da ora la peculiarità della versione da abbonamento del n.1989, che oltre a presentare il raccoglitore, contiene altresì tutti i taps.
ohplZGa
TPBiOwI

Topolino n.1942 con allegati Topotaps di Paperino, Paperina e Gambadilegno ed albetto "Topolino presenta: Qui Quo Qua e il problema dell'olio usato"
kddEHgl
pFFn8Mj


Topolino n.1945 con i Topociondoli di Zio Paperone; anche in tal caso, la copia proviene da abbonamento ed analogamente ai casi precedenti, i Topociondoli non sono presenti. Il blister è perfettamente integro, salvo un forellino di pochi millimetri...quindi direi che i Topociondoli proprio non erano previsti. Presente anche un depliant "La Bella e la Bestia", non indicato nella lista PDF degli allegati.
unPCR1E
KTGpy9P

Topolino n.1950 con allegati astuccio carte Modiano "Topolino - Fiat 500" e depliant Mulino Bianco "I Regali dell'avventura '92"; l'astuccio, purtroppo, è quasi interamente coperto dal depliant (si intravede sul lato sinistro e sul lato inferiore)
30xP7Bx
lJZynkO

Topolino n.1952 con carte da gioco "Topolino-Fiat Cinquecento" Modiano - uscita n.3: 11 carte di cuori e supplemento "Topolino presenta: Minicodice della strada".
bk6B8jI
2lKwr7b


Topolino n.1953 con la quarta uscita delle carte da gioco "Topolino - Fiat 500" Modiano (picche) e catalogo "reversibile" "Micromachines/Microbot" Gig
4n9YxKA
Jqj2rsO

Topolino n.1954 con carte da gioco "Topolino-Fiat Cinquecento" Modiano - parte 5: 11 carte di fiori
OBaeZQ2


Topolino n.1955 con allegati Topodetective Card e catalogo Gig Nikko Radiocomandati 1993
VdKC8FN
lXtpnsg

Topolino n.1956 numero primaverile che, come di consueto in quegli anni, regalava un tagliando gelato artigianale per i bambini (ricordo ancora i puntuali improperi annuali del mio gelataio), inserito all'interno dell'albo e non visibile. In allegato, depliant Fruttolo frullato con buono sconto di L.400.
nIssxmr



Topolino n.1958 con Topocar Topolino 113, cartolina "Diventa anche tu Disney Video Fan", cartolina abbonamento "Buone vacanze a tutti con l'abbonamento a Topolino", depliant "Acquapark Zambrone ( non segnalata nella lista PDF...probabile allegato regionale?) e,purtroppo coperti da quest'ultima, cartolina sondaggio "Topolino vuole piacerti sempre di più" e stampato iscrizione "Corsi velici estivi anno 1993 - Stato Maggiore della
Marina
QmATiEZ
YcQecD7

Topolino n.1963, con la prima parte: parte anteriore ed adesivi, oltre a busta per tagliando abbonamento. Il mio presenta un'apertura ben visibile del blister in corrispondenza del fondo del Topowalkie: a vederla non ravviso strappi...sembrerebbe essere uscita così di fabbrica, ma non trovo altre copie per fare un paragone e capire se spossa trattarsi effettivamente di un difetto più o meno ricorrente. Chiaramente, come in precedenza, sono più che graditi i pareri degli esperti del forum!
y2JoPrb
nVQTRxC
BRkbCRt
vLPp3QB
VUCgcOx


Topolino n.1964 con allegata la seconda parte del Topowalkie, ovvero quella posteriore
FDnwOZi

Topolino n.1965 con allegata la terza parte del Topowalkie, ovvero antenna e tasto di trasmissione (quest'ultimo coperto dal foglietto con le avvertenze...si vede un po' meglio nella seconda foto). Gli allegati sono a loro volta contenuti in una bustina all'interno del blister.
MIdHKOw

BqxNCao



Topolino n.1966 con la quarta parte, ovvero la sceda elettronica ed il foglietto di istruzioni; il blister, a parte un forellino sopra il polistirolo, è messo insospettabilmente bene, considerando le dimensioni dell'allegato.
eTDwNae

Topolino n.1971 . Nel retro presenta una locandina piegata; dopo incalcolabili sforzi per guardarla di sbieco in tutti i modi, sono riuscito a capire che si tratta della locandina "1° trofeo Topolino di ciclismo" e che riproduce l'immagine di copertina del numero. Secondo la famosa lista, in realtà dovrebbe essere allegata al precedente n.1970 e fin qua ci sta, nel senso che magari era allegata ad entrambi i numeri...il problema è che nella mia copia è presente un taglio - sottolineo: taglio, non uno strappo - di qualche cm in basso, quindi è più che probabile che vi fosse qualche altro allegato artatamente sottratto. Il punto è: quale altro allegato??? Spero che qualcuno mi possa aiutare a capire.
Dietro alla locandina, una bustina di figurine Calcioflash 94 (terza foto).

NnBlVUE

THtMYnA

FwIwL8C


Topolino 1977 con Francobolli dinosauri, catalogo Gameboy Nintendo e depliant Nintendo watch(quest'ultimo non riportato nella più volte citata lista allegati).
SHNrYdV

PcNpKLY

Topolino n.1980 con Copri bottoni di Topolino ( e con questo, dovrei aver finito la "serie" dei copri bottoni)
oVeCqqe


Topolino n.1981 con allegati il bellissimo catalogo di Natale Lego 1993, cartolina abbonamento (coperta quasi totalmente dal catalogo) e copribottoni di Paperino

wxzjCMR

zmN5nre


Topolino n.1982 con copribottoni Minni (nella mia copia proveniente da abbonamento non erano previsti, li ho presi a parte) e catalogo di Natale
( <3 ) "Raccoltone Gig è Bel", che copre gli altri allegati cartacei (come si evince dalla foto di lato), che dovrebbero essere Cartolina abbonamento e regalo Tessera collezionista "Il 1° cent di Zio Paperone" e Poster da colorare "313 Paperset".
WQjUvIy

mV2SBFS

UFvBepO


Topolino n.1983...numero natalizio ricco di gadget! Modellino Fiat Punto, Catalogo Giochi '93 Mb ( <3 ) e cartella di partecipazione "Con
Paperino al percorso dei record". Nonostante il gadget ingombrante, per una volta ho trovato un blister pressoché intonso... :sodd:
w5qxcSN

yiB6U40

0z8Q4xP



Topolino 1984 con catalogo (cataloghino, via) "La grande storia di Natale" EG Editrice Giochi; stando alla lista allegati dovrebbe essere presente anche la cartolina sondaggio "Topolino vuole piacerti sempre di più", ma o è nascosta dal catalogo, o è all'interno oppure non c'è.
MXMDjpZ

HTM0ew3

Topolino n.1985 con bustina figurine "Tutto calcio 93/94" e cartolina concorso Topolino - Esso
zjEgIor

ViMFsxE


Topolino n.1987 con Supplemento "Topolino presenta: Zio Paperone e la leggenda dell'oro nero" e, coperte da tale supplemento, Scheda concorso Topolino-Esso e scheda "Grande concorso Diners Club"
dQ2Yvh3

k6rOj0Y



ANNO 1994
Topolino n.1989. Il numero in questione oltre al raccoglitore dei Topotaps di Aladdin, aveva come allegati anche i primi tre taps di tale collezione (ovvero Aladdin, Jasmine e Abu), collocati sopra la copertina; ebbene, nella mia copia proveniente da abbonamento, il raccoglitore è già completo con tutti i taps, come si evince dalla terza foto (ho verificato anche con una calamita abbastanza potente... :XD: ), cosa abbastanza insolita considerato che le copie da abbonaento, da questo punto di vista, di norma erano (e sono) penalizzate. Infine, probabilmente coperti dal raccoglitore, dovrebbero esserci anche la scheda concorso Topolino-Esso ed un bustina figurine "Calciatori '94".
aMDVUHD
thvgpkt
thvgpkt

Topolino n.1990 con allegati i Topotaps Aladdin - uscita n.2 con taps di Rajah, Genio e Lampada
VPaLdpy



Topolino n.1993 con speciale Risate Boom 6
B92eq7V

Topolino n.1995 con allegato portachiavi di Aladdin - seconda parte (targhetta e moschettone).

MIAQcxz


Topolino n.1997 con allegati tessera e distintivo "Topodetective"; non segnalato nella lista allegati, c'è il depliant "Corri in cartoleria - in regalo Mickey Badge". Dovrebbe esserci anche il depliant buono sconto 500 lire "Senti che sconto!" Fruttolo Yogurt Nestlè, ma non lo vedo... se c'è, è nascosto dal depliant Mickey Badge.

NiNR4bN

YmJiiLA


Topolino n.1998 con tessera e distintivo "Agente Paperinika".

1ZTeLKF

Topolino n.2000 con allegata la "Busta d'oro" contenente la cel di Topolino 2000, il fondale e un foglietto d'oro per scrivere la dedica sulla cel. Dovrebbero esservi allegati anche la scheda concorso Topolino-Esso e la cartolina abbonamento "Top-tre", ma la busta d'oro copre tutto.

t5ytOgM

6kPWMSh


Topolino n.2001 con calamita 3D "Cercaffetto Village" e relativo foglietto illustrativo, oltre a depliant "Chi mangia Ciocorì canta vittoria"
wiTiCGC

Topolino n.2002 . In allegato, oltre alla bustina figurine World Cup '94, dovrebbe esserci la sola Topopin di Topolino; nella mia copia è invece presente anche quella di Paperino (allegata di norma al n.2003), il cui cartoncino è attaccato a quello di Topolino, con il quale forma quindi un unico cartoncino.
iFpTuOk

ZVrN1Ok


Topolino n.2007 con otto figurine "Paperino Story 60 anni" (inserite all'interno come di consueto), Il "Paper bike" e Cinque schede del gioco "Quiz&lode" Ravensburger.
f0fRjIP

CDOPw1L

Topolino n.2008 con allegati sette figurine "Paperino Story 60 anni", l'agenda telefonica di Paperino "Paperphone", cartolina concorso "Fai il pieno di fantasia!" Topolino-Esso. Stando alla lista allegati dovrebbe esserci anche lo stampato iscrizione "Corsi velici estivi anno 1994 - Stato Maggiore della Marina", ma nella mia copia non c'è.
6NbMQTH
0gvaoYW


Topolino n.2011 con allegata la prima uscita delle carte da gioco per i 60 anni di Paperino ed astuccio. Nella mia copia - acquistata in un lotto - in realtà, il set di carte è completo...il blister tra l'altro ha una bella apertura in alto, quindi l'ho estratto per mostrarlo meglio. Il blister delle carte appare genuino e non posticcio e le carte sono visibilmente nuove...la mia ipotesi è che si tratti del mazzo per gli abbonati, ad essi arrivato in un'unica soluzione, che poi il proprietario ha inopinatamente inserito all'interno del blister dell'albo, aprendolo.
5x31qX2


Topolino n.2012 con allegata la seconda uscita delle carte per i 60 anni di Paperino ed il buono per ritirare gratis il fascicolo speciale "Anteprima Ideario". Il banner nell'angolo basso di destra ci ricorda l'inizio dei mondiali di USA '94.
QdilI86
VEjedk9

Topolino n.2013 con allegata la terza uscita delle carte per i 60 anni di Paperino . In copertina si respira aria di USA '94 <3
sPFuXuW

Topolino n.2015 con la prima parte del Topokit; l'ultimo gadget estivo che ho collezionato, prima di interrompere la lettura "sistematica" di Topolino per divenire solo un lettore sporadico, sino ad interrompere del tutto (fino all'anno scorso).
39NEyIl

Topolino n.2017 con la terza parte del Topokit (due biglie smontabili, storia-tubo e parabola magica, cordino).
awEfWuB

Topolino n.2025 Qua la nota lsta PDF, secondo me, ha invertito i gadget con quelli del n.2026. Sono allegati il Topoportanastro del kit Toposcuola ed il catalogo Micromachines - Microbots.

ZNERwHl

Topolino n.2030 con allegati cartolina "Flik Flak ti invita a casa di Babbo Natale" ed una bustina di...boh??? Il logo sembrerebbe quello dello snack "Kit Kat" e dentro sembrerebbero esserci dei tatuaggi dei Power Rangers. In effetti, googlando si trovano immagini dell'epoca che associano il brand di snack con quello di giocattoli, ma non ho reperito alcuna immagine di questa specifica bustina.

NJouBvr

Sna3eUY

Topolino n.2033 con allegati catalogo "Grazioli Giochi" e depliant "I regali di Il Re Leone" Disney libri.

fcU1pWk

J1CQz5c



Topolino n.2034 bel numero carico di gadget dell'epoca e che ricordo benissimo. Innanzitutto abbiamo l'"Archidecoder"; poi c'è una bustina di figurine "Conan The Adventurer" Panini, cartone che all'epoca era sulla cresta dell'onda. Inoltre troviamo il depliant "Grande concorso Lorus premia la fantasia" e la cartolina (purtroppo del tutto coperta) del concorso "Archidecoder Philips" . Last but not least, il Catalogo "Gig è bel - La città dei giocattoli" Natale 94", di cui purtroppo si vedono solo i bordi blu e la scritta "Linea Gig S.p.a." in basso, essendo coperto dagli altri gadget.

bVumGcz

QMpTL5S


Edited by Ryujin#1 - 27/4/2024, 12:58
 
Top
view post Posted on 5/5/2023, 07:41
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,845
Location:
Roma

Status:


Finalmente vediamo materiale delle nuove leve. Molto belli questi blisterati, anche io quando possibile, ne prendo qualcuno. Questi per te hanno un valore sentimentale, che per molti di noi è la molla iniziale per collezionare, poi magari andrai a ritroso e vedrai anche altre cose davvero belle. Comunque bene :clap:
P.S. Ognuno di noi colleziona a modo proprio e quindi niente è poco nobile anzi ognuno fa quello che può. Qui ci sono collezionisti di vario livello con alcuni non mi posso neanche avvicinare, perciò fai quello che devi, ma soprattutto fai quello che più ti piace.
 
Top
view post Posted on 5/5/2023, 19:58
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
156
Location:
Alta Valtiberina

Status:


Ti ringrazio veramente, sia per i complimenti che per i consigli! :D


Continuiamo con un numero che, per quanto posso constatare, è rimasto abbastanza scolpito nell'immaginario dei lettori dell'epoca: Topolino 1702 con album figurine dedicate al 60° anniversario di Topolino e le prime 8 figurine

sClIgKo




dX7yUyv

EDIT: modifico il post aggiungendo alcuni aggiornamenti:
Topolino n.1724; numero natalizio di quelli che a me piacciono assai, con allegati poster-locandina "Chi ha incastrato Roger Rabbit?", e biglietto "Tototopo Concorso Megagalattico. Nel mio piccolo, una bella soddisfazione.
W4gRCTf
Q9Pz7TI

Inizio con Topolino n.1725; bellissimo numero natalizio della serie "oro" 1988 con allegato lo "sketch perpetuo" a tema natalizio. Stando alla lista allegati dovrebbe essere incluso anche il bigliettino-annuncio "Tototopo Concorso Megagalattico", ma sono abbastanza sicuro che in questo caso sia stata fatta confusione con il successivo n.1726 (la mia copia, lo preciso, è integralmente sigillata).
ESkiJzF


Altro numero della serie "oro" 1988: Topolino n.1726 con allegato il bigliettino-annuncio "Tototopo Concorso Megagalattico" (per l'appunto) e poster double face natalizio. Di questo poster ho anche una copia usata, quindi posso mostrarlo nella sua interezza.
Bb064Hp
A5bYSRX
Lh04csp
XaZFuGd


Con questi due numeri, dovrei aver concluso la serie "oro" del 1988, visto che il successivo numero 1727 non dovrebbe essere blisterato...chiedo chiaramente conferma agli esperti del gruppo. :tnx:


Topolino n.1737 con allegato piccolo gioco di prestigio "Una magica sorpresa Kellog's".
nhvmLNu


Topolino n.1746 con allegati bustina di semi di Abete, cartolina profumata per la Festa della mamma (inserita tra le pagine, all'interno dell'albo) e poster "Pronti… via" Giochi della Gioventù (anch'esso penso tra le pagine)
FvX8a4R


Topolino n.1751 con allegata busta con lettere del gioco alfabetico sportivo "Frosties Sport" Kellogg's
wTtpb1m

Ecco un albo, penso, abbastanza difficilotto da reperire: Topolino n.1745 con pupazzetto "Ice World" Motta
BGmEKKm


Topolino n.1755 con allegato, quale seconda parte dell'orologio ecologico, il cinturino personalizzato "Il Messaggero" e depliant "Ci sono due bellissimi regali per te".
Pox9JRb
TTwCZVD


Topolino n.1756 con allegata terza parte dell'orologio ecologico, ovvero cassa e controcassa.
fLrUxOU



Altro albo che ho impiegato un po' a scovare: Topolino n.1764 con tessera puzzle "Grande concorso
Stefanel Wwf"





3OtVPW6

Topolino n.1767 con allegato il supplemento "Gabbiani News"
gP6QgXF
WZPXzPv


Topolino n.1768 con normografo "Orma"
dX0eEwI

EDIT: RECUPERO
Topolino n.1772 con la terza uscita delle carte AZ Junior, seconda cartella Topotombola Upim e tre sfiziosi allegati a tema videoludico di cui solo due segnalati nella guida allegati: Atari bonus card e Atari games card (fronte) + depliant Atari nel retro (quest'ultimo, come anticipato, non segnalato nella lista allegati).
8eOra3M
g97YPiI


Topolino n.1776 con allegati 6° cartella "Topotombola Upim" (inserita tra le pagine), supplemento "Topolino Gabbiani News 3" e poster-gioco "Vinci il mondo di Oliver&Company con le figurine Panini".
y9UD4Xr
6qjPlHP

Edited by Ryujin#1 - 4/7/2023, 21:59
 
Top
view post Posted on 5/5/2023, 20:01
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


Ryujin#1

:cool: :brv: complimenti :b:


assolutamente d'accordo con ciò che scrive Topo63
 
Top
view post Posted on 5/5/2023, 20:10
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,845
Location:
Roma

Status:


Molto belli anche questi, il 1702 ce l’ho anche io, copertina semplicemente stupenda Ryujin#1
 
Top
view post Posted on 5/5/2023, 20:10
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,981
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Mi aggiungo agli incoraggianti complimenti di Valter e Pietro. :brv: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 5/5/2023, 20:15
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
156
Location:
Alta Valtiberina

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 5/5/2023, 21:01) 
Ryujin#1

:cool: :brv: complimenti :b:


assolutamente d'accordo con ciò che scrive Topo63

Grazie! :cool:




Topolino n.1773 con carte AZ e la 3° cartella "Topotombola Upim" (non visibile, in quanto inserita tra le pagine)

m2qbeuF

CITAZIONE (Andrea Ranzolin @ 5/5/2023, 21:10) 
Mi aggiungo agli incoraggianti complimenti di Valter e Pietro. :brv: :clap: :clap:

Grazie anche a te! : :D
 
Top
view post Posted on 5/5/2023, 20:24
Avatar

Specialista della Scudo

Group:
Boob Master
Posts:
4,037
Location:
Carrara

Status:


:brv: Ryujin#1 Ottimo materiale e buon proseguimento nei recuperi.
 
Top
view post Posted on 5/5/2023, 20:46
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,923
Location:
ostia lido roma

Status:


Bellissimi Blisterati Ryujin continua cosi :brv: :cool: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 6/5/2023, 12:40
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
156
Location:
Alta Valtiberina

Status:


CITAZIONE (Johnny Blaze @ 5/5/2023, 21:24)
:brv: Ryujin#1 Ottimo materiale e buon proseguimento nei recuperi.

CITAZIONE (topoluca @ 5/5/2023, 21:46) 
Bellissimi Blisterati Ryujin continua cosi :brv: :cool: :clap: :clap:

Grazie! :lol:



Cercando di proseguire, nei limite del possibile, in ordine più o meno cronologico, arriva una carrellata di blisterati con allegati, ahimé, poco sfiziosi... X)




Iniziamo con Topolino n.1778 del dicembre 1989. Bella copertina con il classico effetto dorato natalizio; in allegato il calendario 1990 "Disney-Federazione Italiana Scherma" (oltre alla 8° cartella "Topotombola Upim" inserita tra le pagine).
5SV9jFY
0zOvZH5


Topolino n.1780 ; bella copertina a tema epifania, con allegato il quarto supplemento "Gabbiani News" e cartolina Topotombola Upim tra le pagine.
mg9EBCq
Ov04ZaN




Topolino n.1784; oltre alle figurine tra le pagine, dovrebbero esservi allegati una bustina di figurine "Calciatori d'Italia", depliant "Bingol! '90" con "Card della
fortuna" concorso Corriere dello Sport Stadio...tutti purtroppo coperti dal quinto supplemento Gabbiani News (come si intuisce dalla terza foto)
T0nvrG7
cR6Uznp
u31eHF6
 
Top
view post Posted on 6/5/2023, 14:36
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,845
Location:
Roma

Status:


Bellissime tutte e 3 le copertine :clap:
 
Top
view post Posted on 6/5/2023, 16:20
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,942
Location:
TORINO

Status:


solo da pochi anni frequentando Vintage
ho scoperto che si collezionano anche blisterati.
collezione difficile per
vari motivi tra cui i falsi.
complimenti per il materiale che ci mostri e per dichiarare di saperti accontentare.
modestia e serietà.
;)
 
Top
view post Posted on 6/5/2023, 18:26
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,183
Location:
CAGLIARI

Status:


Ciao Ryujin#1 e benvenuto tra noi! :D complimenti per i bellissimi blisterati che ci stai mostrando! :clap: devo dire che, (con tutti i falsi che circolano in giro), ci vuole molto coraggio e profonda conoscenza delle varie blisterature, perché le fregature son sempre dietro l'angolo! -_- Io ho solo un blisterato, il 1500, che ho deciso di prendere per chiudere la mia collezione dall'1 al 1500! :]
 
Top
view post Posted on 6/5/2023, 20:08
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
156
Location:
Alta Valtiberina

Status:


CITAZIONE (bobwalter @ 6/5/2023, 17:20)
solo da pochi anni frequentando Vintage
ho scoperto che si collezionano anche blisterati.
collezione difficile per
vari motivi tra cui i falsi.
complimenti per il materiale che ci mostri e per dichiarare di saperti accontentare.
modestia e serietà.
;)

CITAZIONE (capellidargento62 @ 6/5/2023, 19:26) 
Ciao Ryujin#1 e benvenuto tra noi! :D complimenti per i bellissimi blisterati che ci stai mostrando! :clap: devo dire che, (con tutti i falsi che circolano in giro), ci vuole molto coraggio e profonda conoscenza delle varie blisterature, perché le fregature son sempre dietro l'angolo! -_- Io ho solo un blisterato, il 1500, che ho deciso di prendere per chiudere la mia collezione dall'1 al 1500! :]

Grazie ad entrambi! Effettivamente, girando su Ebay, ho beccato almeno un paio di venditori che vendono tantissimi Topolino usati ri-blisterati con gadget...nel loro caso non si può parlare di falsi perché - effettivamente - li dichiarano "usati" e non usano diciture che facciano rifermento ad albi nuovi e sigillati...ma sicuramente qualcuno ci casca. Non è un settore semplice, per fortuna ho individuato un paio di venditori di riferimento seri.


Topolino 1790 con poster-gioco "Kinder sorpresa : arrivano
i Puffi" e adesivi Ferrari all'interno.
feVBrat
5HhcKDh



Topolino n.1795 con allegati trasferelli "Topolino Paperino & C attraverso le ere e le scoperte" e adesivi interni "Amico Albero; di questo ne ho una copia sigillata ed una con trasferelli aperti (terza foto)
6p98TJQ
gwWCuEi
QEpXzcd


EDIT: inserisco altri recuperi

Si respira aria di Notti Magiche! <3
Topolino n.1798 con bustina stickers "Italia Mondiale 90"
vv1QG9U


Topolino n.1801 con supplemento "Topolino Scherma news 2"
0f1WYwk
KA4ZMqh


Topolino n.1802 con allegato supplemento "Gabbiani News 9"
Clw055U
Gt9pK4d


Finalmente...una parte del gadget componibile che più mi è rimasto nel cuore!
Topolino n.1807 con la prima parte della macchina fotografica ecologica, ovvero orecchie ed adesivi.
Gt9pK4d


Topolino n.1815 con allegati depliant O'Hara-Invicta, menabò "Il mio giornalino con…Topolino - Koh.i.noor" (concorso per ragazzi delle scuole medie inferiori) che si intravede dietro al primo depliant e supplemento "Gabbiani news" n.11 (completamente coperto dagli altri due allegati).
lk6XX9W
ybhioLC



Topolino n.1819 con allegati album "Zio Paperone più oro che mai"
e le prime 8 figurine adesive, supplemento "Topolino Scherma News 4" e poster gioco "Ecco a voi la Banda Disney" - Kinder Sorpresa. Il blister è abbastanza aperto sul lato interno, ma gli allegati sono tutti presenti e l'ho avuto praticamente gratis, quindi non mi lamento.
fynjje9
zn0IC1T


Topolino n.1823; con 8 figurine adesive di Zio Paperone inserite all'interno e la 1° cartella con i numeri del concorso "Paperone contro tutti". La nota lista PDF degli allegati di Topolino, in riferimento a questo numero, riporta anche l'annotazione "Bottoncino "Pass" ??? (vedi foto)"; onestamente non so a cosa si riferisca...se qualcuno ha lucidazioni da darmi, è il benvenuto!
6qf5Ey8

Edited by Ryujin#1 - 4/7/2023, 21:47
 
Top
view post Posted on 6/5/2023, 21:41
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,782
Location:
Roma

Status:


Bellissima carrellata. I blisterati hanno un fascino incredibile e, se presenti nelle collezioni che faccio, cerco sempre di averli ( purtroppo non sempre è possibile viste le richieste :cry: ). Ti faccio comunque i miei complimenti. :brv: :brv:
 
Top
359 replies since 4/5/2023, 23:29   11445 views
  Share