Vintage Comics

Sadik, n.46 ediz. Limitata 53 pz

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2023, 18:04

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


Ho visto su vari siti e fiere di settore che il numero 46 di Sadik uscito nel 2008 ( comprensivo di tavola originale) a completamento della serie Diamante degli anni 60, ha raggiunto quotazioni a 4 zeri, vorrei chiedere secondo gli esperti o collezionisti di Sadik se queste valutazioni sono frutto di speculazione o sono veramente basate su una domanda che supera l'offerta.
 
Top
view post Posted on 5/5/2023, 09:05
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,640
Location:
bologna

Status:


Questa è una classica domanda retorica che si risponde da sola.
Non ha caso, non è intervenuto nessuno.
 
Top
view post Posted on 5/5/2023, 10:13
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


il n.46 basic mi pare si trovi a pochi euro...comprare una tavola originale di Sadik a 4 zeri...mah...
 
Top
view post Posted on 5/5/2023, 10:20
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,048
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 5/5/2023, 11:13) 
il n.46 basic mi pare si trovi a pochi euro...comprare una tavola originale di Sadik a 4 zeri...mah...

Forse voleva dire a 4 cifre ( e quindi 3 zeri ) e non a 4 zeri, sennò sarebbero come minimo 10.000 euro !! :woot:
 
Top
view post Posted on 5/5/2023, 10:38

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 5/5/2023, 10:05) 
Questa è una classica domanda retorica che si risponde da sola.
Non ha caso, non è intervenuto nessuno.

Perché sarebbe una domanda retorica?
Non credo proprio che si risponda da sola, è solo per chiedere se qualcuno lo sapesse perché avrebbe raggiunto cifre così rilevanti, poi per rispondere ad un' altra affermazione, non credo che sia solo il valore della tavola ma soprattutto la tiratura dell'albo un soli 53 pezzi.
Detto questo non è certamente obbligatorio rispondermi
 
Top
view post Posted on 5/5/2023, 10:55
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,844
Location:
Roma

Status:


Però se dici “4 zeri” ci fai spaventare. Poi giri un po’ in rete e non è così.
 
Top
view post Posted on 5/5/2023, 11:31
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (ronin60 @ 5/5/2023, 11:38) 
CITAZIONE (procione_del_maine @ 5/5/2023, 10:05) 
Questa è una classica domanda retorica che si risponde da sola.
Non ha caso, non è intervenuto nessuno.

Perché sarebbe una domanda retorica?
Non credo proprio che si risponda da sola, è solo per chiedere se qualcuno lo sapesse perché avrebbe raggiunto cifre così rilevanti, poi per rispondere ad un' altra affermazione, non credo che sia solo il valore della tavola ma soprattutto la tiratura dell'albo un soli 53 pezzi.
Detto questo non è certamente obbligatorio rispondermi

53 pezzi non è la tiratura dell'albo, ma dell'albo numerato venduto con la tavola

Del numero 46 furono realizzate tre versioni: una chiamata “46 serie diamante 2008”, un’altra (con cover diversa) realizzata per la Comiconvention in 555 copie numerate (detta appunto “n. 13 1 serie ed. Comiconvention”) ed un’ultima versione tirata in sole 53 copie numerate (ognuna delle quali contiene una tavola originale).

chi vuole l'albo basic non numerato lo trova a pochi euro.

ho visto fumetti, in più copie, in vendita a 3/10 euro impiegare qualche anno a trovare un acquirente; a distanza di qualche mese gli stessi fumetti sono stati messi in vendita a 50/100 euro; dovrei chiedermi perché hanno raggiunto cifre rilevanti?
 
Top
view post Posted on 5/5/2023, 12:09
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,844
Location:
Roma

Status:


Ho la versione basic, credo di averla pagata qualcosina in più allora, oggi mi rendo conto che è calata la quotazione :lol:
 
Top
view post Posted on 5/5/2023, 12:12

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


CITAZIONE (Topo63 @ 5/5/2023, 11:55) 
Però se dici “4 zeri” ci fai spaventare. Poi giri un po’ in rete e non è così.

Hai ragione volevo dire 4 cifre, per quanto riguarda la quotazione in rete c'è adesso a 400 euro,

CITAZIONE (mr.zinoviev @ 5/5/2023, 12:31) 
CITAZIONE (ronin60 @ 5/5/2023, 11:38) 
Perché sarebbe una domanda retorica?
Non credo proprio che si risponda da sola, è solo per chiedere se qualcuno lo sapesse perché avrebbe raggiunto cifre così rilevanti, poi per rispondere ad un' altra affermazione, non credo che sia solo il valore della tavola ma soprattutto la tiratura dell'albo un soli 53 pezzi.
Detto questo non è certamente obbligatorio rispondermi

53 pezzi non è la tiratura dell'albo, ma dell'albo numerato venduto con la tavola

Del numero 46 furono realizzate tre versioni: una chiamata “46 serie diamante 2008”, un’altra (con cover diversa) realizzata per la Comiconvention in 555 copie numerate (detta appunto “n. 13 1 serie ed. Comiconvention”) ed un’ultima versione tirata in sole 53 copie numerate (ognuna delle quali contiene una tavola originale).

chi vuole l'albo basic non numerato lo trova a pochi euro.

ho visto fumetti, in più copie, in vendita a 3/10 euro impiegare qualche anno a trovare un acquirente; a distanza di qualche mese gli stessi fumetti sono stati messi in vendita a 50/100 euro; dovrei chiedermi perché hanno raggiunto cifre rilevanti?

Infatti io parlavo dell'albo tirato a 53 copie con tavola originale inclusa, è questo che ha raggiunto quotazioni importanti, gli altri si trovano a prezzi modici.
 
Top
view post Posted on 5/5/2023, 12:23
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE
ha raggiunto quotazioni importanti

per raggiungere quotazioni importanti ci vogliono gli acquirenti.

viceversa si tratta solo di richieste spropositate.
 
Top
view post Posted on 5/5/2023, 12:27

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 5/5/2023, 13:23) 
CITAZIONE
ha raggiunto quotazioni importanti

per raggiungere quotazioni importanti ci vogliono gli acquirenti.

viceversa si tratta solo di richieste spropositate.

Su questo non ci sono dubbi, infatti la mia domanda iniziale verteva sulla curiosità di sapere come un albo del genere,anche piuttosto recente potesse essere proposto a cifre insostenibili.
 
Top
view post Posted on 5/5/2023, 17:59
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (ronin60 @ 5/5/2023, 13:27) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 5/5/2023, 13:23) 
per raggiungere quotazioni importanti ci vogliono gli acquirenti.

viceversa si tratta solo di richieste spropositate.

Su questo non ci sono dubbi, infatti la mia domanda iniziale verteva sulla curiosità di sapere come un albo del genere,anche piuttosto recente potesse essere proposto a cifre insostenibili.

sono andato a fare in po' di speleologia per curiosità; una dozzina di anni fa veniva acquistato per 150 euro da un amico del forum; come è stato l'andamento delle richieste del pezzo nel corso di questi 12 anni lo possono sapere solo i fan hardcore di Sadik, per cui mi tiro fuori.

che sia un albo "recente" vuol dire poco e niente.

è un albo a tiratura limitata che è finito esaurito abbastanza presto dall'editore, che da quasi quindici anni è acquistabile solo da collezionisti che lo vendono.
 
Top
view post Posted on 5/5/2023, 19:15

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 5/5/2023, 18:59) 
CITAZIONE (ronin60 @ 5/5/2023, 13:27) 
Su questo non ci sono dubbi, infatti la mia domanda iniziale verteva sulla curiosità di sapere come un albo del genere,anche piuttosto recente potesse essere proposto a cifre insostenibili.

sono andato a fare in po' di speleologia per curiosità; una dozzina di anni fa veniva acquistato per 150 euro da un amico del forum; come è stato l'andamento delle richieste del pezzo nel corso di questi 12 anni lo possono sapere solo i fan hardcore di Sadik, per cui mi tiro fuori.

che sia un albo "recente" vuol dire poco e niente.

è un albo a tiratura limitata che è finito esaurito abbastanza presto dall'editore, che da quasi quindici anni è acquistabile solo da collezionisti che lo vendono.

Disamina perfetta, sono totalmente d'accordo

Edited by ronin60 - 6/5/2023, 09:22
 
Top
12 replies since 4/5/2023, 18:04   322 views
  Share