Vintage Comics

Dal 25 marzo al 31 maggio 2023: Mini Copertine Bonelli!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2023, 19:52
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


jpg

Riporto con copia/incolla la nuova iniziativa Bonelli per l'anniversario dei 75 anni... ;)

Dal 25 marzo al 31 maggio, in ventotto albi bonelliani troverete una serie di minicard da collezione, realizzate in PVC, riproducenti le più celebri e iconiche copertine pubblicate dal 1958 a oggi!
Con l'uscita dell'Avventura Magazine dedicato a Gianluigi Bonelli e ai Tre Bill, fissata per sabato 25 marzo, parte la nuova grande iniziativa da collezione della nostra Casa editrice! Quella delle mini copertine è una serie di mini-card in PVC e a colori, riproducenti le più celebri e iconiche copertine da noi pubblicate a partire da "La mano rossa" fino a oggi. Ognuno dei 28 albi coinvolti nell'operazione offre la possibilità di scegliere tra due diverse mini-copertine allegate, che si divideranno quindi le copie del fumetto "ospite": la tiratura è aumentata rispetto al solito e grazie al modo in cui questi albi sono confezionati non avrete difficoltà a trovare entrambe le versioni, se non nella vostra edicola preferita in quella accanto.
Le card con le mini copertine storiche possono inoltre essere applicate su apposite plancette magnetiche adesive, anch'esse offerte in omaggio. Su cinque albi, infatti, troverete un set di quattro plancette mentre in un ulteriore albo - per la precisione il numero 277 di Dampyr - troverete invece ben otto plancette.

Ecco l'elenco completo dei 28 albi coinvolti nell'iniziativa e delle copertine che vi troverete allegate:

25/3 - Avventura Magazine 2023 ("SuperTex", "Tex 200")
30/3 - Speciale Zagor 36 ("Guerra!", "I vendicatori")
1/4 - Zagor 744 ("Zagor", "Indian Circus") con quattro plancette magnetiche
1/4 - Julia 295 ("Gli occhi dell'abisso", "L'occhio del sole")
4/4 - Dampyr 277 ("Il figlio del diavolo", "Il conte Magnus") con otto plancette magnetiche
4/4 - Storia del West 49 ("Verso l'ignoto", "La legge della violenza")
5/4 - SuperTex 18 ("Tex 300", "Tex 400")
6/4 - Maxi Tex 32 ("Chinatown", "L'idolo di smeraldo") con quattro plancette magnetiche
7/4 - Tex 750 ("La mano rossa", "Una stella per Tex")
8/4 - Dragonero Mondo Oscuro 6 ("Il sangue del drago", "Morte di un eroe")
11/4 - Martin Mystere 398 ("Gli uomini in nero", "Di tutti i colori")
13/4 - Dylan Dog OldBoy 18 ("Dopo mezzanotte", "L'ultimo arcano") con quattro plancette magnetiche
18/4 - Nathan Never 383 ("Agente Speciale Alfa", "Doppio futuro")
19/4 - Tex Willer 54 ("Vivo o morto!", "Il passato di Tex")
22/4 - Dragonero La mitiche avventure 6 ("Dragonero", "Tre giovani eroi")
29/4 - Dylan Dog 440 ("L'alba dei morti viventi", "La storia di Dylan Dog") con quattro plancette magnetiche
2/5 - Zagor 745 ("Odissea americana", "Addio, fratello rosso!")
2/5 - Julia 296 ("Il manoscritto K", "Una dolce bambina triste")
3/5 - Dampyr 278 ("Tre vecchie signore", "Lamiah")
3/5 - Storia del West 50 (Il piccolo ranger 1, "Mister No")
4/5 - SuperTex 19 ("Uomini in fuga", "I demoni del nord")
6/5 - Tex 751 ("Il figlio di Mefisto", "Il giuramento")
9/5 - Dragonero Mondo Oscuro 7 ("Attraverso L'Erondár", "Il dormiente")
11/5 - Martin Mystere 399 ("Lo spettro della luce", "I Sette Signori dell'Iride")
17/5 - Nathan Never 384 ("Tre passi nel domani", "Lo spettro del futuro")
18/5 - Tex Willer 55 ("Sfida a Fort Owen", "Tex 700") con quattro plancette magnetiche
23/5 - Dragonero Le mitiche avventure 7 (Dragonero Magazine 1, "Il sacrificio di Yannah")
31/5 - Dylan Dog 441 ("I vampiri", "L'occhio del gatto")

Edited by capellidargento62 - 4/3/2023, 21:32
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 20:22
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


Leggendo bene l'iniziativa... ovviamente c'é sotto la fregatura! :evil: perché ogni copia uscirà con 2 cover diverse, ma in ogni copia ci sarà UNA SOLA COVER! per cui si é costretti ad acquistare 2 COPIE per ogni albo per averle entrambe! (oppure scegliere una sola tra 2 cover!). FOLLIA TOTALE! :blink: :blink: :blink:

P.S. E' d'uopo aspettarsi un aumento del prezzo di copertina! W LA PANINELLI!!! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 20:31
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,336
Location:
Insubria

Status:


Che fa un totale di 56 albi, più le plancette.
112 se si vogliono tenere anche i blisterati.
Dura la vita del completista. :?
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 20:49
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,295
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


Se riusciranno a vendere lo stesso albo in doppia copia a un numero sufficiente di acquirenti allora dovremo aspettarci il proliferare di albi variant.

Pensa un po'... per il prossimo mese potrai scegliere l'albo con Tex in camicia gialla e quello con la camicia rossa.

Oppure la versione in bianco e nero o magari tutti e tre...
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 21:18
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


Completista sì... ma non cretino! -_- Mi limiterò a prendere solo le cover di Tex, purtroppo in doppia copia... :( Ho già preparato il mio calendario di uscite:

25/3 - Avventura Magazine 2023 ("SuperTex", "Tex 200")
5/4 - SuperTex 18 ("Tex 300", "Tex 400")
6/4 - Maxi Tex 32 ("Chinatown", "L'idolo di smeraldo") con quattro plancette magnetiche.
7/4 - Tex 750 ("La mano rossa", "Una stella per Tex")
19/4 - Tex Willer 54 ("Vivo o morto!", "Il passato di Tex")
4/5 - SuperTex 19 ("Uomini in fuga", "I demoni del nord")
6/5 - Tex 751 ("Il figlio di Mefisto", "Il giuramento")
18/5 - Tex Willer 55 ("Sfida a Fort Owen", "Tex 700") con quattro plancette magnetiche.
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 21:35
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,995
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Io penso che non ne farò proprio per niente una questione di Stato e sorvolerò tranquillamente l'iniziativa...sono già impegnato in altro per quanto riguarda Tex: il recupero dei cartonati alla francese che avevo snobbato fin dall'inizio...
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 21:40
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,308
Location:
Vicenza

Status:


Prima di decidere cosa prendere voglio vedere le dimensioni di queste card: se saranno francobolli o poco più non sarò interessato. Se avranno almeno le dimensioni di una figurina Panini... beh, allora per alcuni Zagor poteri valutare le due copie.
In ogni caso non prenderò nessun albo in più rispetto a quelli già preventivati, quindi solo Zagor Zenith, Zagor Speciale, Tex Gigante, Maxi Tex.

Dylan Dog... forse.
Sto cercando di smettere ;)
Di nuovo :whist:
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 21:40
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,295
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 4/3/2023, 21:18) 
Completista sì... ma non cretino! -_- Mi limiterò a prendere solo le cover di Tex, purtroppo in doppia copia... :( Ho già preparato il mio calendario di uscite:

25/3 - Avventura Magazine 2023 ("SuperTex", "Tex 200")
5/4 - SuperTex 18 ("Tex 300", "Tex 400")
6/4 - Maxi Tex 32 ("Chinatown", "L'idolo di smeraldo") con quattro plancette magnetiche.
7/4 - Tex 750 ("La mano rossa", "Una stella per Tex")
19/4 - Tex Willer 54 ("Vivo o morto!", "Il passato di Tex")
4/5 - SuperTex 19 ("Uomini in fuga", "I demoni del nord")
6/5 - Tex 751 ("Il figlio di Mefisto", "Il giuramento")
18/5 - Tex Willer 55 ("Sfida a Fort Owen", "Tex 700") con quattro plancette magnetiche.

Guarda un po'... casualmente il conto torna

16 albi
16 card
16 plancette

peccato per i doppioni, che concettualmente non sopporto....
 
Top
view post Posted on 5/3/2023, 00:50
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Questa volta non mi faccio fregare come con le medaglie.
Mi spiace ma la misura è colma.... e anche la casa....!
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2023, 05:49
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Neri
Posts:
1,249
Location:
tschai

Status:


A parte dragonero le mitiche avventure sono albi che prendo abitualmente.
Pur nella mia “pazzia” collezionistica penso di soprassedere ad avere tutte le minicard.

Pertanto non farò nessuna spesa aggiuntiva.

Per la scelta del tipo di minicard fra le due mi affiderò al mio personale gradimento.

Questo è il mio pensiero delle 05:49 del 5/03/23.

Vedremo il Dr Jekyll che ne penserà ad opera in atto… (:
 
Top
view post Posted on 5/3/2023, 08:01
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,308
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (twiller @ 5/3/2023, 05:49) 
Pertanto non farò nessuna spesa aggiuntiva.

Tranne che quella relativa all'aumento di prezzo degli albi ;)
 
Top
view post Posted on 5/3/2023, 10:20
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Nemmeno nel mio periodo più bonelliano, quando ero completista di Tex, Zagor, Dylan Dog, Martino, Nathan Never, Dampyr, Magico Vento e altro, avrei seguito un'iniziativa del genere.

Io, da amante della carta, arrivo persino a capire il completista che si compra dieci cartonati identici di Tex, ma dal colore diverso, però questa roba a che serve? I nostri pronipoti non si sprecheranno nemmeno a dargli fuoco. Investite su una striscia, un volume a tiratura limitata, qualcosa che se necessario sia anche più facile da rivendere. :=/:


Non ho ancora capito se l'aumento dei prezzi è certo o è solo un timore condiviso. Non che mi stupisca, è una direzione chiara da tempo.
 
Top
view post Posted on 5/3/2023, 11:01
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Dover comprare due copie del medesimo albo suona abbastanza come presa in giro.
Se il collezionista è il tuo zoccolo duro devi coccolarlo, non raggirarlo. Facendo così finirai per indisporlo.

:pcrn:
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2023, 11:03
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,848
Location:
Roma

Status:


Esco per un attimo fuori tema: ci sono dei budget da rispettare, questa iniziativa mi porterebbe altro dispendio di energie, chiaramente è un’iniziativa che non mi fa impazzire e anche per questo non intendo spenderci soldi. Tornando al budget la mia idea in campo bonelliano, di cui non sono collezionista ma solo lettore, è il recupero di storie da leggere e rileggere. Unica strada che posso permettermi per questione di soldi e spazio innanzitutto è acquistare un tablet e abbonarmi alla Bonelli digital, potrei leggere senza troppe difficoltà e accederei a tantissimi fumetti già letti ma anche mai letti.
 
Top
view post Posted on 5/3/2023, 11:55

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
468

Status:


Quando fecero le monete,di tex comprai due copie,una la lasciai blisterata e una per leggere la storia, ovviamente, la aprii.Con questa iniziativa,dovrei prenderne tre copie...come diceva Totò "qui si esagera".Bravo Andrea Ranzolin per il recupero dei cartonati alla francese
 
Top
231 replies since 4/3/2023, 19:52   8701 views
  Share