Vintage Comics

Topolino libretto 900

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2022, 04:03

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Dove sarebbe possibile trovare un Topolino libretto decente numero 900 senza strapagarlo?
 
Top
view post Posted on 31/12/2022, 07:31
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Disney
Posts:
1,432
Location:
Milano

Status:


Perché strapagarlo ?
Ricordo che ha una bella copertina ma non ha null'altro di particolare che lo renda "raro" che io sappia
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/12/2022, 09:22
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,530
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (essio @ 31/12/2022, 07:31) 
Perché strapagarlo ?
Ricordo che ha una bella copertina ma non ha null'altro di particolare che lo renda "raro" che io sappia

Le mode del collezionismo rampante di oggi, complice il web, hanno portato in alto i prezzi di alcuni numeri che noi "anziani" abbiamo sempre considerato normali.
 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2022, 13:33
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Messina

Status:


Non vi limitate alla baia dove ormai i prezzi pompati rasentano il ridicolo (e purtroppo vengono presi come modello da persone che di fumetti non ne capiscono un c.).
Esistono altri altri siti di vendite on line, mercatini, amici, conoscenti.
Fate circolare la voce.che collezionate fumetti.
Non solo il 900 ma tutta la cosiddetta costa gialla 606-1000 sulla baia lasciatela perdere...
 
Top
view post Posted on 31/12/2022, 15:49
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


Vogliamo parlare del 1785? Sono riusciti a far credere raro un numero banalissimo. Pensa che lo vendono a prezzi assurdi pure senza figurine all'interno. Solo qualche anno fa avevo fatto fatica a venderlo in condizioni edicola con figurine assieme ad un altra decina di numeri per poco più di 15 euro totali... :desp:
 
Top
view post Posted on 31/12/2022, 18:33
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,981
Location:
vicenza

Status:


il 900 stranamente ha aumentato il suo valore in questi ultimi 2 o 3 anni,senza nessun particolare motivo.....io ne ho avuto forse 4 o 5 in questi anni,ceduti subito per 1 o 2 euro.
Comprarlo a 10 euro non lo consiglio assolutamente,basta aspettare che con 2 o 3 euro si trova tranquillamente anche oggi
 
Top
view post Posted on 11/1/2023, 21:51
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,179
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 31/12/2022, 13:33) 
Non solo il 900 ma tutta la cosiddetta costa gialla 606-1000 sulla baia lasciatela perdere...

Quello che stai dando non é un gran bel consiglio, perché secondo me (e per la mia lunga esperienza dal 2005), su eBay si compra non bene... ma benissimo! ti assicuro che lo scorso anno ho comprato dei blocchi di fascia dal 700 al 1000 eccellenti e con prezzi eccellenti! (te lo dice uno che pretende molto dalle condizioni! ;) ). Bisogna sempre seguire molto bene le inserzioni ed essere costanti nel seguire eBay... perchè si fanno ottimi affari! il segreto é non avere fretta e avere molto "naso!" ;)
 
Top
view post Posted on 11/1/2023, 23:07
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,584
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 11/1/2023, 21:51) 
CITAZIONE (ilgattonip @ 31/12/2022, 13:33) 
Non solo il 900 ma tutta la cosiddetta costa gialla 606-1000 sulla baia lasciatela perdere...

Quello che stai dando non é un gran bel consiglio, perché secondo me (e per la mia lunga esperienza dal 2005), su eBay si compra non bene... ma benissimo! ti assicuro che lo scorso anno ho comprato dei blocchi di fascia dal 700 al 1000 eccellenti e con prezzi eccellenti! (te lo dice uno che pretende molto dalle condizioni! ;) ). Bisogna sempre seguire molto bene le inserzioni ed essere costanti nel seguire eBay... perchè si fanno ottimi affari! il segreto é non avere fretta e avere molto "naso!" ;)

In effetti, anche a me il consiglio di gattonip sembra abbastanza incomprensibile sia in termini qualitativi che economici di quanto è trovabile in baia
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2023, 00:59
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,111
Location:
Roma

Status:


Su ebay con un pò di pazienza si possono trovare parecchie cose. L'esperienza è fondamentale per evitare di commettere alcuni errori. Però c'è da dire che se alcuni numeri hanno maggiore richiesta ed alcune persone sono disposte a pagare determinate cifre, il prezzo di questi albi col tempo lievita.
Nulla vieta che si possano trovare nei blocchi a pochi euro o che prima o poi vengano proposti singolarmente a prezzo minore.
 
Top
view post Posted on 12/1/2023, 06:19
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,842
Location:
Roma

Status:


Su Ebay come dice Paolo bisogna attendere ma soprattutto leggere le condizioni. Le foto devono essere fatte bene, le note sui difetti ben chiare e soprattutto se chiedo una o due foto in più, il venditore se non ha nulla da nascondere le fa. I miei pochi acquisti li faccio sempre dagli stessi, ciò non mi vieta di comprare anche da altri che magari dismettono le proprie collezioni e commercianti non sono. Vi assicuro che gli affari si possono fare, o comunque si compra bella roba. Quest’avversione per Ebay non la comprenderò mai. Chiaramente noi abbiamo anche altri canali (per fortuna) ma l’enorme scelta di queste piattaforme online è unica e ti permette di scegliere un pezzo in mezzo a dieci, così come il prezzo.
 
Top
view post Posted on 12/1/2023, 07:20
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


X la tl non vedo grandi alternative altrettanto valide online. La baia è un punto di riferimento senza dubbio.
 
Top
view post Posted on 12/1/2023, 07:50
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,842
Location:
Roma

Status:


Che ti devo dire, Gianfranco parla di “altri siti online” che io non conosco, oppure di mercatini. In quest’ultimi se sei fortunato trovi qualcosa, ma dubito, se tu hai intenzione di trovare il TL 500 con farfalla integra e albo in almeno ottime condizioni, tu riesca a trovarlo. A me ogni tanto capita di andare in questi mercatini ma di ciò che mi interessa non trovo mai nulla.
Se poi parliamo di blocchi di topolino costa gialla, allora questi si trovano frequentemente in ogni parte, anche su Ebay a blocchi e per fasce di numero.
 
Top
11 replies since 31/12/2022, 04:03   430 views
  Share