Vintage Comics

Testate Panini sostituibili con i Topolino Libretto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2022, 20:33

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
522

Status:


Visto che ormai i TL si vendono a centinaia a prezzi da 30 a 50 centesimi l'uno voglio farvi fare due conti su quanto risparmiereste invece di comperare tutte le testate e testatine della Panini.
Quelle superflue a mio parere sono:
Io ... noi ... sia il periodico che il cartonato;
i Classici Disney (per quel prologo striminzito li possiamo evitare)
The Best of...
Grandi Classici
Grandi Saghe
Topolino Extra edition
Topolino Gold
Disney Special books
Disney BIG
Topolino gold edition
100% ...
Thriller collection
Humor collection
Disney de Luxe
Grandi Autori
Le grandi avventure
Le imperdibili
Altre collane contengono una due inedite e sono:
Paperinik
Paperino
Zio Paperone
Almanacco Topolino
il club dei super eroi
Poi se uno non ha problemi di posto ha già capito che ristampe e ristamponi di vattelapesca svuotano il portafogli e non danno nessuna emozione. Il Topolino libretto ha poi il vantaggio di essere lo specchio dell'epoca in cui nacquero quelle storie.
Comunque non tutti sono della mia opinione perchè le edizioni cartonate, anche se sono vattelapesca di lusso esercitano comunque il loro fascino.
 
Top
view post Posted on 28/12/2022, 13:02

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
74

Status:


QUOTE (disneyano @ 12/26/2022, 08:33 PM) 
Visto che ormai i TL si vendono a centinaia a prezzi da 30 a 50 centesimi l'uno voglio farvi fare due conti su quanto risparmiereste invece di comperare tutte le testate e testatine della Panini.
Quelle superflue a mio parere sono:
Io ... noi ... sia il periodico che il cartonato;
i Classici Disney (per quel prologo striminzito li possiamo evitare)
The Best of...
Grandi Classici
Grandi Saghe
Topolino Extra edition
Topolino Gold
Disney Special books
Disney BIG
Topolino gold edition
100% ...
Thriller collection
Humor collection
Disney de Luxe
Grandi Autori
Le grandi avventure
Le imperdibili
Altre collane contengono una due inedite e sono:
Paperinik
Paperino
Zio Paperone
Almanacco Topolino
il club dei super eroi
Poi se uno non ha problemi di posto ha già capito che ristampe e ristamponi di vattelapesca svuotano il portafogli e non danno nessuna emozione. Il Topolino libretto ha poi il vantaggio di essere lo specchio dell'epoca in cui nacquero quelle storie.
Comunque non tutti sono della mia opinione perchè le edizioni cartonate, anche se sono vattelapesca di lusso esercitano comunque il loro fascino.

Sono d'accordo con te che, per il grosso, sia meglio recuperare Topolino libretto. Ma nell'elenco mischi testate con storie inedite, testate con editoriali fatti bene e altre invece di semplici ristampe buttate a casa. Non sono tutte paragonabili...

Secondo me, per certe storie che meritano, il volume di pregio con articoli e la cosa migliore. Per tutto il resto, vanno benissimo i libretti :)
 
Top
view post Posted on 28/12/2022, 13:23
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,849
Location:
Roma

Status:


Dal mio punto di vista assolutamente zero volumi, anche quelli di pregio, non apprezzo per niente questa forma di fumetto. Per me sempre e solo TL, albi d’oro ancora di più (adoro gli spillati, per me la miglior forma di albo che invita alla lettura). Di tutti quelli menzionati da Disneyano ho letto velocemente al massimo una o due testate, le altre non le conosco.
 
Top
view post Posted on 29/12/2022, 12:43
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
108

Status:


Scusate ma per il Tl brossurato diciamo da 100 in su, fino a 600,non si rischia leggendolo più volte di spaginarlo?
 
Top
3 replies since 26/12/2022, 20:33   257 views
  Share