Vintage Comics

Info e perizie sui social, quelli che non ci caspicono nulla, ma danno giudizi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2022, 18:22
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,926
Location:
ostia lido roma

Status:


Anche io non ho mai pensato di frequentare per i fumetti piattaforme Social e me ne state dando un po' la conferma...poi anche per ME su OGNI piattaforma di vendita , qualsiasi oggetto ,fumetto leggo sull'intestazione RARO vado subito..OLTRE , perchè il 100% è tutto il contrario
Quindi Venditori su Piattaforme , conviene scriverlo veramente con il contagoccie perchè mooolti neanche aprono per leggere ;) :cool:
 
Top
view post Posted on 12/12/2022, 18:59
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,847
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (accunnj @ 12/12/2022, 17:11) 
Si, erano albi di resa che venivano mandati indietro alle edicole che se li vendevano avevano un maggior guadagno. Sempre giudicato da tutti invalidante questo C. A., adesso se ne fa un pregio? Ma il senso del PREGIO? Ne ho visti tantissimi con questo timbrino e sempre scartati.

Sono sincero, ho qualche albo con questa sigla e non mi ha mai dato granché fastidio, o almeno non quanto i bordi colorati.
 
Top
view post Posted on 12/12/2022, 19:10
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


CITAZIONE (Topo63 @ 12/12/2022, 18:59) 
Sono sincero, ho qualche albo con questa sigla e non mi ha mai dato granché fastidio, o almeno non quanto i bordi colorati.

Quando iniziai a collezionare, 30 anni fa, non ci facevo caso a questo timbrino anche perchè generalmente le copie che lo avevano erano in ottime condizioni. Difatti conservo anche io diverse copie col C. A. e non me ne frega niente. Ma col passare del tempo sono diventato più esigente per cui se posso scegliere, sui nuovi acquisti, prendo la copia senza timbrino ma il punto è: perché all'improvviso il C. A. diventa cosa pregiata tanto da far lievitare il valore da 5-6 euro a 299? Era questo il senso del mio intervento.
 
Top
view post Posted on 12/12/2022, 19:35
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,847
Location:
Roma

Status:


Si Antonio, lo avevo capito. Purtroppo è la nuova china presa da chi commercia in fumetti, non penso però lo facciano tutti.
 
Top
view post Posted on 12/12/2022, 19:44
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


CITAZIONE (Topo63 @ 12/12/2022, 19:35) 
Si Antonio, lo avevo capito. Purtroppo è la nuova china presa da chi commercia in fumetti, non penso però lo facciano tutti.

Mi stanno contattando diversi utenti, siamo tutti coesi. Ma rimane sempre, a quanto pare, qualcuno che abbocca all'amo.
 
Top
view post Posted on 12/12/2022, 19:46

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
671
Location:
Roma

Status:


QUOTE (accunnj @ 12/12/2022, 19:10) 
perché all'improvviso il C. A. diventa cosa pregiata tanto da far lievitare il valore da 5-6 euro a 299? Era questo il senso del mio intervento.

Perchè in questi casi il C.A. cambia significato, resta l'assolutezza al femminile ma la C cambia, il come è facilmente immaginabile
 
Top
view post Posted on 12/12/2022, 20:00
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
345
Location:
Roma, Italy

Status:


CITAZIONE (accunnj @ 12/12/2022, 19:10) 
CITAZIONE (Topo63 @ 12/12/2022, 18:59) 
Sono sincero, ho qualche albo con questa sigla e non mi ha mai dato granché fastidio, o almeno non quanto i bordi colorati.

Quando iniziai a collezionare, 30 anni fa, non ci facevo caso a questo timbrino anche perchè generalmente le copie che lo avevano erano in ottime condizioni. Difatti conservo anche io diverse copie col C. A. e non me ne frega niente. Ma col passare del tempo sono diventato più esigente per cui se posso scegliere, sui nuovi acquisti, prendo la copia senza timbrino ma il punto è: perché all'improvviso il C. A. diventa cosa pregiata tanto da far lievitare il valore da 5-6 euro a 299? Era questo il senso del mio intervento.

cosa??? 299 euro??? Ma quale numero hai visto a quel prezzo?
So che erano saliti di poco i numeri in cui c'è la prima apparizione di Flash e del Joker ma oltre a quelli non capisco quali altri.
Tra l'altro sono il solito gruppetto di venditori privati che spaziano nei social (Facebook), tra cui il tizio di cui si è parlato e suoi accoliti, in collaborazione, si fa per dire, con un paio di case d'asta. Ormai stanno prendendo piede anche per albi insignificanti ma venduti a caro prezzo.
La cosa mi scoccia molto. Anche perché nel mio gruppo quando è il caso di parlarne, cerco di far capire che certi prezzi per certi albi non valgono. E tra le tante cose devo pure completare la Albi del Falco.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/12/2022, 20:00
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


In generale succede in tutti gli ambiti che sui social tutti si ergano ad esperti di tutto senza sapere nulla. In questo caso c'è pure la furbizia da venditore....
Invece sulla parola raro io ho opinioni diverse. Noi la usiamo ovviamente secondo nostri standard ben definiti, ma non c'è x me da fare troppo gli snob se dei neofiti la usano. Un esempio x noi una tl libretto parte dal n.1 in poi. X i ragazzini o adulti neofiti e che cmq non ci spendono cifre elevate una tl è collezionabile magari solo a partire dal n.1000 per i suoi prezzi abbordabili... ed ecco che per loro sia per il prezzo che per la poca dimestichezza al mercato il n.1000 è rarissimo.

Edited by duck74 - 12/12/2022, 21:35
 
Top
view post Posted on 12/12/2022, 20:03
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
345
Location:
Roma, Italy

Status:


CITAZIONE (duck74 @ 12/12/2022, 20:00) 
In generale succede in tutti gli ambiti che sui social tutti si ergano ad esperti di tutto senza sapere nulla. In questo caso c'è pure la furbizia da venditore di pentole....
Invece sulla parola raro io ho opinioni diverse. Noi la usiamo ovviamente secondo nostri standard ben definiti, ma non c'è x me da fare troppo gli snob se dei neofiti la usano. Un esempio x noi una tl libretto parte dal n.1 in poi. X i ragazzini o adulti neofiti e che cmq non ci spendono cifre elevate una tl è collezionabile magari solo a partire dal n.1000 per i suoi prezzi abbordabili... ed ecco che per loro sia per il prezzo che per la poca dimestichezza al mercato il n.1000 è rarissimo.

Concordo. Ha una sua logica di mercato e di collezionismo. Non a tutti interessano certe fasce di numeri e non tutti sono disponibili a spendere determinate cifre.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/12/2022, 20:10
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


Gli Albi del Falco stanno esplodendo?
 
Top
view post Posted on 12/12/2022, 20:12
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
345
Location:
Roma, Italy

Status:


CITAZIONE (accunnj @ 12/12/2022, 20:10) 
Gli Albi del Falco stanno esplodendo?

Spero proprio di no. Anche se stanno salendo. Grazie a questa gentaglia di speculatori.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/12/2022, 20:26
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,847
Location:
Roma

Status:


Colpa di Elledi :lol:
 
Top
view post Posted on 12/12/2022, 21:35
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (wolp @ 9/12/2022, 16:45) 
Stamattina sono incappato su Facebook in una richiesta di aiuto di un tizio che valutava l'acquisto di un n.1 di Topolino libretto visto su nota piattaforma. Fioccavano le risposte di vari personaggi totalmente incompetenti.

Quando non sono competente non intervengo, ancor meno se poi il mio parere deve guidare le scelte altrui. Difficilmente mi vedrete dare consigli e perizie su Diabolik o su Supereroi Corno. In compenso però devo sorbirmi vari post al limite del ridicolo sul Disney d'epoca.

bene precisare che l'episodio con cui ho iniziato il topic non è avvenuto all'interno della pagina FB di cui alcuni stanno parlando.
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2022, 22:31
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,328
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (Topo63 @ 12/12/2022, 20:26) 
Colpa di Elledi :lol:

:lol: E allora cancello il topic, così imparate!

Caspita, io ho il numero UNO degli Albi del Falco col timbrino C.A. :woot:
Lo metto in una cassetta di sicurezza, tra un po' lo vendo e ci faccio la crana... :$$:

Sul timbrino... ricordo che se ne parlò, ma non ricordo le conclusioni.
Io propenderei per "Copia Avviamento", dato che ho un albo che riporta la dicitura estesa (se non è un'altra cosa).

AdF_260

Tra l'altro: questo timbrino è MOLTO più raro del C.A.... alè, altro pezzo rarissimo e quotatissimo! :$$: :XD:
 
Top
view post Posted on 13/12/2022, 00:06
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


Riguardo a C.A., vedi zekewolf (13-4-2013): https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=53486684&st=195

Fra l'altro, proprio la scorsa settimana il mio edicolante-libraio parlava con due rappresentanti che erano venuti a riprendersi delle rese ed ho sentito che parlavano di Conto Assoluto. Non ho voluto interrompere la discussione, ma mi riservo di chiedere all'edicolante qualche delucidazione in merito.
 
Top
67 replies since 9/12/2022, 16:45   1741 views
  Share