Vintage Comics

Superman Nembo Kid 561

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2022, 23:05
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
395
Location:
nord Toscana

Status:


Curiosando in rete, ho visto che per questo particolare albo le richieste economiche sono notevolmente più alte che non per i numeri prossimi, anche in rapporto di 1 a 10.
Qualcuno sa colmare questa mia lacuna e spiegarmi cos'ha di speciale che giustifichi tale differenze?
Grazie

3511553-3511452-538_1

 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 11:02
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,607
Location:
Foggia

Status:


Comprai all'epoca in edicola una copia di questo numero. Anni fa comprai tutti i numeri con la transizione da Nembo Kid a Superman che ho mostrato in un mio topic. Nessuna difficoltà a trovare questo numero, non ha nulla di particolare, nemmeno le figurine dei calciatori.
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 12:52
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,665
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


dovrebbe essere per la prima apparizione di catwoman
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 14:27
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,778
Location:
Portici (NA)

Status:


CITAZIONE (gil69 @ 15/10/2022, 13:52) 
dovrebbe essere per la prima apparizione di catwoman

Se così allora si tratta delle solite speculazioni degli ultimi tempi, basta una prima apparizione ed ecco magicamente che il prezzo sale, posso capirlo per le edizioni originali americane, ma per albi italiani è assurdo, addirittura vedo albi italiani gradati CGC!
Si fa di tutto pur di rendere appetibili certi albi insignificanti da pochi euro! Tutto questo è dovuto al grande risalto che stanno avendo le vendite di albi americani alle varie aste, purtroppo vedo che si è perso il vero spirito del collezionista, tutti pensano a comprare albi e sperare nell'investimento!
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 14:29
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (gil69 @ 15/10/2022, 13:52) 
dovrebbe essere per la prima apparizione di catwoman

Ahia... :desp: ...mi diventa un "numero chiave" anche questo.
Prima in copertina? Prima col costume?
A essere pignoli, mi risulta almeno un'apparizione precedente della "Gatta": sugli Abi del Falco n. 510.
Ok, non è dal comic book, è tratta dalle tavole domenicali anni 40 ed era chiamata semplicemente "la Gatta", essendo una ladra in borghese. Ma il personaggio era lei: quello creato su Batman #1 del 1940.
Quindi non lo certificherei come "la prima apparizione italiana di Catwoman". :|
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 14:50
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,665
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


CITAZIONE (KAMICA76 @ 15/10/2022, 15:27) 
CITAZIONE (gil69 @ 15/10/2022, 13:52) 
dovrebbe essere per la prima apparizione di catwoman

Se così allora si tratta delle solite speculazioni degli ultimi tempi, basta una prima apparizione ed ecco magicamente che il prezzo sale, posso capirlo per le edizioni originali americane, ma per albi italiani è assurdo, addirittura vedo albi italiani gradati CGC!
Si fa di tutto pur di rendere appetibili certi albi insignificanti da pochi euro! Tutto questo è dovuto al grande risalto che stanno avendo le vendite di albi americani alle varie aste, purtroppo vedo che si è perso il vero spirito del collezionista, tutti pensano a comprare albi e sperare nell'investimento!

La penso esattamente come te. posso capire per gli albi originali americani, ma questi alzano i prezzi degli albi italiani per cercare di rivenderli o agli americani completisti che comperano anche albi in italiano, giargianese, ecc oppure perchè vogliono fare i furbi tentando di esportare una moda americana qui da noi, che gli permette di alzare i prezzi di tali albi, vendendoli a prezzi "americani". insomma di fatto stanno influenzando psicologicamente una massa di persone a credere che tali albi possano avere dei valori alti anche in italia, o che un giorno li rivenderanno a 10 volte tanto. ho i miei dubbi che ci siano cosi tanti collezionisti americani completisti che ricercano tali perle, soprattutto se sono di medio grado.
sia ben chiaro che il collezionismo, nelle sue varie forme , puo essere anche selettivo (tipo il collezionare i numeri 1, oppure alcuni albi tipo il Petite Vingtieme n.1 dove avvenne la prima apparizione di tintin, oppure Spirou n.1107 con le prime apparizioni dei Puffi. ma si sta un po esagerando. è come se mi mettessi a collezionare solo i numeri di Spirou dove vi sia la prima apparizione di puffetta, oppure del grande puffo oppure di puffo brontolone. non so se riesco a spiegarmi bene.
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 15:28
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,313
Location:
Vicenza

Status:


Il mercato dei cosiddetti "numeri chiave" dei supereroi è stato pompato a forza con "la prima apparizione di questo, la prima apparizione di quello, per la prima volta il costume a pois violetti, quello coi lustrini bluette..."
Pompato nei prezzi, ma direi congelato nelle vendite: un uomo ragno 149 (prima apparizione del Punitore) si trova ben oltre i 150 euro (anche quasi al doppio). Si trova e si troverà sempre, perché lo vedo in vendita da anni. Decine di albi in vendita, sempre gli stessi, lì in bella mostra perenne con la scritta "raro" e nessuno che se li contende.
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 15:36
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,849
Location:
Roma

Status:


Non so ora che prezzi possano avere, ma anche UR 133/134 con la morte di Gwen avevano quotazioni ben oltre la media. Sarà almeno una quindicina di anni che funziona così anche da noi.
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 15:52
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,607
Location:
Foggia

Status:


Secondo me chi ha messo in vendita quel n. 561 non sa nemmeno chi è catwoman ma si è trovato questo fumetto per le mani e lo crede raro forse perché del 1967.Non molto tempo fa ci fu chi mise in vendita un numero di Superalbo Nembo Kid a 145 euro e non era nemmeno bello. Io lo stesso numero un pò dopo l'ho venduto a 3 euro e stava in condizioni migliori. Vi assicuro che è un normalissimo numero. Il numero di Superman Nembo Kid che pubblica la prima storia di Superman non si vende certo a cifre alte. Ma ci sono tanti altri fumetti che ho visto (e vedo) a prezzi assurdi senza nessuna giustificazione. Un CWD seconda serie dal titolo Paperino ai mondiali messo in vendita a 50 euro quando lo si può trovare nei mercatini a 50 centesimi. Qui non si parla di rarità ma di credere di avere un tesoro senza capirci una mazza.

Qualcuno mi sa dire che particolarità ha il n. 139 degli Albi del Falco da essere messo in vendita a 299 euro?

Edited by accunnj - 15/10/2022, 17:03
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 16:02
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,849
Location:
Roma

Status:


Il problema non sono le quotazioni impazzite degli albi, ma che non tutti sono dei veri professionisti del settore. Se vendo pentole da anni, e mi capita uno scatolone di fumetti anni 60, dovrei prima informarmi e poi vendere, ma a quanto pare non è quello che accade.
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 16:07
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,607
Location:
Foggia

Status:


CITAZIONE (Topo63 @ 15/10/2022, 17:02) 
Il problema non sono le quotazioni impazzite degli albi, ma che non tutti sono dei veri professionisti del settore. Se vendo pentole da anni, e mi capita uno scatolone di fumetti anni 60, dovrei prima informarmi e poi vendere, ma a quanto pare non è quello che accade.

Ed è proprio quello che volevo dire. Ma quello che mi preoccupa è quanto scritto in un altro topic in cui si afferma che ci sono discussioni mirate su fb per magnificare questo o quel fumetto influenzando gli eventuali compratori.
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 16:07
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (accunnj @ 15/10/2022, 16:52) 
Qualcuno mi sa dire che particolarità ha il n. 139 degli Albi del Falco da essere messo in vendita a 299 euro?

La particolarità potrebbe essere la "prima apparizione" di Brainiac e di Kandor, la "città in bottiglia" (roba da appassionati di Superman)... poveri noi! :desp: :desp: :desp:
Ma visto che la cosa non è citata nell'inserzione, potrebbe essere anche un prezzo messo come capita, visto l'andamento altalenante delle richieste del venditore per altri Albi del Falco.
Tra l'altro, nel negozio ho visto più di un "numero chiave" per cui ci si potrebbero inventare importi molto ma molto più alti... quasi quasi glie li compro io e poi tento il colpaccio. :lol:
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 16:18
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,849
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Elledi @ 15/10/2022, 17:07) 
CITAZIONE (accunnj @ 15/10/2022, 16:52) 
Qualcuno mi sa dire che particolarità ha il n. 139 degli Albi del Falco da essere messo in vendita a 299 euro?

La particolarità potrebbe essere la "prima apparizione" di Brainiac e di Kandor, la "città in bottiglia" (roba da appassionati di Superman)... poveri noi! :desp: :desp: :desp:
Ma visto che la cosa non è citata nell'inserzione, potrebbe essere anche un prezzo messo come capita, visto l'andamento altalenante delle richieste del venditore per altri Albi del Falco.
Tra l'altro, nel negozio ho visto più di un "numero chiave" per cui ci si potrebbero inventare importi molto ma molto più alti... quasi quasi glie li compro io e poi tento il colpaccio. :lol:

La tua discussione sugli AdF avrà contribuito all’ innalzamento dei prezzi :lol:
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 16:19
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,665
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


CITAZIONE (accunnj @ 15/10/2022, 17:07) 
CITAZIONE (Topo63 @ 15/10/2022, 17:02) 
Il problema non sono le quotazioni impazzite degli albi, ma che non tutti sono dei veri professionisti del settore. Se vendo pentole da anni, e mi capita uno scatolone di fumetti anni 60, dovrei prima informarmi e poi vendere, ma a quanto pare non è quello che accade.

Ed è proprio quello che volevo dire. Ma quello che mi preoccupa è quanto scritto in un altro topic in cui si afferma che ci sono discussioni mirate su fb per magnificare questo o quel fumetto influenzando gli eventuali compratori.

si. uno puo pensare che siccome è cosi in America, perchè non fare questo tipo di business anche qui da noi?
ma si stanno dando la zappa sui piedi, perchè in america adesso vanno di moda solo i fumetti gradati con la bara in plastica. allora che fare? pompiamo le bare di plastica anche qui da noi. diciamo che raggiungeranno prezzi altissimi i fumetti cosi plastificatii e gradati, cosi si espnderà da noi anche questa moda e si faranno piu soldi....

Edited by gil69 - 15/10/2022, 17:21
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 16:19
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,849
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (accunnj @ 15/10/2022, 17:07) 
CITAZIONE (Topo63 @ 15/10/2022, 17:02) 
Il problema non sono le quotazioni impazzite degli albi, ma che non tutti sono dei veri professionisti del settore. Se vendo pentole da anni, e mi capita uno scatolone di fumetti anni 60, dovrei prima informarmi e poi vendere, ma a quanto pare non è quello che accade.

Ed è proprio quello che volevo dire. Ma quello che mi preoccupa è quanto scritto in un altro topic in cui si afferma che ci sono discussioni mirate su fb per magnificare questo o quel fumetto influenzando gli eventuali compratori.

Fortunatamente non frequento fb
 
Top
86 replies since 14/10/2022, 23:05   2125 views
  Share