Vintage Comics

Aiuto per riconoscere autore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2022, 12:41
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


Secondo voi chi è l’autore? Sono convinto di conoscerlo. Potrebbe essere una cop ma più realisticamente è illustrazione interna di romanzo. Acquistata da un commerciante che aveva solo tavole di fumetti, ma potrebbe non voler dire nulla

Attached Image: DEF73607-A230-4A38-A91B-0903EA2E5299

DEF73607-A230-4A38-A91B-0903EA2E5299

 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 12:42
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


Il nome non viene fuori anche se ho provato a fare confronti. Ecco il retro

Attached Image: 7699EBE2-B972-4BF7-A65E-7F1446B633FD

7699EBE2-B972-4BF7-A65E-7F1446B633FD

 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 17:26
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


L'immagine è piccolina, riesci cortesemente a postarne una più grande?

O a mettere il link per scaricarne una più grande?
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 17:32
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


ha qualcosa di buzzelliano, ma non mi pare la mano del Maestro
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 20:57
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,652

Status:


Hola! Magnus..Alcune Considerazioni...Illustr. Formidabile, e' sufficiente analizzare il drappeggio della Veste per rendersene conto.
Direi copertina primi annisessanta , perche' molto sostenuta nei colori. Fotoromanzp o libto brossurato. Analizzare il retro che contiene disegno
di portiera e retro di una macchina, estera?? Perfetta per un via col vento, il rosso di sfondo e' il famoso incendio di atlanta. Comunque troppo bravo , perche' Tu non riesca a trovarlo, cerchero' di pargonarlo, con altro materiale. Ciao!...........byby...........Berober
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 10:28
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


CITAZIONE (_Gianni_ @ 25/8/2022, 18:26) 
L'immagine è piccolina, riesci cortesemente a postarne una più grande?

O a mettere il link per scaricarne una più grande?

Ci provo!

CITAZIONE (mr.zinoviev @ 25/8/2022, 18:32) 
ha qualcosa di buzzelliano, ma non mi pare la mano del Maestro

Anch’io non credo.

CITAZIONE (berober @ 25/8/2022, 21:57) 
Hola! Magnus..Alcune Considerazioni...Illustr. Formidabile, e' sufficiente analizzare il drappeggio della Veste per rendersene conto.
Direi copertina primi annisessanta , perche' molto sostenuta nei colori. Fotoromanzp o libto brossurato. Analizzare il retro che contiene disegno
di portiera e retro di una macchina, estera?? Perfetta per un via col vento, il rosso di sfondo e' il famoso incendio di atlanta. Comunque troppo bravo , perche' Tu non riesca a trovarlo, cerchero' di pargonarlo, con altro materiale. Ciao!...........byby...........Berober

Ho fatto lo stesso ragionamento! Ancora non è venuto fuori però. C’è da dire che non ci ho perso il sonno. La mia idea è che sia italiano perché il commerciante aveva solo materiale italiano ma può non voler dire. Se fosse di autore estero sono fregato!

CITAZIONE (_Gianni_ @ 25/8/2022, 18:26) 
L'immagine è piccolina, riesci cortesemente a postarne una più grande?

O a mettere il link per scaricarne una più grande?

Non trovo più la foto! Era uno scatto provvisorio per farne uno migliore con calma e l’ho cancellata. Ora non posso farne una nuova, la collezione è molto distante…
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 12:48
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,652

Status:


Hola!..penso si tratti d' un illustr. di area Disegnatori di Grand Hotel /Walter Molino , per intenderci :Tipo: Toldo, Pallotti, Coppola.....comunque viso davvero perfetto, che esclude molta gente. foto ingrandrMAGNUS_VISO_ENGR. in cui si vede meglio il disegno. Ciao!un saluto anche a Gianni..........byby..........Berober

Edited by berober - 29/8/2022, 14:06
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 14:12
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Non ho idee sull'autore, però, oltre ai suggerimenti di berober, proverei a cercare anche nelle illustrazioni per il romanzo "Cime tempestose" (Wuthering Heights), perché il tipo di rappresentazione mi sembra particolarmente calzante ;)

Ho già fatto io qualche ricerca in rete, ma non è saltato fuori niente; forse tu sarai più fortunato, cercando magari qualche edizione in lingua straniera.
 
Top
view post Posted on 4/9/2022, 22:53
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


CITAZIONE (_Gianni_ @ 29/8/2022, 15:12) 
Non ho idee sull'autore, però, oltre ai suggerimenti di berober, proverei a cercare anche nelle illustrazioni per il romanzo "Cime tempestose" (Wuthering Heights), perché il tipo di rappresentazione mi sembra particolarmente calzante ;)

Ho già fatto io qualche ricerca in rete, ma non è saltato fuori niente; forse tu sarai più fortunato, cercando magari qualche edizione in lingua straniera.

Grazie! Ottima idea.
 
Top
8 replies since 25/8/2022, 12:41   286 views
  Share