Vintage Comics

LE MIE TAVOLE, Richiesta di AIUTO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2022, 12:43
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Salve, dopo aver letto un pò dei vostri consigli ho fatto un primo acquisto (molto economico, per la verità, non si sa mai): si tratta di tre strisce (separate) di Capitan Miki della EsseGesse; ditemi un pò che ne pensate e se sapete da che albo sono tratte (sono sicuro di averlo letto (li ho letti tutti) ma, al momento, non ricordi qual'è l'episodio e non posso neanche controllare perchè la maggior parte dei miei fumetti è inscatolata in garage dato che sono in attesa di muratori per dei lavori.
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
MIKI_x_3_0
 
Top
view post Posted on 26/3/2022, 13:10
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,778
Location:
Portici (NA)

Status:


Ok, da oggi in poi qui ci puoi inserire tutti i tuoi futuri acquisti, spero molti!!
Purtroppo non conosco la pubblicazione, comunque è una bella tavola di quelle classiche, come hai notato sono anche abbastanza economiche. Il settore italiano di tavole vintage è spesso sottovalutato, quindi capita di trovare pezzi interessanti è anche storici a prezzi relativamente bassi.
 
Top
view post Posted on 26/3/2022, 20:36
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


Complimenti! L’ultima tavola, più movimentata e con il personaggio principale anche se di spalle è interessante!
 
Top
view post Posted on 27/3/2022, 09:08
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


Non ricordo da quali albi siano stati presi questi disegni, ma, come si vede, si tratta di due striscette differenti. I primi due disegni sono tratti da una striscia n. 3 (pgg. 5 e 6), il terzo da una striscia n. 12 (pag. 9).
 
Top
view post Posted on 28/3/2022, 12:46
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
30

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 27/3/2022, 10:08) 
Non ricordo da quali albi siano stati presi questi disegni, ma, come si vede, si tratta di due striscette differenti. I primi due disegni sono tratti da una striscia n. 3 (pgg. 5 e 6), il terzo da una striscia n. 12 (pag. 9).

Si, questo lo avevo notato (infatti le ho acquistate separatamente) ma spero di riuscire a recuperare la terza striscia della 3 in modo da avere la tavola intera...
 
Top
view post Posted on 28/3/2022, 17:12
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Enrico Reina @ 28/3/2022, 13:46) 
Si, questo lo avevo notato (infatti le ho acquistate separatamente) ma spero di riuscire a recuperare la terza striscia della 3 in modo da avere la tavola intera...

Se non sai già dove è la striscia,ritengo altamente improbabile la possibilità di trovarla.
Le tavole non sono fumetti. Sono pezzi unici.
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2022, 11:35
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Secondo acquisto:
Tavola da Tex 435 di Guglielmo Letteri dalla storia "Il Ritorno del Maestro"
Tre strisce incollate sul retro
Tex_435_Letteri
Anche questo costato pochissimo (solo una trentina di euro compresa spedizione); per quelli più costosi aspetto di capirne qualcosa di più :sisi:
 
Top
view post Posted on 3/4/2022, 19:30
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


Bella tavola e c’è Tex. Regolarti con questo tipo di tavole non è difficile: vedi se c’è il personaggio principale in più vignette e se le pose sono particolarmente espressive o venute bene (fatti guidare dal tuo occhio). Più o meno faranno le stesse valutazioni anche gli altri ecco perché alcune tavole sono contese.
L’acquisto è buono. Considera che con 10/20 euro di più già ne prendevo una ancora più bella. Per ora. Secondo me in futuro saliranno le Letteri, non possono rimanere basse per sempre. E molte tavole vengono da storie “famose”.
 
Top
7 replies since 26/3/2022, 12:43   366 views
  Share