Vintage Comics

L'errore più grande che avete commesso da collezionisti?, Chi è causa del suo mal...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2022, 16:25
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 16/3/2022, 14:09) 
CITAZIONE (comicscol @ 15/3/2022, 21:30) 
PS Ho aperto questa discussione non tanto per spirito di sadismo, ma perchè sono convinto di avere commesso l'errore pià grande in assoluto.

sono curioso...dicci dicci...

Aaaah! Nel mio caso non si parla di fumetti.

Negli anni ‘90 ho venduto dei libri antichi del ‘500 e del ‘600 a prezzi relativamente irrisori. C’erano ancora le Lire e direi qualche milione di Lire.

Ora, grazie ad Internet, vedo i prezzi delle librerie antiquarie per alcune di queste rarità…

Indipendentemente dal discorso puramente economico, negli ultimi 10 - 15 anni è nato in me un interesse collezionistico che ai tempi non avevo. Possedere quei volumi sarebbe per me motivo di grande gioia collezionistica.
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 16:45
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 16/3/2022, 15:40) 
CITAZIONE (Elledi @ 16/3/2022, 13:39) 
:desp: :desp: :desp: :desp:

Fuori concorso anche negli errori! :lol:

Beh, visto che, a quanto ho capito, si parla di errori rapportati soprattutto al fattore economico, dipende a quanto li ha ceduti :D : se ci ha ricavato tanti soldi da potersi comprare i tre appartamenti nei quali ha stipato tutti gli altri fumetti allora forse non ci ha rimesso poi tanto :lol: :lol:

Da quanto mi pare di capire il buon Aumaldo preferirebbe possedere ancora tutto il suo anteguerra… ma hai ragione, intendevo sopratutto il discorso economico.
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 19:33
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 16/3/2022, 15:40) 
CITAZIONE (Elledi @ 16/3/2022, 13:39) 
:desp: :desp: :desp: :desp:

Fuori concorso anche negli errori! :lol:

Beh, visto che, a quanto ho capito, si parla di errori rapportati soprattutto al fattore economico, dipende a quanto li ha ceduti :D : se ci ha ricavato tanti soldi da potersi comprare i tre appartamenti nei quali ha stipato tutti gli altri fumetti allora forse non ci ha rimesso poi tanto :lol: :lol:

Ho fatto un cambio. Mi hanno portato tonnellate di fumetti anni '60 e '70. Economicamente forse, a posteriori, mi è convenuto (ho ceduto materiale sfuso per serie complete), ma collezionisticamente me ne sono pentito.

CITAZIONE (comicscol @ 16/3/2022, 16:45) 
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 16/3/2022, 15:40) 
Beh, visto che, a quanto ho capito, si parla di errori rapportati soprattutto al fattore economico, dipende a quanto li ha ceduti :D : se ci ha ricavato tanti soldi da potersi comprare i tre appartamenti nei quali ha stipato tutti gli altri fumetti allora forse non ci ha rimesso poi tanto :lol: :lol:

Da quanto mi pare di capire il buon Aumaldo preferirebbe possedere ancora tutto il suo anteguerra… ma hai ragione, intendevo sopratutto il discorso economico.

Sì, preferirei rifare il cambio al contrario.
 
Top
17 replies since 15/3/2022, 21:30   662 views
  Share