Vintage Comics

Topolino libretto 100, Valore Topolino libretto 100

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2022, 10:37
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
85

Status:


Buongiorno a tutti. Sto considerando l'acquisto del Topolino libretto #100. Ne ho trovato uno in stato piú che buono. Sono presenti i bollini, la copertina senza strappi e tutte le pagine sono presenti. In base alla vostra esperienza, quanto puó valere?
 
Top
view post Posted on 31/1/2022, 10:52
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,771
Location:
Portici (NA)

Status:


CITAZIONE (TopoFan @ 31/1/2022, 10:37) 
Buongiorno a tutti. Sto considerando l'acquisto del Topolino libretto #100. Ne ho trovato uno in stato piú che buono. Sono presenti i bollini, la copertina senza strappi e tutte le pagine sono presenti. In base alla vostra esperienza, quanto puó valere?

il mio da edicola, o quasi, l'ho venduto a circa 200 euro, quindi + che buono direi intorno ai 100 ?

Edited by KAMICA76 - 31/1/2022, 14:09
 
Top
view post Posted on 31/1/2022, 12:24
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,610

Status:


CITAZIONE (KAMICA76 @ 31/1/2022, 10:52) 
il mio da edicola, o quasi, l'ho venduto a circa 200 euro, quindi direi che + che buono direi intorno ai 100 ?

Eh già, proprio un bel pezzo :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 31/1/2022, 13:23
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,584
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (TopoFan @ 31/1/2022, 10:37) 
Buongiorno a tutti. Sto considerando l'acquisto del Topolino libretto #100. Ne ho trovato uno in stato piú che buono. Sono presenti i bollini, la copertina senza strappi e tutte le pagine sono presenti. In base alla vostra esperienza, quanto puó valere?

Beh..!
Che abbia le cose elencate, mi pare il minimo sindacale.
Stabilire un prezzo senza vederlo è impossibile...!
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2022, 13:38

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
126
Location:
Treviso

Status:


Esattamente e bisogna anche odorarlo😀
 
Top
view post Posted on 31/1/2022, 14:12
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,771
Location:
Portici (NA)

Status:


CITAZIONE (geiar @ 31/1/2022, 12:24) 
CITAZIONE (KAMICA76 @ 31/1/2022, 10:52) 
il mio da edicola, o quasi, l'ho venduto a circa 200 euro, quindi direi che + che buono direi intorno ai 100 ?

Eh già, proprio un bel pezzo :rolleyes:

Si tu lo sai bene :lol: , provenienza asta LN, quelle si che erano aste! :cool:
 
Top
view post Posted on 31/1/2022, 16:30
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
85

Status:


Vi ringrazio per i commenti. Sfrutto la vostra competenza ed esperienza per una valutazione approssimativa di un acquisto che spero di potermi permettere in futuro. Che prezzo sarebbe ragionevole per un "Paperino e la Cleopatrias Extinta" e un "Dono di Topolino ai suoi amici"?
 
Top
view post Posted on 31/1/2022, 17:22
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,530
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (TopoFan @ 31/1/2022, 16:30) 
Vi ringrazio per i commenti. Sfrutto la vostra competenza ed esperienza per una valutazione approssimativa di un acquisto che spero di potermi permettere in futuro. Che prezzo sarebbe ragionevole per un "Paperino e la Cleopatrias Extinta" e un "Dono di Topolino ai suoi amici"?

Valutazioni approssimative ti serviranno a poco. Dirti da 250 euro a 2000 non so quanto possa tornarti utile
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2022, 17:27
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
85

Status:


QUOTE (wolp @ 31/1/2022, 17:22) 
QUOTE (TopoFan @ 31/1/2022, 16:30) 
Vi ringrazio per i commenti. Sfrutto la vostra competenza ed esperienza per una valutazione approssimativa di un acquisto che spero di potermi permettere in futuro. Che prezzo sarebbe ragionevole per un "Paperino e la Cleopatrias Extinta" e un "Dono di Topolino ai suoi amici"?

Valutazioni approssimative ti serviranno a poco. Dirti da 250 euro a 2000 non so quanto possa tornarti utile

Si tratta piú di curiositá che di un concreto interesse nell'acquisto di questo libretto in un futuro prossimo. Grazie comunque per l'indicazione.
 
Top
view post Posted on 31/1/2022, 21:07
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,771
Location:
Portici (NA)

Status:


CITAZIONE (TopoFan @ 31/1/2022, 16:30) 
Vi ringrazio per i commenti. Sfrutto la vostra competenza ed esperienza per una valutazione approssimativa di un acquisto che spero di potermi permettere in futuro. Che prezzo sarebbe ragionevole per un "Paperino e la Cleopatrias Extinta" e un "Dono di Topolino ai suoi amici"?

Effettivamente dare prezzi senza valutare le condizioni potrebbe confondere. Basandomi sempre sui miei acquisti ti posso dire che la mia Cleopatrias la presi in ottime condizione con un leggero difetto in costina a 900 però poi l'ho ceduta per meno perché con gli anni questo tipo di pezzi hanno perso un po' di interesse. Poi magari un commerciante potrebbe anche chiederti 1500 per lo stesso pezzo! Quindi certi fumetti si comprano anche dopo una certa esperienza sul mercato, i prezzi si giudicano da vari fattori, anche personali.
 
Top
view post Posted on 31/1/2022, 21:29
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,981
Location:
vicenza

Status:


Concordo che una valutazione per il N100 nelle condizioni che hai descrito sia attorno i 100 euro,pero' senza foto bisogna anche immaginare,perche' il tuo piu' che buono potrebbe essere diverso dal mio o da un'altra persona come giudizio dello stesso fumetto
 
Top
view post Posted on 31/1/2022, 22:30
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
85

Status:


Grazie per i commenti e per il racconto della vostre esperienze.
 
Top
view post Posted on 1/2/2022, 12:32
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
769
Location:
Roma

Status:


Buondí!

Si, le condizioni la fanno da padrone nel mercato del collezionismo.

Piú si sale di qualitá e piú il prezzo sale.

Ad esempio, i prezzi che ti hanno suggerito per il Topolino # 100 e Paperino e la Cleopatrias Extinta,
sono degli ottimi spunti di riferimento, per degli albi completi, in condizioni dal buono all'eccellente/edicola.

Se sei agli inizi, ti consiglio di iniziare con degli albi buoni / ottimi,
dove di sicuro otterrai il miglior rapporto qualitá/prezzo.

A presto e buona giornata!
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2022, 14:46
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
85

Status:


QUOTE (*PETER PAN* @ 1/2/2022, 12:32) 
Buondí!

Si, le condizioni la fanno da padrone nel mercato del collezionismo.

Piú si sale di qualitá e piú il prezzo sale.

Ad esempio, i prezzi che ti hanno suggerito per il Topolino # 100 e Paperino e la Cleopatrias Extinta,
sono degli ottimi spunti di riferimento, per degli albi completi, in condizioni dal buono all'eccellente/edicola.

Se sei agli inizi, ti consiglio di iniziare con degli albi buoni / ottimi,
dove di sicuro otterrai il miglior rapporto qualitá/prezzo.

A presto e buona giornata!

Grazie! Buon proseguimento di giornata!
 
Top
13 replies since 31/1/2022, 10:37   569 views
  Share