Vintage Comics

Immaginario Sexy - Volume Quinto, Mencaroni Editore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2022, 19:52
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,603
Location:
Palermo

Status:


Oggi ho ricevuto il quinto ed ultimo volume della collana "Immaginario Sexy" di Luca Mencaroni.
Il volume chiude il ciclo. Dopo i primi 4 dedicati alla produzione di Barbieri e di Cavedon, questo quinto volume censisce le pubblicazioni di tutti gli altri editori di fumetti sexy fino alla metà degli anni '80.

Attached Image: Immaginario_Sexy_5

Immaginario_Sexy_5

 
Top
view post Posted on 13/1/2022, 20:16
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 13/1/2022, 19:52) 
Il volume chiude il ciclo.

Bene! L'ho preordinato a dicembre ma non è ancora arrivato alla mia fumetteria.
 
Top
view post Posted on 13/1/2022, 20:48
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,603
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Pangur Bán @ 13/1/2022, 20:16) 
CITAZIONE (aumaldo @ 13/1/2022, 19:52) 
Il volume chiude il ciclo.

Bene! L'ho preordinato a dicembre ma non è ancora arrivato alla mia fumetteria.

Certamente è in viaggio!
 
Top
view post Posted on 21/1/2022, 20:16
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


Arrivato in casella! :cool:

Però me lo farò spedire probabilmente ad aprile. :D
 
Top
view post Posted on 6/10/2022, 18:57
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


Un po' di pagine:

rQSGJDb



In fondo la volume ci sono due utilissimi indici che consentono di trovare rapidamente serie ed autori trattati in tutta la collana.

Cgw4j4h

OuDDyEG

RbvGmPp
 
Top
view post Posted on 1/7/2023, 17:22

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
60

Status:


Nn vengono recensite alcune case Editrici tipo la Editoriale Trastevere la Edizione Produzione Periodici ( e probabilmente qualcun altra).
Il periodo d pertinenza in cui hanno agito era lo stesso delle altre case editrici e il formato degli albi anche
Vedi Zodiaka o Ramba
Mencaroni potrebbe fare in un prossimo futuro un nuovo libro illustrato dove ne racconta anche le gesta.
Così avremo un quadro finalmente completo delle pubblicazioni erotiche italiane.
* E stata poi incredibilmente scordata la serie Pioneers nel volume 4 che riguarda il periodo moderno della Ediperiodici
s-l1600
 
Top
view post Posted on 1/7/2023, 23:14
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,603
Location:
Palermo

Status:


Per quanto riguarda il 5° volume, Mencaroni si è fermato alla metà degli anni '80, escludendo pertanto alcune delle altre sigle editoriali che facevano capo ad Eusebio (Trastevere, per esempio, pubblica a partire dal 1989). E' possibile che sia in programma un sesto volume che comprenda anche le varie case editrici degli anni '90 (Edizione Produzione Periodici, Publishing Magazine/Video Dreams/Videosuoni, Editoriale Trastevere, Editoriale Il Faro/Europa Press Corporation/International, Press/International Video Corporation ed Altro).
Curiosa l'assenza di Pioneers...
 
Top
view post Posted on 1/7/2023, 23:44

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
60

Status:


Ne parlai con Mencaroni a una Lucca collezionando.
Lui era convinto che nn fosse erotica ma dopo che gli mostrai alcune inequivocabili foto tramite un amico comune nn potè altro che accettare il fatto.
Speriamo davvero sia in programma il 6° volume ( e inserire anche la scheda d Piooners in qualche modo) pee completare definitivamente tutto quanto d erotico fu fatto
 
Top
7 replies since 13/1/2022, 19:52   611 views
  Share