Vintage Comics

Valore collezione topolino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2021, 12:03

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Ciao,
ho da parte circa 200 numeri di topolino tra la fine degli anni '80, tutti '90, e almanacchi speciali di vario tipo, tipo 4 numeri di topolino in un unico almanacco. Condizioni buone nel complesso. Quanto potrebbe essere il valore di tutto? Grazie.
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 12:24
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
112

Status:


I numeri di quel periodo non hanno alcun valore. 50 centesimi l'uno.
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 12:39
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Questo topic è stato spostato in "Quanto vale", la sezione adatta per queste richieste.
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 13:50

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Spero mi rispondano dei collezionisti di topolino.
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 15:00
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


Una risposta c’è stata. È tutto sommato potrebbe pure essere stata grassa
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/10/2021, 15:22
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,848
Location:
Roma

Status:


Qui dentro siamo in molti a collezionare TL, gli albi di quel periodo hanno valutazioni molto basse, tant'è che per la maggior parte dei casi vengono venduti in blocco. Quando parli di anni 80/90 per i fumetti si tratta di periodi recenti, le enormi tirature dell'epoca rendono i topolino molto comuni e di conseguenza "te li tirano dietro".
Non si vuol denigrare il tuo materiale, ma se tu chiedi un parere nel forum questa è la risposta.
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 15:25

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
31

Status:


No ma infatti era solo per avere più opinioni. Mai pensato che qualcuno denigrasse il mio materiale. Fossero questi i problemi della vita.
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 16:03
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
112

Status:


CITAZIONE (lucas80 @ 13/10/2021, 14:50) 
Spero mi rispondano dei collezionisti di topolino.

Scusa, in base a cosa puoi affermare con certezza che io non colleziono Topolino?
Mi conosci personalmente?
Perché, effettivamente, non acquisto TL ormai da anni, ma ho ricevuto abbastanza spiegazioni da tantissimi collezionisti esperti (alcuni conosciuti online, altri con cui ho avuto il piacere di confrontarmi di persona) per poter affermare con certezza che i numeri di quel periodo non hanno, appunto, nessun valore (50 centesimi è una cifra simbolica, avrei potuto dire anche 30).
Ho risposto alla tua richiesta perché, molto semplicemente, sapevo rispondere. Quando si toccano argomenti non di mia competenza,non intervengono perché non saprei aggiungere un intervento intelligente e proficuo. In questo caso, sì.
Se ti senti offeso perché ti aspettavi valessero qualcosa, ho semplicemente affermato un dato di fatto.
Come ha giustamente evidenziato qualcuno, nessuno sta denigrando il tuo materiale.
Saluti.
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 16:23
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


Su questo sito ci sono più collezionisti di topolino che capelli in capo 😃 purtroppo, a meno che tu non abbia qualcosa di Blisterato le cifre sono risibili… più che altro poi non è tanto questione di cifra quanto trovare a chi venderli. Tant’è, purtroppo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/10/2021, 17:14
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


Forse è proprio se chiedi a dei veri collezionisti che ti verrà risposto "50cent se ti va bene"
Più facile (si fa per dire) tu riesca a spuntare prezzi più alti proprio a chi collezionista non è.
 
Top
9 replies since 13/10/2021, 12:03   683 views
  Share