Vintage Comics

Qual è il fumetto per il quale abbiamo speso di più e quanto è costato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2021, 17:52
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Lecce

Status:


Da anni seguo questo forum e ho notato che c'è' qualche resistenza ad indicare le cifre spese nelle nostre transazioni personali. Sarebbe interessante ed istruttivo invece sapere qual è il fumetto per il quale abbiamo speso di più per la nostra collezione (che può non combaciare con il pezzo più prezioso che abbiamo). E -per aggiungere un po' di pepe - anche quanto è costato! Sono infatti questi gli albi che spesso hanno dietro bellissime storie di collezionismo.
Vediamo in quanti partecipano.
P.S: non valgono gli albi presi in blocco, per quelli magari si potrebbe aprire un'altra discussione

Comincio io postando l'albo per il quale ho speso di più (250 euro più spese di spediz). Per me è stato davvero "inafferrabile" per anni! E' il n. 2 Ingoglia, di resa, con il quale ho chiuso la prima lunga parte del mio collezionare Diabolik. Adesso si apre la seconda, quella alla ricerca dello Zarcone...

IMG_20210312_153956_0
 
Top
view post Posted on 24/4/2021, 18:01
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,381
Location:
Bologna

Status:


Io non faccio testo perché principalmente compro serie complete in blocco e, oltretutto, evito acquisti troppo costosi.

Uno strappo alla regola lo feci qualche anno fa quando mi tornò la nostalgia dei Conan della Corno e, riacquistandoli in blocco, mi accorsi che "La canzone di Red Sonja" era letteralmente devastato.

Riacquistato nuovo da edicola a 30 euro raccomandata inclusa.



Ovviamente non ho preso in considerazione i cartonati tipo gli Omnibus della Panini.
Do per scontato che tu ti riferisca al singolo albo e non a una raccolta di albi.
 
Top
view post Posted on 24/4/2021, 18:14
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Neri
Posts:
1,248
Location:
tschai

Status:


ho preparato i popcorn...

ma penso che resteranno imbustati...
 
Top
view post Posted on 24/4/2021, 18:15
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Lecce

Status:


Si si, al singolo. Belli i Conan
 
Top
view post Posted on 24/4/2021, 19:04
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


Zenit Gigante Prima Serie n. 2: Lire 2.000.000.
 
Top
view post Posted on 24/4/2021, 19:49

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
167

Status:


O per meglio dire quanti soldi abbiamo sborsato tutti in una volta per un singolo albo o per una collezione
 
Top
view post Posted on 24/4/2021, 19:51
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


questi topic non potran mai avere tanto seguito.....difficilmente uno dice ai 4 venti le sue spese( per ovvi motivi).
 
Top
view post Posted on 24/4/2021, 19:54
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,381
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 24/4/2021, 20:51) 
questi topic non potran mai avere tanto seguito.....difficilmente uno dice ai 4 venti le sue spese( per ovvi motivi).

Beh... potrebbe essere l'inizio di una terapia di gruppo :lol:
 
Top
view post Posted on 24/4/2021, 20:08
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Per singolo albo solo due volte ho superato ( di poco ) i 100 euro : per i numeri 1 di Alan Ford e di Kriminal.

Da dire che, in seguito, me ne capitarono pure altri due di Alan Ford, rispettivamente a 10 e 8 euro! :o:

Li ho rivenduti, ovviamente ad una cifra un po' superiore - anche se non certo esosa - visto che erano in condizioni così così, ma un po' mi dispiace, non sarebbe stato male vederli ( e fotografarli ) tutti e tre insieme.
 
Top
view post Posted on 24/4/2021, 20:17
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Il volume a fumetti più costoso che abbia mai comperato è un preordine proprio di quest'anno: Xenozoic in edizione cartonata della Flesk per cui hanno preso il volo 33 euro. Se vado a scorrere la lista che ho sul computer di tutti i miei acquisti fumettosi degli ultimi 18 anni, non trovo alcun fumetto singolo costato di più. Negli anni precedenti, con la lira in corso, di sicuro non ho mai speso 60.000 lire o cifre simili per un fumetto quindi mi rendo conto oggi che Xenozoic ha questo record.

Il volume singolo più costoso in assoluto è un saggio sulla Walt Disney: "Les héroïnes Disney dans les longs métrages d'animation", pagato 200 euro. Un'eccezione essere arrivato ad una cifra simile ma dopo quella volta (nel 2017) non ho più visto tale libro venduto ad una cifra così "bassa" quindi fu un buon carpe diem.
 
Top
view post Posted on 24/4/2021, 20:20
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Pangur Bán @ 24/4/2021, 21:17) 
Il volume a fumetti più costoso che abbia mai comperato è un preordine proprio di quest'anno: Xenozoic in edizione cartonata della Flesk per cui hanno preso il volo 33 euro. Se vado a scorrere la lista che ho sul computer di tutti i miei acquisti fumettosi degli ultimi 18 anni, non trovo alcun fumetto singolo costato di più. Negli anni precedenti, con la lira in corso, di sicuro non ho mai speso 60.000 lire o cifre simili per un fumetto quindi mi rendo conto oggi che Xenozoic ha questo record.

Quando ancora c'era la lira ricordo spesi 60.000 lire tonde tonde per un volume della Glittering Images ( Diva Fetish ).

jpg
 
Top
view post Posted on 24/4/2021, 20:29
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Comperare volumi d'autore, da "libreria" o comunque fuori dalla grande distribuzione da edicola, all'epoca era una bella spesa (ed ecco perché io, studente squattrinato, mi limitavo ai Bonelli prima e ai manga poi). :sisi:
 
Top
view post Posted on 24/4/2021, 20:38
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,481
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Con i primi 3 numeri originali dei cwd prima serie ho speso quasi 5000€ cifra che oggigiorno non potrei mai permettermi! Però anni fa riuscivo a fare qualche discreto acquisto...
Quindi per rispondere meglio al topic diciamo quasi 2k € per il n.2 cwd prima serie "Nerone" I Classici Moderni di Walt Disney
 
Top
view post Posted on 24/4/2021, 20:58
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


Non saprei con certezza e con precisione perché non mi sono mai segnato i prezzi degli acqusti, ma se la giocano il n.1 di Kriminal in prima edizione e la monografia cartonata della Glittering di Magnus del 1984, edizione limitata in 520 copie, pagati fra i 420 e i 450.

Kriminal credo lo conosciate tutti, per i non magnusiani, la Glittering è questa (quella sotto, sopra c'è la brossurata)

IMG_20191228_125357_0
 
Top
view post Posted on 24/4/2021, 21:55
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
295
Location:
RIMINI

Status:


Tex nr.1 La Mano Rossa, non censurato, con leggete e senza purtroppo. 1400€ più le spese d'asta.
20210424_225022
 
Top
142 replies since 24/4/2021, 17:52   6593 views
  Share